am78_ud":rbu5etn2 ha detto:per capirci, il sensore sarà qualcosa tipo questo
http://www.ifm.com/products/gb/ds/LK3122.htm
ovvio, questo è per uso industriale quindi è a 24 volt con uscita analogica 4-20 mA, quello delle nostre :inocchio) sarà a 12V con uscita canbus
quello delle nostre :inocchio) sarà a 12V con uscita canbus
maxxx147":3l5qlv2w ha detto:Sta mattina macchina fredda,livello olio motore ok... Dopo 20 km spengo riaccendo MAX livello olio... È andato... ora ne ho la certezza
Ma si certo... Io ho rabboccato con del castrol 5-40 e dentro il motore avevo il selenia wr 5-40Superciuk":1nx257yd ha detto:Anche se vado off topic, secondo voi si possono miscelare (per un eventuale rabbocco) olii di marca diversa ma con stessa gradazione?
maxxx147":sdmdfww1 ha detto:Ma si certo... Io ho rabboccato con del castrol 5-40 e dentro il motore avevo il selenia wr 5-40Superciuk":sdmdfww1 ha detto:Anche se vado off topic, secondo voi si possono miscelare (per un eventuale rabbocco) olii di marca diversa ma con stessa gradazione?
beh per dialogare col BC non è per forza indispensabile il can. sicuramente il BC avrà anche degli ingressi analogiciSuperciuk":img1m7sv ha detto:Lo penso anch'io, dato che "dialoga" con il BC :OK)
infatti la nostra 147 è per lo più ibrida ed usa sia la linea K che il Can Bus :nod)am78_ud":38on7cf3 ha detto:beh per dialogare col BC non è per forza indispensabile il can. sicuramente il BC avrà anche degli ingressi analogiciSuperciuk":38on7cf3 ha detto:Lo penso anch'io, dato che "dialoga" con il BC :OK)
am78_ud":2n4radmx ha detto:beh per dialogare col BC non è per forza indispensabile il can. sicuramente il BC avrà anche degli ingressi analogiciSuperciuk":2n4radmx ha detto:Lo penso anch'io, dato che "dialoga" con il BC :OK)
am78_ud":qumnfpeg ha detto:penso anch'io nn ci siano problemi, l'importante è la gradazione e la base (sintetica o minerale).
A me il meccanico senza dirmi niente quando mi ha fatto la frizione mi ha rabboccato col solito selenia di m... 10W40, mentre io avevo messo un 5W40 full sinth :mad2) :mad2)
cmq dobbiamo vincere la nostra pigrizia e usare l'astina ogni tanto
cmq dobbiamo vincere la nostra pigrizia e usare l'astina ogni tanto
Ma a parte le starature del sensore, anche avere l'olio "esausto" o allungato dal gasolio potrebbe far variare la "capacità" di lettura?am78_ud":1fu1ojm0 ha detto:la capacità è tra l'asta del sensore e la massa (il motore) e varia a seconda di quanto dielettrico (in questo caso l'olio) c'è in mezzo.
Ma parli delle macchine con dpf? Le nostre difficilmente annaffiano l'olio con il gasolioboxer17":1br3oam2 ha detto:Grazie
Ma a parte le starature del sensore, anche avere l'olio "esausto" o allungato dal gasolio potrebbe far variare la "capacità" di lettura?am78_ud":1br3oam2 ha detto:la capacità è tra l'asta del sensore e la massa (il motore) e varia a seconda di quanto dielettrico (in questo caso l'olio) c'è in mezzo.
Per i rabbocchi in teoria "a pari specifica" non dovrebbero crearsi problemi
di nullaboxer17":xlvrlg4i ha detto:Grazie
in teoria sì, ma credo che all'atto pratico sia del tutto trascurabile. non ho certezze cmqboxer17":xlvrlg4i ha detto:Ma a parte le starature del sensore, anche avere l'olio "esausto" o allungato dal gasolio potrebbe far variare la "capacità" di lettura?
certo, a pari specifica.boxer17":xlvrlg4i ha detto:Per i rabbocchi in teoria "a pari specifica" non dovrebbero crearsi problemi