Indicazioni BC su livello olio: sono affidabili?

dovrebbe essere posizionato in verticale, non importa se dall'alto al basso o viceversa (tanto stai un attimo a invertire il segnale: y=Fondoscala - misura)
 
Sta mattina macchina fredda,livello olio motore ok... Dopo 20 km spengo riaccendo MAX livello olio... È andato... :) ora ne ho la certezza :)
 
maxxx147":3l5qlv2w ha detto:
Sta mattina macchina fredda,livello olio motore ok... Dopo 20 km spengo riaccendo MAX livello olio... È andato... :) ora ne ho la certezza :)

Fa niente, l'essenziale è che le nostre pantere :elio) :elio) non consumino per davvero l'olio.
 
Infatti... Poi c'è da dire che qua non sta mai parcheggiata in piano la mia... Prima misuravo sempre in garage che era in piano perfetto... Quindi... Il Bc può dire quel che vuole...
 
Anche se vado off topic, secondo voi si possono miscelare (per un eventuale rabbocco) olii di marca diversa ma con stessa gradazione?
 
Superciuk":1nx257yd ha detto:
Anche se vado off topic, secondo voi si possono miscelare (per un eventuale rabbocco) olii di marca diversa ma con stessa gradazione?
Ma si certo... Io ho rabboccato con del castrol 5-40 e dentro il motore avevo il selenia wr 5-40
 
maxxx147":sdmdfww1 ha detto:
Superciuk":sdmdfww1 ha detto:
Anche se vado off topic, secondo voi si possono miscelare (per un eventuale rabbocco) olii di marca diversa ma con stessa gradazione?
Ma si certo... Io ho rabboccato con del castrol 5-40 e dentro il motore avevo il selenia wr 5-40

Si, infatti credo anch'io che non ci sono grosse controindicazioni.
 
Superciuk":img1m7sv ha detto:
Lo penso anch'io, dato che "dialoga" con il BC :OK)
beh per dialogare col BC non è per forza indispensabile il can. sicuramente il BC avrà anche degli ingressi analogici
 
penso anch'io nn ci siano problemi, l'importante è la gradazione e la base (sintetica o minerale).
A me il meccanico senza dirmi niente quando mi ha fatto la frizione mi ha rabboccato col solito selenia di m... 10W40, mentre io avevo messo un 5W40 full sinth :mad2) :mad2)
cmq dobbiamo vincere la nostra pigrizia e usare l'astina ogni tanto :)
 
am78_ud":38on7cf3 ha detto:
Superciuk":38on7cf3 ha detto:
Lo penso anch'io, dato che "dialoga" con il BC :OK)
beh per dialogare col BC non è per forza indispensabile il can. sicuramente il BC avrà anche degli ingressi analogici
infatti la nostra 147 è per lo più ibrida ed usa sia la linea K che il Can Bus :nod)
 
am78_ud":qumnfpeg ha detto:
penso anch'io nn ci siano problemi, l'importante è la gradazione e la base (sintetica o minerale).
A me il meccanico senza dirmi niente quando mi ha fatto la frizione mi ha rabboccato col solito selenia di m... 10W40, mentre io avevo messo un 5W40 full sinth :mad2) :mad2)
cmq dobbiamo vincere la nostra pigrizia e usare l'astina ogni tanto :)

cmq dobbiamo vincere la nostra pigrizia e usare l'astina ogni tanto :)

:angel) :fiu) :fiu)
 
Grazie
am78_ud":1fu1ojm0 ha detto:
la capacità è tra l'asta del sensore e la massa (il motore) e varia a seconda di quanto dielettrico (in questo caso l'olio) c'è in mezzo.
Ma a parte le starature del sensore, anche avere l'olio "esausto" o allungato dal gasolio potrebbe far variare la "capacità" di lettura?

Per i rabbocchi in teoria "a pari specifica" non dovrebbero crearsi problemi
 
boxer17":1br3oam2 ha detto:
Grazie
am78_ud":1br3oam2 ha detto:
la capacità è tra l'asta del sensore e la massa (il motore) e varia a seconda di quanto dielettrico (in questo caso l'olio) c'è in mezzo.
Ma a parte le starature del sensore, anche avere l'olio "esausto" o allungato dal gasolio potrebbe far variare la "capacità" di lettura?

Per i rabbocchi in teoria "a pari specifica" non dovrebbero crearsi problemi
Ma parli delle macchine con dpf? Le nostre difficilmente annaffiano l'olio con il gasolio
 
boxer17":xlvrlg4i ha detto:
di nulla ;)
boxer17":xlvrlg4i ha detto:
Ma a parte le starature del sensore, anche avere l'olio "esausto" o allungato dal gasolio potrebbe far variare la "capacità" di lettura?
in teoria sì, ma credo che all'atto pratico sia del tutto trascurabile. non ho certezze cmq :)
di solito i sensori industriali, ad esempio, sono programmabili e devi specificare che fluido oleodinamico utilizzi, se acqua/glicole, esteri organici o olio minerale...

boxer17":xlvrlg4i ha detto:
Per i rabbocchi in teoria "a pari specifica" non dovrebbero crearsi problemi
certo, a pari specifica.
a me però hanno rabboccato 10W40 semisintetico sopra a un 5W40 sintetico :mad2)
ma chi gliel'ha chiesto di rabboccare...
 
Top