Indicazioni BC su livello olio: sono affidabili?

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Me lo chiedo in quanto da un giorno all'altro sul Body C. mi trovo due tacche in meno di livello olio. Ma che, è evaporato :scratch) :scratch) :lol: :lol:
Sarà il freddo? Meglio controllare l'astina??
 
Re: R: Indicazioni BC su livello olio: sono affidabili?

Cavolo da un paio di settimane succede anche a me!
Però ho verificato con l'astina a freddo manca un mm dal Max

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ok, potrebbe essere un malfunzionamento del BC, allora. Purtroppo non ho un minuto di tempo per aprire il cofano e controllare l'astina, vedo durante la pausa pranzo se posso, forse è meglio anche perchè l'auto è gia ferma da 3 ore circa.
 
Re: R: Indicazioni BC su livello olio: sono affidabili?

Il mio fino ad adesso era affidabile ,
Cosa può essere cambiato?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":1d89hkah ha detto:
Il mio fino ad adesso era affidabile ,
Cosa può essere cambiato?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Secondo me è il freddo improvviso. Così come il caldo forte. Ricordo ora che questa estate c'erano circa 40° e il BC cominciò lo stesso a sballare :scratch) :scratch)
 
Si secondo me e un problema di temperature...anche se il mio fin ora non ha mai sballato..solo avvolte capita che la accendo è segna tutto pieno..spento e riaccendo e manca una tacca..
 
Io ho comprato l'olio e allarmato mezzo forum credendo che era la turbina andata,x lo stesso motivo...
Alla fine era inclinata e mi segnava 2 tacche mancanti... Aggiunto 300cc di olio segnava MAX livello olio... Misurando in piano... Anche a me è diventato impreciso ultimamente...
 
Vi aggiorno: è incredibile, poco fa sono andato in auto per controllare l'astina, entro in macchina e accendo solo il quadro, così per curiosità...Dopo il check mi segnala livello max :?: :?: Apro il cofano e ugualmente trovo liv Max sull'astina :scratch) :scratch) :scratch)

Devo precisare per chi lo faceva notare che le rilevazioni sono sempre state fatte con vettura perfett. in piano

Mah :scratch) :scratch) :scratch)
 
Superciuk":2qysrgj6 ha detto:
con vettura perfett. in piano[/b]
hai controllato con la bolla? :)
quello che a occhio può sembrare perfettamente in piano magari per il sensore del BC non lo è, vai a sapere...
cmq resta il fatto che non è troppo affidabile, sempre meglio guardare cmq l'astina
 
Superciuk":1sqrixcf ha detto:
Vi aggiorno: è incredibile, .....

Non è incredibile, non sei il primo che ha questi "disturbi" col check.
Guarda l'astina e vai sul sicuro.
(Tanto se non sbaglio le "stanghette" del check corrispondono al livello tra min e max: se ne mancano anche 4 di olio ne hai comunque...e hai il tempo per controllarlo)
 
am78_ud":15m39xog ha detto:
hai controllato con la bolla? :)

Spiritoso :sedia) :sedia) No, comunque parcheggio l'auto nel box condominiale che è perfettamente in piano. Le indicazioni diverse del BC sono avvenute in queste mattine, attualmente tutto sembra tornato normale.
 
boh... sta di fatto che per capirne l'affidabilità mi piacerebbe sapere che tipo di sensore è...
immagino non sia a galleggiante...
che sia capacitivo? in quel caso non è precisissimo.
già diverso se fosse un ultrasonico...
 
Più che altro visto che è stato sempre preciso,ed ora a me è qualcund'altro da problemi "di anzianità" sarebbe opportuno capire dove si trova,nel caso pulirlo o sostituirlo proprio... Voi che dite?
 
Top