indicatore livello olio [non ho ancora risolto]

laroo

Nuovo Alfista
27 Luglio 2005
149
0
16
42
Feltre
salve ragazzi, il mio indicatore di livello dell'olio motore è impazzito da quando ho sostituito l'olio e da un selenia 10w-40 sono passato ad un castrol edge 5w-40 sintetico. premetto che l'auto ha 100000 km e non lo aveva mia fatto

ok speriamo sia solo quello, non vorrei che mettendo olio sintetico ai 100000 km avessi creato dei problemi perchè più detergente.
Grazie.

Non credo,io anche ho cambiato passando dal Selenia al Mobil ai 100.000km e si è verificato tale problema,cambiato il sensore tutto passato :OK)

Re: indicatore livello olio

non avendo il ponte, qualcuno sa dirmi se per cambiarlo devo togliere l'olio?

Re: indicatore livello olio

laroo":1p9nwq7f ha detto:
non avendo il ponte, qualcuno sa dirmi se per cambiarlo devo togliere l'olio?

mmm,non saprei dirti, se lui sente il livelo in teoria è affacciato a filo del medesimo, mal che vada se cola un pò d'olio metti sotto una vaschetta e lo recuperi. (tutto non esce di sicuro) ;)

ciao, come dicevo, dopo aver sostituito l'olio motore con uno di viscosità diversa, l'indicatore livello olio sembra essere impazzito.
Come prima cosa ho sostituito il sensore del livello ma non è cambiato niente..................
Cosa sarà mai?

Quando il sensore in questione per molto tempo e molti km ha a che fare con lo stesso olio, diciamo che durante la sua usura si adagia a quello(probabilmente perchè la punta in plastica si rompe in genere è così) e quando si mette un olio nuovo è come se si azzerasse tutto e il BC si accorge dell'avaria. Non è un grosso problema, come ti è stato detto il sensore costa sui 36€, per sostituirlo ci vuole 2 minuti tra si e no e non c'è fuoriscite di olio. Esso si trova più o meno tra il parafiamme e il blocco motore guardando in su. Cambiando sensore risolvi al 100.000% :OK)

laroo":2nddmhav ha detto:
il sensore l'ho gia cambiato ma niente da fare, il livello con l'asta è giusto.

Se non ti da proprio un errore con scritto"Sensore Olio Guasto" ed il sensore è nuovo funziona tutto correttamente, il fatto che il livello sia diverso di volta in volta o sembra impazzitto non deve farti preoccupare, tu devi riferirti sempre e comunque all'asta nel vano motore. Per vedere una misura corretta dell'olio devi:
1.parcheggiare in piano
2.aver spento il motore da almeno 30 minuti

Poi considera, che per esperienza personale, il sensore deve adattarsi all'olio nuovo, a me all'inizio mi dava per un pò di tempo tipo 2 settimane letture un pò sballate :OK)