Indeciso tra acquisto Alfa GT e BMW serie1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

superalex78

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,313
0
36
Bari - Orecchiett e cim de rep
www.cadan.it
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli.
So che siete di parte e un po' lo sono anch'io scendendo da una 147 selespeed :asd) che mi ha dato solo gioie, però vi chiedo consigli spassionati e sinceri in merito a questa diffice scelta!

Entro qualche giorno devo bloccare una delle seguenti auto, da concessionario:

1. ALFA GT 1.9 Mjet Distintive, 09/2005, 14.000km, Nero kyalami, Interni pelle beige, Cerchi da 18 (credo a raggi), Sensori parcheggio posteriori,
prezzo 20.500€

2. BMW 120d, 05/2006, 28.000km, Nero perla, Interni in pelle neri, Bracciolo, Xenon, Cerchi credo da 17, Sensori parcheggio, Tetto apribile, Navigatore 16:9 a scomparsa, DVD, CD Changer, Filtro antiparticolato, Antifurto
prezzo 23.000€

Ah, qualche spunto di riflessione ve lo do io....

Esterni, decisamente meglio GT
Interni, decisamente meglio Serie1 (anche perchè è superaccessoriata)
Motore, meglio Serie1
Segmento, meglio GT anche perchè scendo da 147 e la serie 1 è dello stesso segmento
Novità auto, meglio Serie1
Costi di esercizio, meglio GT

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sarò molto sintetico: se la scegli in base:
SPAZIO: vai serie 1 .. + comoda , + accessibile viste le 5pt
ALLESTIMENTO: vai di serie 1 hai navigatore dvd, tetto apribile antifurto..
COSTI DI GESTIONE: Alfa GT meno cv, meno cilindrata .. pezzi di ricambio e assistenza italiana meno cara della tedesca.. anche se i consumi penso si equivalgono
LINEA E ESTETICA: Alfa GT coupè linea sportiva e elegante, sicuramente fai + colpo rispetto a una serie 1
PRESTAZIONI E GUIDA: la BMW con trazione PT è + ruvida da guidare ma anche divertente e poi quel motore tira da paura :OK) (provato sale che è una meraviglia, + performante del JTDM)
VALORE USATO: se la vuoi rivendere BMW è un assegno circolare e mantiene parecchio la quotazione.. Alfa un pò meno

come hai detto tu:
"Segmento: meglio GT anche perchè scendo da 147 e la serie 1 è dello stesso segmento"
quindi GT !!!!
poi ovviamente come già detto ha i suoi difetti...

superalex78":ub5zzima ha detto:
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli.
So che siete di parte e un po' lo sono anch'io scendendo da una 147 selespeed :asd) che mi ha dato solo gioie, però vi chiedo consigli spassionati e sinceri in merito a questa diffice scelta!

Entro qualche giorno devo bloccare una delle seguenti auto, da concessionario:

1. ALFA GT 1.9 Mjet Distintive, 09/2005, 14.000km, Nero kyalami, Interni pelle beige, Cerchi da 18 (credo a raggi), Sensori parcheggio posteriori,
prezzo 20.500€

2. BMW 120d, 05/2006, 28.000km, Nero perla, Interni in pelle neri, Bracciolo, Xenon, Cerchi credo da 17, Sensori parcheggio, Tetto apribile, Navigatore 16:9 a scomparsa, DVD, CD Changer, Filtro antiparticolato, Antifurto
prezzo 23.000€

Ah, qualche spunto di riflessione ve lo do io....

Esterni, decisamente meglio GT
Interni, decisamente meglio Serie1 (anche perchè è superaccessoriata)
Motore, meglio Serie1
Segmento, meglio GT anche perchè scendo da 147 e la serie 1 è dello stesso segmento
Novità auto, meglio Serie1
Costi di esercizio, meglio GT

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

auto diverse di diversa categoria imparagonabili :ka) :ka) :ka) un coupe/berlina contro ina berlinetta :ka)

va solo a gurso pesonale sull'estetica sul tipo di trazione sul tipo di senzazioni di guida sui cv ecc ecc ed infine sul prezzo ma sono auto diverse... avrebbe senso se la serie 1 la confronti con la 147 :OK) (anche se la serie uno 'e molto piu cara e un po piu spartana se non la carichi di optional molto cari)

detto cio

imho andrei di gt dato che e' l'evoluzione della 147 in chiave migliorativa su altra carrozeria :yep)

Data la configurazione prenderei senza dubbio la serie1, che trovo davvero bella!

Però devi tenere conto anche delle spese di mantenimento, un tagliando alla BMW costa 500€, per non parlare dei ricambi, assicurazione più alta, bollo maggiore. In quanto a guida sono completamente diverse ma nessuna delle 2 ti farebbe rimpiangere l'altra!

Serie1 se ce la fai, è anche un progetto più giovane! imho

La Serie 1 ha poco spazio dietro e nonostante le 5 porte l'accessibilità non è delle migliori. Certo che con 23.000 euro hai una full full optional...
Io andrei cmq sia di GT

io non avrei mai di questi dubbi perche non riesco a comprare un' auto senza che ci sia scritto Alfa Romeo,pero'se per te conta anche l'estetica a questo punto non puoi che scegliere la gt,e te lo dice uno che prima di passare alla TA ha avuto tanto da pensare se non ci fosse stata la gt non mi sare mai tolto la75,e' troppo bella.poi se ti interessano le prestazioni e gli assemblaggi la gt non e' per te.ciao

se sei indeciso e per costi non hai troppi problemi,pensa solo a decidere col cuore..
cosa vuoi guidare?cosa ti emoziona di più?

chi ha scritto che la serie1 è + spaziosa? :crepap) 5 porte... :crepap)
ma ci siete mai saliti?
è un aborto di auto...

prendi la GT. :OK)
hai una macchina seria e non un giocattolo per ragazzini... :nod)

scoccia dirlo ma andrei sul BMW considerando gli accessori e gli interni , anche se 3000€ di differenza non sono pochi ....

Rispondo anche io visto che sono passato dal gt alla serie 1, e ti posso consigliare senza ombra di dubbio la serie1 visto anche la dotazione particolarmente ricca, è divertente agile e ha un ottimo motore....A chi dice che i tagliandi della bmw costano 500 euro si vede che non ha mai avuto una bmw, portata la serie 5 e60 settimana scorsa a fare il tagliando prezzo 240 euro in concessionario ufficilae bmw ed è una 530d quindi un 3.000!

cya

ragazzi grazie a tutti dei consigli!

rispondo a qualcuno sul fatto degli interni della serie 1, se entrate nel modello "base", è spartana, ci sono molti spazi vuoti, però entrato in concessionaria in questo modello qui mi sono usciti gli occhi fuori dalle orbite :?: , estasiato dal profumo della pelle bmw e dal navigatore 16:9 :lingua); tra l'altro non l'avevo mai presa in considerazione come acquisto in quanto esteriormente non mi convinceva tanto...però messo il culo dentro non ne volevo più uscire! Il cruscotto è onestamente molto poco sportivo...

Il GT se avesse gli interni della 159 lo prenderei senza pensarci 2 volte, fuori è un auto che non si discute, spettacolare, ma scendendo dalla 147, mi sa di auto già vista (come interni) :sarcastic) .

Con sincerità sto iniziando a valutare anche la Brera... chi parlava di cuore ha ragione, ho passato 4 anni in alfa e ne sono uscito totalmente soddisfatto :alfa)

mancio83":20trwiwr ha detto:
chi ha scritto che la serie1 è + spaziosa? :crepap) 5 porte... :crepap)
ma ci siete mai saliti?
è un aborto di auto...

prendi la GT. :OK)
hai una macchina seria e non un giocattolo per ragazzini... :nod)

Sono troppo d'accordo :nod)

Secondo me si sale meglio sui sedili dietro del GT che non su quelli della serie 1 (che pur ha 5 porte).

Per gli interni non so come si possa dire che sia meglio il BMW :ka) Ha plasticaccia ovunque...

GT....non perchè sono di parte e non perchè è alfa romeo, solo perchè la GT è una macchina, la serie 1 una macchinetta... :OK)

Lacco79 Inviato: 10/03/07 20:43 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

GT....non perchè sono di parte e non perchè è alfa romeo, solo perchè la GT è una macchina, la serie 1 una macchinetta...

Mah :KO) :nono) :nono)

Ma poi entri anche a far parte del frum della Serie 1? E se vedi un'altra Serie 1 passare gli sfanali per salutare?
Magari cerca un'altro usato che abbia quello che cerchi ma se hai una 147 puoi solo passare alla GT, io ho fatto così e ti giuro che per un attimo ho pensato anche io alla Serie 1... L'unica cosa che apprezzo della Serie 1 sulla GT è la trazione posteriore.
GF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.