indeciso sul subwoofer...

angelo81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
11,613
0
36
43
OSTUNI la citta bianca
spaces.msn.com
dovrei comprare un bel sub...
sono indeciso tra un paio di modelli della jlaudio
la potenza a disposizione non è tanta quindi la scelta è limitata tra i modelli di fascia bassa :shrug03)
sono indeciso tra 12w1v2 13w1v2 12w3v3

sono tutti e tre a 4 ohm cambia la potenza e qualcos'altro...
tipo il 13 ha un diametro maggiore del 12 ovviamente e altro...
ma in linea di massima sono abbastanza simili
soprattutto il 12w1 e il 13w1 appartengono alla stessa categoria cambia la potenza infatti per 250watt rms lo vedo un pò sofferto mentre il 13 credo sopporti meglio...
il 12w3 appartiene alla fascia superiore ed il dubbio principale è qui...
quindi soprattutto io porrei la scelta tra il 13w1 e il 12w3

voi che ne dite???

ps
pensavo di metterli in sospensione pneumatica
 
con cosa verrebbero pilotati? che musica ascolti? come mai solo JL? non è che sia poi sto gran sub.. e ne ho provati una sfilza infinita tra cui anche il 12w3v2
 
sono ricaduto su jl perchè offrono buone prestazioni anche a basse potenze quindi visto che ho solo 250w non vedevo grosse alternative poi considera che meno di 12" vista la macchina risulterebbe piccolo non saprei che scegliere...
comunque è un alpine della mrp-f550 mettendo due canali a ponte ho 250w su 4 ohm

ascolto un pò di tutto e mi piace ascoltare bene i bassi...diciamo che preferisco la qualità al rumore :jolly)
 
un bell'audiosystem x-ion 12.. molto meno costoso del Jl, oltre a questo regala un basso veloce, profondo e preciso a differenza del JL che è molto gommoso, poco modulante e troppo voglioso di watts.. loro dichiarano tanta efficenza ma in realtà non è così.. il w1 si, quello lo muovi meglio...
 
un x ion 12 ce l'ho già ma devo usarlo per un'altra appicazione posso provare a vedere come si comporta in auto...ma penso che quei watt siano pochini...
considera che i nuovi x-ion sono da 600w rms e 900 max mentre i vecchi ormai impossibili da trovare erano da 450w che già permettevano di collegarli al mio amplificatore...
quindi per tua esperienza i jl audio sono gommosi?
mi dicevano che avevano una buona timbrica e che avessero una buona qualità del basso quindi erano cazzate? :sic)
altre alternative oltre al'x-ion che comunque ho e che potrei provare?
 
angelo81":3ra81zys ha detto:
un x ion 12 ce l'ho già ma devo usarlo per un'altra appicazione posso provare a vedere come si comporta in auto...ma penso che quei watt siano pochini...
considera che i nuovi x-ion sono da 600w rms e 900 max mentre i vecchi ormai impossibili da trovare erano da 450w che già permettevano di collegarli al mio amplificatore...
quindi per tua esperienza i jl audio sono gommosi?
mi dicevano che avevano una buona timbrica e che avessero una buona qualità del basso quindi erano cazzate? :sic)
altre alternative oltre al'x-ion che comunque ho e che potrei provare?

sempre in casa audiosystem la serie hx ovvero hx12-sq che è poi il mio attuale sub.. molto meno goloso di potenza dell'x-ion ma stesso timbro e precisione.. oppure un'altro altoparlante che trovo ottimo è il focal polyglass, ma anche li mi sa che serve troppa potenza...

anche a me dei JL hanno sempre parlato bene, ed in effetti erano ottimi sub, le nuove serie sono carissime e valgono meno.. cmq chi dice che ha un buon timbro, non sa bene che un sub non deve solo vare tremare i vetri, ma accordarsi a tutte le armoniche del resto dell'impianto ed il mio 12w3v2 non lo faceva proprio.. sia in cassa piccola che grossa che reflex..

altro sub ottimo è il nuovo TPL della tec, va molto bene e costa davvero poco!
 
non ho mai ascoltato tec dicono sia freddo... poco corposo...ma non avendolo ascoltato :shrug03) non posso giudicare...
i nuovi audiosystem hx purtroppo non li ho ascoltati neanche loro :mecry) ma promettono molto e conoscendo l'azienda dovrebbero suonare alla grande ma a costi come sono messi?
 
angelo81":1457e82x ha detto:
non ho mai ascoltato tec dicono sia freddo... poco corposo...ma non avendolo ascoltato :shrug03) non posso giudicare...
i nuovi audiosystem hx purtroppo non li ho ascoltati neanche loro :mecry) ma promettono molto e conoscendo l'azienda dovrebbero suonare alla grande ma a costi come sono messi?

io ho avuto il tec tsw 1200 e posso dire che è simile al JL non mi piace.. il tpl invece va veramente bene..

per la serie HX audiosystem invece io l'ho pagato 220€ se non ricordo male il mio 30.. e va davvero molto bene.. lopiloto con il genesis monoblock
 
Angelo se per sospensione pneumatica intendi incasso sulla cappelliera io onestametne nn ne sarei tanto propenso perchè ho paura che a lungo andare e con il susseguirsi di bassi possa spaccarsi e cedere, inoltre il tuo è un impiantino bello potente.
 
DevilBoss86":214unih4 ha detto:
Angelo se per sospensione pneumatica intendi incasso sulla cappelliera io onestametne nn ne sarei tanto propenso perchè ho paura che a lungo andare e con il susseguirsi di bassi possa spaccarsi e cedere, inoltre il tuo è un impiantino bello potente.

si dice sospensione pneumatica quando realizzi il box in cassa chiusa...
 
angelo81":2pqpfvn5 ha detto:
sono ricaduto su jl perchè offrono buone prestazioni anche a basse potenze quindi visto che ho solo 250w non vedevo grosse alternative poi considera che meno di 12" vista la macchina risulterebbe piccolo non saprei che scegliere...
comunque è un alpine della mrp-f550 mettendo due canali a ponte ho 250w su 4 ohm

ascolto un pò di tutto e mi piace ascoltare bene i bassi...diciamo che preferisco la qualità al rumore :jolly)
visto l'ampli per il 12w1v2
 
dici che non riesce a spingere un pò di più?
dai dati di questo AP dicono che a 250w scoppia :asd) :asd) certo non voglio tirarlo al massimo ma non vorrei soffrisse :shrug03)

e poi poco su mi dicevano che i jlaudio non son buoni :sic)

oddio che confusione :scratch) :sgrat)
 
non è che non sono buoni, solo che non sono un gran che.. hanno un suono poco armonioso, e cmq 220€ per l'hx sono quasi gli stessi dell'x-ion.

se conti che è la serie di alta qualità direi che come cifra siamo a posto..
 
angelo81":2lp5jtaa ha detto:
dici che non riesce a spingere un pò di più?
dai dati di questo AP dicono che a 250w scoppia :asd) :asd) certo non voglio tirarlo al massimo ma non vorrei soffrisse :shrug03)

e poi poco su mi dicevano che i jlaudio non son buoni :sic)

oddio che confusione :scratch) :sgrat)
Se vuoi qualità ci vai a cavallo se per te la qualità è la spinta sei fuori strada su tutto
 
mixersrl":3dq8tq2n ha detto:
angelo81":3dq8tq2n ha detto:
dici che non riesce a spingere un pò di più?
dai dati di questo AP dicono che a 250w scoppia :asd) :asd) certo non voglio tirarlo al massimo ma non vorrei soffrisse :shrug03)

e poi poco su mi dicevano che i jlaudio non son buoni :sic)

oddio che confusione :scratch) :sgrat)
Se vuoi qualità ci vai a cavallo se per te la qualità è la spinta sei fuori strada su tutto

io non sono del tutto concorde a questa affermazione.. come timbrica i Jl non sono un gran che
 
mixersrl":3u3act2c ha detto:
angelo81":3u3act2c ha detto:
dici che non riesce a spingere un pò di più?
dai dati di questo AP dicono che a 250w scoppia :asd) :asd) certo non voglio tirarlo al massimo ma non vorrei soffrisse :shrug03)

e poi poco su mi dicevano che i jlaudio non son buoni :sic)

oddio che confusione :scratch) :sgrat)
Se vuoi qualità ci vai a cavallo se per te la qualità è la spinta sei fuori strada su tutto

come scritto voglio la qualità che si senta quando serve...
comunque a questo punto mi piacerebbe avere anche una terza opinione sui jlaudio
 
Sono sub dal suono molto personale e presente, potrebbero non piacere o sembrare poco hi-end, non ti riesce di ascoltarne qualcuno?
 
Top