indeciso su acquisto...

mac1983

Nuovo Alfista
24 Settembre 2007
30
0
6
Chieri (To)
Ciao ragazzi..come vi decevo sono andato a provare l auto del mio amico e ho scoperto che non è del 2003 ma di Novembre 2004 (parlo della 147 1.9 140 cv con 73000 km distint 5p); il prezzo è di 11000 volturata...la macchina è in buono stato a parte il sedile lato guida consumato a forza di sali-scendi e un paio di righette da poco...dimenticavo deve fare la distribuzione....però a gomme e freni (dischi e pastiglie) nuovi..vi direte perchè sono indeciso?
la risposta è semplice...140 cv sono fin troppi per me e stavo pensando ad un km zero sul 115 cv! a me va più che bene..su che prezzi siamo secondo voi? mi hanno detto che c sono delle 47 a 12500 euro! è vero? cmq avrei una macchina nuova così...lo so sono un eterno indeciso ma sono sempre soldini 11000 euro!

intanto ti consiglio di prendere il 140 se hai la possibilità. seconda cosa la distribuzione si fa normalmente intorno ai 100k km, perchè ti ha detto che deve fare la distribuzione? mi sembra ovvio! non è che ha scalato i km per caso?

presta":i8w02xhx ha detto:
intanto ti consiglio di prendere il 140 se hai la possibilità. seconda cosa la distribuzione si fa normalmente intorno ai 100k km, perchè ti ha detto che deve fare la distribuzione? mi sembra ovvio! non è che ha scalato i km per caso?
quoto presta! strano ke ti abbia detto della distribuzione... non è ke il tuo amico sta preparando il fiocchetto x il pacco?

Credo che di km0 si trovi oramai il 120cv mjet...Non so a che cifre però, ma non credo sotto i 17.000€ circa...

Certo è una macchina nuova contro una usata, la scelta la devi fare tu in base al budget che ti sei prefissato! :nod)

Se è un tuo amico quello che te la vende, potresti chiedergli di scendere ancora un po' di prezzo in virtù del fatto che dovrai fare la distribuzione e se poi è tenuta bene la prendi! :shrug03)

Per la potenza io credo non sia mai troppa, nel senso che non è necessario usare sempre tutti i 140cv se non ti serve...Quindi non lo vedo come un problema!
Anche se 120cv sono di sicuro comunque sufficienti per le nostre strade! :OK)

la distribuzione mi ha detto che si fa a 70000 km..nooo scalato no...mi fido..cmq il prezzo è ottimo perchè se era giusto prima (credevo fosse del 2003 e mi avevate detto che nn era male!) ora è molto buono...cmq mi dite che per un km 0 anche progress 3 porte non sto sotto i 13000 quindi?

mac1983":1663s6sm ha detto:
la distribuzione mi ha detto che si fa a 70000 km..nooo scalato no...mi fido..cmq il prezzo è ottimo perchè se era giusto prima (credevo fosse del 2003 e mi avevate detto che nn era male!) ora è molto buono...cmq mi dite che per un km 0 anche progress 3 porte non sto sotto i 13000 quindi?

ùio ho 81k km e ancora niente distribuzione. mi hanno confermato che si fa a 100k. infatti mi sembra molto strano!

mac1983":371jy0q3 ha detto:
90-100000 km ke io sappia... come prezzi non lo so, io a gennaio distinctiva full-optional 2005 la pagai 18000, sinceramente xò in giro c'erano anke altri prezzi non ti saprei dire

come prezzo ci sei anzi è ottimo,la distribuzione andando da libretto è data a 120.000km o 5 anni,intorno ai 60.000/70.000 si fa ai twin spark che soffrono del problema rottura distribuzione anticipata,mio fratello ha una jtd 115 cv di quel periodo e l'ha fatta a 94.000km proprio perchè era libero in quei giorni e poteva restare senza macchina altrimenti il nostro meccanico ha detto che queste macchine la fanno anche a 110.000km tranquillamente,una controllatina ai km tanto per scrupolosità la farei dare non si sà mai dopo l'affermazione che ha fatto sulla distribuzione,in giro a meno di 17.000 non le trovi le km0 ne progression ne distinctive

mac1983":2bhgpnvc ha detto:
sono troppo riflessivo forse! mi do ancora tempo fino amartedì e decido...grazie a tutti cmq!
da un lato fai bene, io x colpa della fretta ho preso un sonoro pacco prima della 147, proprio xkè non ho ascoltato chi era + esperto e mi consigliava, non voglio dire ke qui noi siamo tutti esperti e tu non capisci nulla sia chiaro :fluffle) ma ti consiglio di girare vedere informarti in + posti e valutare quella ke ti conviene di più come prezzo come qualità del mezzo. in pratica non fare come ho fatto io!! :sadomaso)