Indecisione su olio per tagliando

ho incontrato un appasionato della marca che ha sempre messo l'olio auchan ,marca della catena di supermercati che hanno un loro olio motore marcato auchan nelle gradazioni 10 w 40 e 5 w 50 e mi faceva notare propio sul flacone che è prodotto da total e mobil..lui lo usa da 100.000km il 5 w 50 e si trova stupendamente costo 23 € 4 litri..che ne dite?

antoboy":1885b6x7 ha detto:
Daprix":1885b6x7 ha detto:
antoboy":1885b6x7 ha detto:
Daprix":1885b6x7 ha detto:
io ho su il 5w50 mobil e mi trovo benissimo... voi consigliate un 0w40 sul 115cv?

Secondo me per un JTD va bene una gradazione 5w40 o 0w40, quella presa da te mi sembra eccessiva.

dici? come mai? che vantaggi dovrei avere cambiandolo con un 0w40?

Guarda esattamente nn so spiegarti, ma cmq la gradazione è troppo alta rispetto a quella consigliata dalla casa.

Guardate... in maniera molto semplicistica la cosa è presto detta:
tra 10W40 e 0W40 cambia la viscosità a freddo, mentre a caldo resta simile; uno 0W è molto più adatto a climi freddi, ma non dannoso in climi più caldi. Un 10W è meno adatto a climi freddi.. in sostanza è più denso a freddo con tutte le conseguenze del caso.
Per contro se l'assemblaggio e del motore non è buono e/o le tolleranze tra le parti sono troppo ampie, uno 0W se lo beve come il latte a colazione.

oggi non ho avuto tempo di girare per l'olio...sono andato a prendere filtro olio e gasolio originali alfa e filtro aria commerciale (25€) l'olio lo prendo su e-bay

Il Capro Espiatorio":3f59s4rv ha detto:
io devo portare la macchina per il tagliando dei 20k in Alfa.
Ho comprato il Mobili 1 0-40. Secondo voi, mi faranno problemi quando aprirò il bagaglio e gli chiederò di mettere il mio???? Esperienze?

fratello qnd vai?
io ho la prenotazione alla magica per giovedi24 alle 9.
perchè nn ti prenoti lo stesso di' cosi passiamo il tempo kiakkerando anzikè nn fare nulla?
p.s faccio fare quello ke vogliono loro per qst tagliando il prox lo faccio da musmeci!