indecisione kawasaki z750 (prima moto)

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, come da oggetto sto valutando l'acquisto di una moto usata, volevo una naked...e tra tutte quella che preferisco è la z750, sia come linea che come motore, poichè ha la coppia più in basso (8200giri x la euro2) rispetto alle concorrente 4cilindri (io valuto suzucki GSR e cagiva raptor, la hornet non mi piace e nemmeno la FZ6)
come dicevo la volevo trovare usata, quindi non il modello nuovo ma quello vecchio che è euro due ed ha la coppia un filo più in basso(a 8200 giri appunto) per spendere massimo 5.000euro... però sarebbe la mia prima moto (a parte a 19anni cioè 5anni fa :) in cui ho guidato x 1mesetto un 125 da cross di un amico che mi aveva prestato x andare a scuola mentre nn avevo lo scooter) secondo voi può andare?
la patente A3 ce l'ho, quindi nn avrei nessuna limitazione di potenza....
sono andato sabato in concessionaria e ci son salito (xo sul moedllo nuovo che dovrebbe esser un filino più alto),bhe nn me l'ha fatta provare su strada...e per arrivarci ci arrivo, anche se non poggio completamente entrambi i piedi a terra (sono alto 1.75cm) però sono abbastanza magro, peso 62kg...e non sono certo un tipo palestrato...
ad esempio poi son salito sul GSR e toccavo completamente a terra con i piedi e provando ad inclianre la moto, si sentiva che era meno pesante....!!
insomma io comprerei il kawa, però mi fa un po' paura soprattutto il peso ed un poco l'altezza....ovvio che in marcia il peso non si sente...però dovrei usarla per andare al lavoro a milano, quindi muovermi nel traffico e qui il peso mi lascia un po' perplesso....
voi cosa ne dite?

inoltre voelvo sapere, se qualcuno ce l'ha, com'è l'affidabilità e la guidabilità in città con il traffico.

volevo prenderla usata 2006/2005 stando dentro le 5.000euro più o meno ho visto che da privati (non concessionari) se ne trovano con km che vanno dai 5.000(per i modelli più rencenti 2006) fino a 12/13mila per le 2005....come sono come km son tanti?

grazie mille x i consigli!!
 
Ciao, ti parlo anche io da futuro zetista, ho parlato con chi la zeta cel'ha e ho letto parecchi forum in quanto appunto vorrei comprarla appena potrò!
Per quanto riguarda il peso è innegabile dire che non c'è, però la zeta non appena parte pare che non si avverta più così tanto il peso, diventando estremamente guidabile e divertente!
Ha una buona ciclistica e un ottimo e affidabile motore, io però visto il tuo budget di 5000€ ti consigilio di comprare il nuovo modello usato da un privato.
Con questa cifra riesci tranquillamente a comprare una moto dell'anno scorso, ancora in garanzia, con pochissimi kilometri e praticamente come nuova!
Quindi orientati su una 2007....che è pure più bella!
Ha anche un nuovo telaio, nuovi freni (a margherita)i, nuovo tutto ed è anche euro 3!


Comunque ti consiglio di leggere il forum di www.z-italia.com/forum
qui troverai risposta a tutte le tue domande, e imparerai ad amare questa moto ancora prima di possederla!
 
Come prima moto per me è perfetta,infatti è stata la mia prima moto :asd)
Posso solo che consigliartela.......io ora la cambio solo perchè voglio passare allo z 1000 :elio)
 
dekra1":3nz9s52o ha detto:
Ciao, ti parlo anche io da futuro zetista, ho parlato con chi la zeta cel'ha e ho letto parecchi forum in quanto appunto vorrei comprarla appena potrò!
Per quanto riguarda il peso è innegabile dire che non c'è, però la zeta non appena parte pare che non si avverta più così tanto il peso, diventando estremamente guidabile e divertente!
Ha una buona ciclistica e un ottimo e affidabile motore, io però visto il tuo budget di 5000€ ti consigilio di comprare il nuovo modello usato da un privato.
Con questa cifra riesci tranquillamente a comprare una moto dell'anno scorso, ancora in garanzia, con pochissimi kilometri e praticamente come nuova!
Quindi orientati su una 2007....che è pure più bella!
Ha anche un nuovo telaio, nuovi freni (a margherita)i, nuovo tutto ed è anche euro 3!


Comunque ti consiglio di leggere il forum di www.z-italia.com/forum
qui troverai risposta a tutte le tue domande, e imparerai ad amare questa moto ancora prima di possederla!

no, con 5.000 euro del 2007 non la trovi...o cmq trovi quelle 2007 ma vecchio modello, cioè quella della prima metà dell'anno!
poi tieni conto che il pasaggio di proprietà son circa 250euro....e dovrebbe esser compreso nel budget....vabè cmq sarebbe meglio averlo compreso via:)

quello che più mi spaventa come prima moto è il mio peso (62kg per 1.75m di altezza)rapportato a quello della ztina....
grazie mille x i consigli!!
 
marcolino":1hsgwwk8 ha detto:
dekra1":1hsgwwk8 ha detto:
Ciao, ti parlo anche io da futuro zetista, ho parlato con chi la zeta cel'ha e ho letto parecchi forum in quanto appunto vorrei comprarla appena potrò!
Per quanto riguarda il peso è innegabile dire che non c'è, però la zeta non appena parte pare che non si avverta più così tanto il peso, diventando estremamente guidabile e divertente!
Ha una buona ciclistica e un ottimo e affidabile motore, io però visto il tuo budget di 5000€ ti consigilio di comprare il nuovo modello usato da un privato.
Con questa cifra riesci tranquillamente a comprare una moto dell'anno scorso, ancora in garanzia, con pochissimi kilometri e praticamente come nuova!
Quindi orientati su una 2007....che è pure più bella!
Ha anche un nuovo telaio, nuovi freni (a margherita)i, nuovo tutto ed è anche euro 3!


Comunque ti consiglio di leggere il forum di www.z-italia.com/forum
qui troverai risposta a tutte le tue domande, e imparerai ad amare questa moto ancora prima di possederla!

no, con 5.000 euro del 2007 non la trovi...o cmq trovi quelle 2007 ma vecchio modello, cioè quella della prima metà dell'anno!
poi tieni conto che il pasaggio di proprietà son circa 250euro....e dovrebbe esser compreso nel budget....vabè cmq sarebbe meglio averlo compreso via:)

quello che più mi spaventa come prima moto è il mio peso (62kg per 1.75m di altezza)rapportato a quello della ztina....
grazie mille x i consigli!!

Ti dico che con quella cifra la trovi!! Fidati!
Cerca sia sul forum che t'ho linkato che in internet...
Calcola che nuova sta 6400€....quindi con un anno di svalutazione 5000€ è giusto come prezzo...anche perchè è quotata sui giornali x quella cifra...
è da tanto che le giro dietro e so bene quanto vale!
Prendere un vecchio modello per quella cifra è una fregatura bella e buona...

Vedi pure su moto.it ci sono belle occasioni
 
Come prima moto esistono altre moto "più facili"...è anche vero però che una volta abiutato alla moto "facile" ne cerchi una più emozionante. Se ti piace il "Z" prendilo e adattati..magari ci vorrà un pò più che con una Monster o una Hornet...ma alla fine avrai la moto che hai sognato.

..la mia prima moto è stata la CBR600. Gradualmente si prende la mano..certo non è difficile, e non è mai come avere un 1000 sotto il sedere provenendo dal "Ciao".. :asd)

Il fattore altezza sella non ti è d'aiuto sicuramente. Tieni conto che una sella a quell'altezza per te può essere sinonimo di "impegnativo" e quindi non ti viene molta voglia di fare gli "START & STOP" cittadini..per andare al bar, la posta, la morosa....bla bla e bla. Diventa un pò scomodo..dipende da che ci fai con la moto.

La Z è una tra le mie naked preferite :OK)
 
dekra1":4kxeow1b ha detto:
...intanto ti ringrazio sia per i consigli che per la ricerca!
uhmm...senza dubbio sono buone offerte qulle lincate da te, però vedo che sono un po' sparse per l'italia...la più vicina sta in toscana, poi le altre son tutte del sud!!!! io sono della provincia di milano....mica posso andare così lontano a prenderla! :)
forse il mercato fuori dalla lombardia è un po' più "conveniente"....
cmq il sito moto.it lo conoscevo già, quella che vado a vedere oggi l'ho presa da li! invece avevo letto un po' di post sul forum che mi hai lincato, ma nn avevo notato una sezione usati, guarderò meglio!
cmq non è che non mi voglia fidare, però io ho cercato e a 5.000euro ztine della seconda metà 2007(cioè modello nuovo) qui in zona non ne ho trovate! a 5.000 ne trovo del 2007 ma sono ancora le ultime prodotte vecchio modello, cioè euro2....
...forse qui da me i prezzi son un po' più alti...anchè perchè mi son fatto fare un po' di prezzi x moto nuove da concessionari....anche i più grossi...ne avò girati un 5 o 6, il prezzo miglioer è 6.700euro tonde tonde....la media è 6.800!!
se trovi/conosci qualcosa meglio di quello che ho trovato io qui dove abito....bhe ti ringrazio :)

grazie ancora dei consigli, ciao!
 
marcolino":107zzz8i ha detto:
però dovrei usarla per andare al lavoro a milano, quindi muovermi nel traffico e qui il peso mi lascia un po' perplesso

Ma, se la devi usare solo nel traffico, io darei un' occhiata anche a qualche motard stradale, tipo Husky 610 o il paperone 690...

Se invece la vuoi naked perchè ti piace proprio il tipo di moto, allora la z750 probabilmente è la migliore tra le naked facili...quindi ok.
 
Le zetona va bene, anche se io prenderei il modello vecchio e non spenderei più di 4.000E.
La caduta mentre si manovra da fermi per chi è alle prime armi è un must..., quindi meglio iniziare con qualcosa di meno costoso e di cui si trovano dei ricambi usati.
 
SS 65 is my home":1n47qd7j ha detto:
marcolino":1n47qd7j ha detto:
però dovrei usarla per andare al lavoro a milano, quindi muovermi nel traffico e qui il peso mi lascia un po' perplesso

Ma, se la devi usare solo nel traffico, io darei un' occhiata anche a qualche motard stradale, tipo Husky 610 o il paperone 690...

Se invece la vuoi naked perchè ti piace proprio il tipo di moto, allora la z750 probabilmente è la migliore tra le naked facili...quindi ok.

no no la usere tutti i giorni x andare al lavoro, quindi nel traffico, ma anche la sera x andare dalla morosa o la domenica x un giretto!
 
Railman":nyhtv0uf ha detto:
Il fattore altezza sella non ti è d'aiuto sicuramente. Tieni conto che una sella a quell'altezza per te può essere sinonimo di "impegnativo" e quindi non ti viene molta voglia di fare gli "START & STOP" cittadini..per andare al bar, la posta, la morosa....bla bla e bla. Diventa un pò scomodo..dipende da che ci fai con la moto.

La Z è una tra le mie naked preferite :OK)
si bhe forse hai ragione l'altezza sella un po' si fa sentire...però non che son bassissimo, son 1.75....cero quando son salito sulla GSX toccavo proprio bene....ma quello che un po' mi lasciava perplesso era il peso....200kg(che poi son 220kg in realtà contando benzia olio...) rispetto ai miei che son 62kg!
le altre son un po' più leggere....

cmq come dicevo la userei tutti i giorni x andar al lavoro ed in più la sera e la domenica per far qualche giretto!

p.s. una curiosità: con la pioggia come si va?
ai tempi con il mio scooter lo usavo con qualsiasi condizione meteo, neve, pioggia sole....

p.s.2. ma se mi prendo un euro2,...che svantaggio ho rispetto all'euro3?!??!?!? (in termini fiscali e di viabilità intendo, non prestazionali....)

ciao!
 
marcolino":2zz6785o ha detto:
p.s. una curiosità: con la pioggia come si va?
ai tempi con il mio scooter lo usavo con qualsiasi condizione meteo, neve, pioggia sole....

p.s.2. ma se mi prendo un euro2,...che svantaggio ho rispetto all'euro3?!??!?!? (in termini fiscali e di viabilità intendo, non prestazionali....)

PS1:
Con la pioggia fai dei traversi di 50 metri senza consumare le gomme... :p

PS2:
Euro 2 paga il bollo un pò più alto, ma è meno strozzata...
Per adesso per le moto, tra euro 2 o euro 3 non credo ci siano differenze sulla viabilità, ma prima o poi le metteranno...
 
Questa è meglio, e manco hai problemi di parcheggio..
Misc-InvisibleBike.jpg


Comunque complimenti per la scelta! :OK)
 
vai tranquillo,tanto non esistono moto che vanno piano :asd) l'importante è usarla con la testa,quindi se ti piace il z750 prendi quella,se no poi se prendi una moto compromesso non sarai mai soddisfatto a pieno ;)
 
fillojtd":ot92mvxd ha detto:
vai tranquillo,tanto non esistono moto che vanno piano :asd) l'importante è usarla con la testa,quindi se ti piace il z750 prendi quella,se no poi se prendi una moto compromesso non sarai mai soddisfatto a pieno ;)

Esatto, l' importante è non prendere un cancello che ti scoccia dopo 6 mesi...
 
SS 65 is my home":1cgqzd4w ha detto:
PS1:
Con la pioggia fai dei traversi di 50 metri senza consumare le gomme... :p
no dai seriamente :jolly)

SS 65 is my home":1cgqzd4w ha detto:
PS2:
Euro 2 paga il bollo un pò più alto, ma è meno strozzata...
Per adesso per le moto, tra euro 2 o euro 3 non credo ci siano differenze sulla viabilità, ma prima o poi le metteranno...
uhmm e si sa qualcosa relativo al "quando" ci saranno limitazioni di questo genere?
tipo le euro1 oggi hanno per caso limitazioni?

grazie, bye ;)
 
marcolino":3mxqhii4 ha detto:
SS 65 is my home":3mxqhii4 ha detto:
PS1:
Con la pioggia fai dei traversi di 50 metri senza consumare le gomme... :p
no dai seriamente :jolly)

SS 65 is my home":3mxqhii4 ha detto:
PS2:
Euro 2 paga il bollo un pò più alto, ma è meno strozzata...
Per adesso per le moto, tra euro 2 o euro 3 non credo ci siano differenze sulla viabilità, ma prima o poi le metteranno...
uhmm e si sa qualcosa relativo al "quando" ci saranno limitazioni di questo genere?
tipo le euro1 oggi hanno per caso limitazioni?

grazie, bye ;)

PS1:

Non so, quando giravo con delle semislick, prendevo sempre l' acqua (basta andar piano e le curve cmq le fai), da quando ho cominciato ad usare gomme omologate, non ho più preso l' acqua...
E' un po come quando lavi la macchina, se la lavi piove, se non la lavi, si asciuga il Po.

PS2:

Qui a bologna, la mia che "sul libretto" è euro 2, non ha limitazione (per ora)...credo però che ogni città faccia storia a se.
Anche perchè non la uso più nell' "urbano" (in città)...troppo pericoloso per la propria vita e per il proprio libretto...
 
Da possessore di Z750 (2007) ti posso dire che è una moto fantastica esteticamente e un pò meno qualitativamente.
è sicuramente la naked con il miglior rapporto qualità/prezzo però il reparto ciclistica non è dei migliori......ma dato che è la tua prima moto non credo oserai a tal punto da mettere in crisi la ciclistica!
Ti dico anche che non è una moto così facile da gestire, alla prima caXXata che fai ti accorgi benissimo degli oltre 200kg da gestire.

Se pensi di usare la testa (anzi, devi esserne certo) allora prendila, altrimenti comprati un Monster 695 o una ER-6N per iniziare.

Per le tue misure, in marcia non sono un problema, la moto è molto equilibrata ma le manovre da fermo sono toste.....non parcheggiare in dislivello (col muso rivolto verso la discesa) altrimenti non ne esci più!
La moto è alta, quindi sulle curve si ha un pò di timore nel buttarla giù all'inizio (sembra sempre di piegare tantissimo ma in realtà non è così). basta farci l'abitudine.

Questa è la Z.
 
pyro":116q0e1g ha detto:
Da possessore di Z750 (2007) ti posso dire che è una moto fantastica esteticamente e un pò meno qualitativamente.
perchè non qualitativamente, per l'utilizzo di materiali di scarsa qualità, o come avevi scritto per la qualità del telaio(ciclistica)?
se intendi come ciclistica....come mai?
la tua è una delle ultime euro2 o è già quella nuova euro3?

pyro":116q0e1g ha detto:
Ti dico anche che non è una moto così facile da gestire, alla prima caXXata che fai ti accorgi benissimo degli oltre 200kg da gestire.
uhmmm del tipo?



pyro":116q0e1g ha detto:
Per le tue misure, in marcia non sono un problema, la moto è molto equilibrata ma le manovre da fermo sono toste.....non parcheggiare in dislivello (col muso rivolto verso la discesa) altrimenti non ne esci più!
La moto è alta, quindi sulle curve si ha un pò di timore nel buttarla giù all'inizio (sembra sempre di piegare tantissimo ma in realtà non è così). basta farci l'abitudine.
per mie misure intendi la corporatura(più che altro penso il peso:) immagino....bhe in effetti pensavo anche io che in marcia non sono un problema...più che altro fermo al semaforo
...altro timore che ho, come fai notare giustamente tu, potrebbe esere in curva, il buttar giù una moto alta e pesante....però se basta farci l'abitudine...bhe speriamo di non volare alla prima piega :tiè)
grazie mille!
ciao
 
Top