Indecisione acquisto Q2 Vs Black Line

Se il prezzo non è una variabile: indiscutibilmente Q2!!! :p

La differenza sostanziale è nel torsen, per il resto assetto =, cerchi da 17 per entrambe (disegno diverso), selleria specifica leggermente diversa, pedaliera sportiva, spoiler, terminale cromato, specchi satinati su entrambe...

O sbaglio???
 
La differenza sostanziale tra la Blackline e la Q2 è il differenziale Torsen autobloccante. Poi c'è il prezzo, ma quello lo dovrai valutare tu. Come allestimento sono molto simili: stessa pedaliera, stessi sedili sportivi (a parte il rivestimento), stesse calotte, baffi e scudo satinati, stesso scarico cromato. I cerchi - disegno ap arte - sono da 17 con pneumatici 215/45.
Io ho appena preso una Blackline 120 cv e sono soddisfattissimo: pur senza il Torsen in curva basta impostare la traiettoria per mantenerla senza correzioni. Certo: il torsen è un'altra cosa...
 
Navaspa":1go37z15 ha detto:
La differenza sostanziale tra la Blackline e la Q2 è il differenziale Torsen autobloccante. Poi c'è il prezzo, ma quello lo dovrai valutare tu. Come allestimento sono molto simili: stessa pedaliera, stessi sedili sportivi (a parte il rivestimento), stesse calotte, baffi e scudo satinati, stesso scarico cromato. I cerchi - disegno ap arte - sono da 17 con pneumatici 215/45.
Io ho appena preso una Blackline 120 cv e sono soddisfattissimo: pur senza il Torsen in curva basta impostare la traiettoria per mantenerla senza correzioni. Certo: il torsen è un'altra cosa...

E poi credo ke la Q2 in + abbia clima automatico,bracciolo,comandi radio al volante,4 vetri elettrici in caso fosse 5p e poi basta credo.
 
La Blackline è di base una progression, quindi ha il clima manuale, non ha vetri elettrici posteriori, bracciolo, cruise control, comandi radio al volante. Inoltre, la Q2 è arricchita, rispetto ad una Distinctive, di Bose e radio mp3... Se stai optando per un 120cv la differenza di prezzo con la Q2 è consistente e vale la pena di considerare Blackline, se stai invece già guardando un 150cv secondo me lascia perdere e vai di Q2. Anche senza considerare il "pack tecnico" che la Q2 si trova in dotazione!
 
la Q2 ha un assetto apposito che non c'entra nulla con quello della BL,ha la scatola dello sterzo diversa ed infatti lo sterzo è ancora piu preciso rispetto ad una 147 normale,ha la bara stabilizzatrice posteriore GTA,tasseli e duomi GTA,oltre al torsen ovviamente.
La Bl mi sembra solo una moda.
 
Insomma dal puto di vista meccanico è davvero mooooooooooolto meglio...

Non lo sapevo, pensavo che meccanicamente, tranne il Torsen, fosse la stessa cosa... :ahsisi)
 
Se ti posso dare un consiglio...scegli semplicemente quella che visivamente ti piace di più. i motori sono uguali sia per q2 che bl II
Inoltre:

a) Non ti regala niente nessuno;
b) La scusa dei pacchetti è una cavolata. Se ti fai due conti prendendo una black line base e ci metti su gli optional per farla diventare simil q2 vedrai che il prezzo è anche più basso (sicuramente per il discorso torsen in più);
c) Hai la possibilità di mettere il torsen sulla bl II se proprio vuoi provarlo;
d) Se non vai di solito su strade tortuose il torsen ti serve a ben poco.

Io ho una bl II a cui manca solo il navigatore originale, per il resto ho messo tutti gli optional possibili incluso clima automatico bi-zona vetri elettrici posteriori, tetto apribile, sensori parcheggio etc etc e come prezzo stavo sotto un q2 base... vedi un pò te :OK)

Come ti ripeto stai attento solo a guardare il prezzo e la quantità di optional che ci riesci a mettere su, a parità di optional vedi che ti conviene. Le alfa hanno già una buona tenuta di strada non penso che il torsen sia più di tanto utile.

Just my 2 cent
Ciao ragazzi e buon alfa a tutti :OK)
 
Top