Indecisione acquisto: Jtdm 120 vs 2.0 selespeed

^Luca72GTA^":1u8cux9h ha detto:
Eh sono soddisfazioni immagino. Anche perchè lo avrai fatto in pista sicuramente ;)

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Hanno preso tutti legnate :)

Il 105 cv e senza dubbio il meno potente ma il più affidabile, e ti parlo di uno che ha anche il 2.0 TS da 150 cavalli.

Non ha il variatore di fase e si differenzia dal 120 cv solo di 6 Nm di coppia.

In più raggiunge prima la potenza massima rispetto alle altre, il 105 cv a 5500 giri mentre il 120 a 6300 giri.

Il 105 cavalli ha la coppia massima proprio sotto la potenza massima.

Questo significa che è sempre in tiro.

Ovviamente con i suoi 105 cv :A)

ripeto....per regolamento non possiamo parlare di certe cose,giustamente.....
non dico che il 105cv non serve...lungi da me...dico solo che qualsiasi macchina da te citata ha piu' di 105cv.....e li' conta il manico,non la potenza......capito cosa voglio dire?????poi che nel misto la 147 sia ancora un ottimo riferimento,siamo d'accordo.....ma come prestazioni generali ha sempre 105cv.....

Scusa ma anche se hanno piu cavalli della 105, hanno sempre preso legnate. E la colpa di chi è?

Cmq non scredito nessuno e solo un metro di confronto.
Se sbaglio chiedo scusa e calcello.

Resta il fatto che le Alfa sono sempre le numero uno. :hail)

Leandro79":nzjk1p7g ha detto:
Scusa ma anche se hanno piu cavalli della 105, hanno sempre preso legnate. E la colpa di chi è?

per regolamento certe discussioni non si possono fare....ingarellarsi col primo che capita su strade aperte al pubblico.....capisci cosa intendo????
e comunque sia,ok l'amore per le alfa,ma cerchiamo di essere comunque obiettivi....... :OK) :OK)

Non ho mai guidato un JTDM ma posso dirti che la 147 ts 120cv con impianto gpl mia va da paura! son contento di averla presa.. anche se ho già voglia di una macchina piu' potente ahahah.

L'ho presa a 82mila 1 anno e mezzo fà , ho messo il gpl e ora ne ha 115. Interventi: 1 filtro gpl, 2 cambi olio/filtri, candele a 100.000, pasticche braccetti anteriori, olio freni, olio cambio non ha mai dato nessun problema fin'ora

rispondendo sopra:

Non ha senso una discussione del genere, pure io ho bastonato gente pure con 40/70 cv piu' di me ma ovviamente se succede è perchè non stavano correndo, erano spastisci o non vogliono ammazzarsi per fare gli imbecilli.

State mandando in vacca il topic di Tony2k con discussioni stupide e fuori regolamento, che cito.

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Quindi datevi una regolata perchè alla prossima occasione sospendiamo direttamente chi dimostra di infischiarsene del regolamento e del buonsenso in generale.

patrick76":3fq2np7i ha detto:
Leandro79":3fq2np7i ha detto:

per regolamento certe discussioni non si possono fare....ingarellarsi col primo che capita su strade aperte al pubblico.....capisci cosa intendo????
e comunque sia,ok l'amore per le alfa,ma cerchiamo di essere comunque obiettivi....... :OK) :OK)
Ha ragione, però obiettivamente hanno preso legnate :) :matto)

Eddy/Shivan":2pnc7996 ha detto:
Non ho mai guidato un JTDM ma posso dirti che la 147 ts 120cv con impianto gpl mia va da paura! son contento di averla presa.. anche se ho già voglia di una macchina piu' potente ahahah.

L'ho presa a 82mila 1 anno e mezzo fà , ho messo il gpl e ora ne ha 115. Interventi: 1 filtro gpl, 2 cambi olio/filtri, candele a 100.000, pasticche braccetti anteriori, olio freni, olio cambio non ha mai dato nessun problema fin'ora

rispondendo sopra:

Non ha senso una discussione del genere, pure io ho bastonato gente pure con 40/70 cv piu' di me ma ovviamente se succede è perchè non stavano correndo, erano spastisci o non vogliono ammazzarsi per fare gli imbecilli.

Si lo so, io infatti nel 105 cavalli monto il gpl e va da favola, non c'è nessuna diminuzione di potenza, anzi la macchina e più nervosa e meno elastica.

Considera allora che ho anche il 2.0, e un altro pianeta....ò.. :OK)

C.Burton":oydqh9bw ha detto:
State mandando in vacca il topic di Tony2k con discussioni stupide e fuori regolamento, che cito.

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Quindi datevi una regolata perchè alla prossima occasione sospendiamo direttamente chi dimostra di infischiarsene del regolamento e del buonsenso in generale.

Una domanda, è vietato anche riportate dati tecnici di velocità massima dichiarati sulle schede tecniche di casa Alfa?

Esempio alfa dichiara che il motore 120 cv arriva a xxx velocità.

Grazie

Riportare dati tecnici di pubblico dominio ricavati da riviste o altre pubblicazioni non è vietato.
Peró prego porre termine alla manfrina, come già indicato a norma di regolamento. Grazie

Vi comunico che alla fine ho preso una Murphy and Nye con jtdm 120. E' davvero molto bella, praticamente un salottino... mi rimarrà però sempre il cruccio di non aver preso il 2.0 selespeed, vorrà dire che la prossima auto sarà una Giulietta con cambio tct e gpl! :D

Tony2k":2b9k7zbx ha detto:
Vi comunico che alla fine ho preso una Murphy and Nye con jtdm 120. E' davvero molto bella, praticamente un salottino... mi rimarrà però sempre il cruccio di non aver preso il 2.0 selespeed, vorrà dire che la prossima auto sarà una Giulietta con cambio tct e gpl! :D

Dai alla fine se hai preferito cosi, si aspettano foto :)
:worship)