Indecisione acquisto: Jtdm 120 vs 2.0 selespeed

Mitica Bravo TD100...è stata l'auto della maggior parte delle mie vacanze in giro per l'Europa ovest-nord-est :asd) turbo vecchia maniera,con il classico calcio nel :backb) ma il motore,è ben poco elastico..in V,sotto i 60 km/h,il motore s'imballa..con la mia,è capitato di stare anche un pelino meno di 40,e non faceva una piega(ovviamente non in salita..) :p
Il 105cv,ha la rapportatura più lunga :OK)
 
Re: R: Indecisione acquisto: Jtdm 120 vs 2.0 selespeed

Ora gli mando lo screen [emoji23][emoji23][emoji23]

Lui é a quota 430mila km con una frizione cambiata e manutenzione regolare!
ammo mai cambiati!chissà che barca!![emoji23]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Indecisione acquisto: Jtdm 120 vs 2.0 selespeed

Steyux":9xczdrd1 ha detto:
Io faccio 20 con un litro, anche 21 a volte, però non faccio mai città e quasi mai autostrada :) Solo strade extraurbane da 90km/h e strade collinari, ovviamente poi dipende dall'uso che si fa, il diesel ha senso se fai tanti km al giorno e non per tragitti brevi

Nelle stesse condizioni di guida con la mia faccio quasi 12km/l a GPL, con il gas che ora trovo senza difficoltà a 0,65 euro al litro, direi che la convenienza c'è.
Il twin spark non si fa problemi a far km, con la mia, da quando è in mio possesso, non sono mai sceso sotto i 30.000km annui[emoji1]
 
teknomotion":1npo2za6 ha detto:
Appena riesco,farò un video con ripresa in V a 1.500rpm :D

iniziamo io e il mio mulo :asd)

ripresa in V da 1500 giri:

[youtube]Kjt4SdkCOMA[/youtube]

80-120 sempre in V marcia:

[youtube]5dbxdQwDusQ[/youtube]
 
si :asd)

tieni conto che nella prova 50--->80 ho premuto il tasto set del cruise!
quindi in teoria l'auto gestiva nel migliore dei modi la "potenza" :asd)
 
ciao

ciao, da possessore di jtdm 120 cv ti posso dire che in questi 7 mesi circa che ce lo non ho avuto neanche un problema e già ho percorso 12.000 km...nei messaggi precedenti sentivo dire che il selespeed da problemi ma non ti saprei dire però posso dirti che la mia concilia ottimi consumi e mi da anche qualche soddisfazione ;) :nod)
 
Andy96":2hqvx1lf ha detto:
si :asd) tieni conto che nella prova 50--->80 ho premuto il tasto set del cruise!
quindi in teoria l'auto gestiva nel migliore dei modi la "potenza" :asd)

Cerchi da 17"+rapportatura più lunga di tutti i T.S. che cosa si vuole di più :D
Vuoi fare una prova comparativa con un 1.6 diesel aspirato? :elio)
 
Un mio amico ce l'ha una 1.6 ts devo dire che ha una bella ripresa ma in allungo lo superato col mio piccolo jtdm 8v e pensa se era 150 cv la mia...però ce da dire che ha 220.000 km all'attivo con impianto gpl che dovrebbe andare piu lenta non so se una normale e piu potente comunque forse avete ragione una 1.6 ts tenuta ad hoc e piu veloce e potente di 1.9 diesel però non so come sono di affidabilità le ts? le diesel tutti dicono che non hanno problemi :)
 
A me la rapportatura sembra la stessa, 2000 giri circa 70 km/h di tachimetro, o no?
 
alfa_exclusive":14sx0z3n ha detto:
Un mio amico ce l'ha una 1.6 ts devo dire che ha una bella ripresa ma in allungo lo superato col mio piccolo jtdm 8v e pensa se era 150 cv la mia...però ce da dire che ha 220.000 km all'attivo con impianto gpl che dovrebbe andare piu lenta non so se una normale e piu potente comunque forse avete ragione una 1.6 ts tenuta ad hoc e piu veloce e potente di 1.9 diesel però non so come sono di affidabilità le ts? le diesel tutti dicono che non hanno problemi :)

Mi dispiace,ma non può essere come dici tu,se n'è parlato spessissimo in passato..semmai,è il contrario:sul diesel(turbo),è migliore la ripresa,in tutti gli altri dati è il contrario..

prestazioni2sa.jpg
 
Ciao ragazzi...


Allora prima cosa. ..
Il motore benzina, no c'è storia, i ts sono stupendi...

Io ho una 147 105 cavalli benzina ts, non contento, ho acquistato un'altra 147, questa volta il 2.0 ts benzina. ..

Sono entrambe una favola, il 105 cv non è affatto piantato, posso anche dirvi che monto il gpl,va da dio...

Velocità e ripresa pari al benzina, consumi 0.

Il 2.0 invece, non molta il gpl e i consumi sono ancora più ridotti del 1.6 a benzina.

Coppia e potenza fantastiche.

Non ce storia con i diesel, nonostante hanno più coppia. Loro sono in terza marcia e io devo ancora.mettere la seconda.

Poi considera che se prendi il benzina, ma con cambio manuale e non selespeed e metti il gpl, con un pieno di 28 euro fai 450 km, ovviamente dipende anche dal piedino. Diciamo che se sei calmo, va cosi.

Il diesel va a 17 a litro nei casi fortunati. Io con il 2.0 faccio 10 a litro andatura moderata, con il gpl fai il doppio dei km con meno del costo di un litro di diesel.

Prova un 2.0 ts guidalo e vedi...

Geometria variabile nell aspirazione, alberi a camme profilate e contro albero rotante x il bilanciamento. :OK)
 
alfa_exclusive":23foq7pj ha detto:
Un mio amico ce l'ha una 1.6 ts devo dire che ha una bella ripresa ma in allungo lo superato col mio piccolo jtdm 8v e pensa se era 150 cv la mia...però ce da dire che ha 220.000 km all'attivo con impianto gpl che dovrebbe andare piu lenta non so se una normale e piu potente comunque forse avete ragione una 1.6 ts tenuta ad hoc e piu veloce e potente di 1.9 diesel però non so come sono di affidabilità le ts? le diesel tutti dicono che non hanno problemi :)


Quoto, il 105 cv se usi lubrificanti e prodotti che la mantengono bella dentro e fuori ti da.un sacco di soddisfazioni.

Io con la mia 105 cv mi sono masticato un paio di convinti con bmw serie 1 e golf... ahh neanche hanno capito che cosa era successo.. in particolare la serie 1, poveretto ancora piange.
 
^Luca72GTA^":2qt3ynua ha detto:
Eh sono soddisfazioni immagino. Anche perchè lo avrai fatto in pista sicuramente ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
:asd)
 
^Luca72GTA^":1cvuf2q9 ha detto:
Eh sono soddisfazioni immagino. Anche perchè lo avrai fatto in pista sicuramente ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
pppppffffffffffftttttt...!!!! :crepap)
 
...e comunque sia.....col 105,ammesso che questa cosa conti qualcosa......non vai via a nessuno delle vetture citate,nemmeno nella motorizzazione piu' piccola.....su una vettura di medie dimensioni come la 147,105cv sono il minimo sindacabile per muovere la macchina....
 
Re: R: Indecisione acquisto: Jtdm 120 vs 2.0 selespeed

Beh..in discesa e in curva,magari... [emoji16]

Ho dei video qui sul cell che non posso postare! [emoji28]


Inviato dal mio GT-I9100
 
patrick76":12xbjjm6 ha detto:
...e comunque sia.....col 105,ammesso che questa cosa conti qualcosa......non vai via a nessuno delle vetture citate,nemmeno nella motorizzazione piu' piccola.....su una vettura di medie dimensioni come la 147,105cv sono il minimo sindacabile per muovere la macchina....

Cioè aspetta vuoi dire che il 105 non serve?.

Parla con quello che ancora piange della serie 1, cosi come quello della golf, del Mercedes e minicooper, ovvio erano cilindrate modeste, il golg 1.9 la mini 1.6 la Mercedes 1.6 la serie 1 1.8.

Possibile che tutti non sapessero guidare????

:backb)
 
Top