incrementare le prestazioni

mezzostordito":xhn16w3y ha detto:
Oltre alla ormai nota centralina rimappata che cosa si puo fare per migliorare le prestazioni delle nasone JTD 8v???
Grazie
non dare retta a maggggicoooo! è un troglodita ;) :OK)
pre kat metallico a celle aperte (però richiede adeguamento della mappa) e intercooler maggiorato....se poi vuoi salire ancora devi considerare rinforzi al motore, cambio e frizione :ciao)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3khjiiv1 ha detto:
mezzostordito":3khjiiv1 ha detto:
Oltre alla ormai nota centralina rimappata che cosa si puo fare per migliorare le prestazioni delle nasone JTD 8v???
Grazie
non dare retta a maggggicoooo! è un troglodita ;) :OK)
pre kat metallico a celle aperte (però richiede adeguamento della mappa) e intercooler maggiorato....se poi vuoi salire ancora devi considerare rinforzi al motore, cambio e frizione :ciao)

Si ma avevo visto che con un cat metallico si guadagnavano a malapena 4-5cv
L'intercooler maggiorato che cosa sarebbe???Prezzo??Di quanto migliora le cose???
 
eheheh...hai ragione...tempi moderni...vai di cricetini sulle 4 ruote..e ottieni una magnifica trazione integrale :OK)

Altrimenti...centralina, intercooler e turbina..filtro aria...e qualche cavallino in più lo ottieni...nulla di eccezionale..pure la Magica è un JTD 8V
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)​
 
mezzostordito":32xblwtj ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":32xblwtj ha detto:
mezzostordito":32xblwtj ha detto:
Oltre alla ormai nota centralina rimappata che cosa si puo fare per migliorare le prestazioni delle nasone JTD 8v???
Grazie
non dare retta a maggggicoooo! è un troglodita ;) :OK)
pre kat metallico a celle aperte (però richiede adeguamento della mappa) e intercooler maggiorato....se poi vuoi salire ancora devi considerare rinforzi al motore, cambio e frizione :ciao)

Si ma avevo visto che con un cat metallico si guadagnavano a malapena 4-5cv
L'intercooler maggiorato che cosa sarebbe???Prezzo??Di quanto migliora le cose???
Non so quanti cv si guadagnano esattamente con il kat metallico ma di sicuro migliora l'erogazione (per questo richiede una sistematina della mappa)
L'intercooler è uno scambiatore (radiatore) per l'aria compressa dal turbo e ovviamente se lo metti più grande raffreda meglio e migliora la resa del motore.
Modificare la turbina sarebbe una gran cosa ma costicchia abbastanza
Il filtro aria te lo puoi risparmiare....cambia poco se non niente
 
Uazaaaa...ma tu sei nelle vicinanze di Torino...fossi in te andrei dirrettamente nell'officina Virtual, gli farei provare la macchina e in base alle caratteristiche del tuo motore gli farei fare qualche lavoretto...tieni presente che sono operazioni abbastanza onerose, a parte la centralina che è la più conveniente come rapporto prezzo/prestazioni...per il resto.. :bonk) In ogni modo anche se dicono che il diesel lavora in eccesso di aria...ho trovato grandi benefici anche dal filtro dell'aria a pannello :spin) e non dimenticare del tipo di olio...sembrano piccolezze, ma un totalmente sintetico come il mobil1 fa la differenza...

fossi in te partirei con centralina, filtro, olio e poi poco alla volta aggiungerei tutto il resto...un passo alla vlta perchè ti abitui in fretta ai cavallini in più :mecry)
 
magicosnafuz":1dly4089 ha detto:
In ogni modo anche se dicono che il diesel lavora in eccesso di aria...ho trovato grandi benefici anche dal filtro dell'aria a pannello :spin) e non dimenticare del tipo di olio...sembrano piccolezze, ma un totalmente sintetico come il mobil1 fa la differenza...
per l'olio completamente sintetico concordo in pieno e Mobil1 è tra i migliori!
Per il filtro invece non sono molto convinto....che differenze hai notato dopo averlo montato maggggicco?
Cmq è una cosa che volendo si può fare tranquillamente tralasciando i reali incrementi di potenza (anche se dicono che si fotta prima il debimetro con i filtri a pannello :scratch) ) :OK)
 
IL debimetro è modificato anch'esso...dimenticavo...in ogni caso basta pulirlo ogni tanto con lo spary per pulire i circuiti o i carburatori e non hai problemi :OK)

In sostanza...a parte a risparmiare nel giro di 3 tagliandi già ci guadagni...la sento più pronta specie ai bassi...e si riducono i consumi...ovvio non clamorosamente..ma a 120km/h un km al litro in più lo guadagni :asd) e per uno che di media fai 13...a volte 15 quando sono in mode pensionato on non è poco :OK)

Ti dico solo che quando mi avevano cambiato lo scatolozzo filtro e mi avevano messo il filtro originale, non l'ho usata nemmeno 10 minuti e me ne sono accorto subito...la risposta ai bassi cambia:OK)
 
magicosnafuz":209re2kj ha detto:
IL debimetro è modificato anch'esso...dimenticavo...in ogni caso basta pulirlo ogni tanto con lo spary per pulire i circuiti o i carburatori e non hai problemi :OK)

In sostanza...a parte a risparmiare nel giro di 3 tagliandi già ci guadagni...la sento più pronta specie ai bassi...e si riducono i consumi...ovvio non clamorosamente..ma a 120km/h un km al litro in più lo guadagni :asd) e per uno che di media fai 13...a volte 15 quando sono in mode pensionato on non è poco :OK)

Ti dico solo che quando mi avevano cambiato lo scatolozzo filtro e mi avevano messo il filtro originale, non l'ho usata nemmeno 10 minuti e me ne sono accorto subito...la risposta ai bassi cambia:OK)
debimetro modificato? dimmi di più!
per la pulizia del debimetro non è così facile! Devi smontare tutto l'ambaradam e se si rompe qualcosa con c@zzi acidi :splat)
 
Ambaradam...è solo la batteria...il supporto...e poi le torx per levarlo...e lo spinotto...non mi mare cosa troppo difficile ;O)

Non lo so che modifica gli hanno fatto...cambiano la resistenzian dentro...ma questo è sempre chi ti fa la centralina ;O)

Fa conto che la maggior parte delle volte che cambiano il debimetro in realtà basta pulirlo :OK) così mi spiegava :ka)
 
mmm deduco ke non sono omologati questi Kat Metallici o mi sbaglio?
Spero di si...
In tal caso...dove si possono provare? Il terminale CSC comprende un catalizzatore metallico x caso? oppure è un pezzo separato?

grazie
ciao :)
 
Mollan":x264mhh6 ha detto:
mmm deduco ke non sono omologati questi Kat Metallici o mi sbaglio?
Spero di si...
In tal caso...dove si possono provare? Il terminale CSC comprende un catalizzatore metallico x caso? oppure è un pezzo separato?

grazie
ciao :)

Esatto questi componenti nn si potrebbero mettere perchè si inquina di +! :nod)
Per provarli direi che nn si può fare..te lo devi comprare e te lo fai montare..;)
Il terminale cmq è molto lontano dal catalizzatore principale che è a monte, poco dopo i collettori di scarico ed è un pezzo a se.. :nod)
Questo ad esempio è un catalizz. metallico..

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