incredibile..sono troppo amareggiato..

Purtroppo son cose che succedono... la mia vecchia 156 me l'avevano consegnata in uno stato pietoso... :mad2) ...la GT invece era in ordine...tranne la convergenza.. :KO) ...che in Alfa mi sà che non la sanno fare.. :KO)

C'è da dire che dare una macchina non tagliandata e farla passare per tagliandata è anche un discorso di disonestà... :mad2) ...e allora qui le cose pegiorano ed è giusto quantomeno dirgli di tutto.

Purtroppo il service Alfa non è dei migliori...ci costringono ad essere "pedanti e pignoli"...e poi magari ci danno pure dei rompico.glioni..!! :motz)

Vorrei però sottolineare una cosa...non sempre è colpa dell'officina...anzi, io reputo quasi sempre colpevole la Casa Madre...xkè il marcio viene sempre dalla radice... :motz) Palando con dei capo-officina ho sentito dei racconti assolutamente incredibili... macchine che arrivano dalla fabbrica in condizioni disastrose...al limite dell'assurdo! :wall) (pezzi mancanti, montaggio sbagliato, allestimenti sbagliati, impianti scollegati o sbagliati... ecc. ecc. ecc.!!! :wall) )

GT-blacktiger":vnyz9mzb ha detto:
Vorrei però sottolineare una cosa...non sempre è colpa dell'officina...anzi, io reputo quasi sempre colpevole la Casa Madre...xkè il marcio viene sempre dalla radice...

Non sono d'accordo. L'officina ha il dovere di consegnare l'auto al cliente in ordine e perfetta, senza nessun difetto, parte mancante ecc.
Se la casa madre invia macchine imperfette è la concessionaria che deve incazzarsi e richiedere i pezzi mancanti e/o danneggiati, ma questo deve accadere prima che il cliente vada a ritirare la macchina trovando grosse mancanze.

piu o meno è successa anche a me una cosa del genere..

acquisto la mia bella 147 usata e mi dicono che prima di darmela fanno un "tagliandino" prendo la macchina vado a farla vedere al mio meccanico controlla l'olio e nota che l'olio è molto vecchio....sapendo che avrei dovuto riportare la macchina in alfa per alcuni interventi in garanzia lascio perdere...

fatto sta che dopo aver percorso 500 km la macchina sembra un diesel dal rumore che fa, vado in officina alfa mi cambiano la distribuzione in garanzia (ho avuto culo) e faccio notare che non avevano cambiato l'olio...

il capofficina mi fa: ma non lo sai che l'olio diventa subito nero?

io: e beh si certamente faccio 3 km per andare a casa controllo il livello e l'olio è nero come il carbone :asd)

va beh dico di cambiarlo, torno a prendere l'auto, metto in moto ,

stesso rumore e stesso olio nero al che non sono nemmeno andato a casa, sono andato dal mio meccanico, sostituito olio motore (con un 5W-40, filtro olio, filtro aria e messa a punto generale (130 euro) e quando riprendo la macchina non sembra nemmeno la stessa molto silenziosa, piu fluida e scattante