Incredibile: Pedale acceleratore SPEZZATO Leggete!!!!

senza parole! :?:
pero' forse è un difetto di fusione del materiale! è la prima volta che sento e vedo una cosa del genere! :ka)
 
in effetti la mia è sfiga e non è attribiubile all alfa.....pero dai ora ci rido sopra.....un po ci sn rimasto male..............grazie a tutti :lol2) :nod) :nod)
 
Alucard":1d1le6ye ha detto:
Railman":1d1le6ye ha detto:
guardala in positivo: se si rompeva il pedale del freno era decisamente peggio :lol:
davvero...

è per questo che lo fanno ancora in acciaio, per avere un livello di sicurezza maggiore.
 
vexator":gqqha15r ha detto:
veramente dovresti incazzarti con BOSCH, altro che alfa. Inoltre il pedale è identico a tante altre automobilistiche, cambia la forma (lo stampo!).
Ogni volta che succede qualcosa è colpa dell'alfa... informatevi prima altrimenti cadete nel ridicolo :OK)

Per la cronaca quel pedale lo monta tutta la produzione 147 e GT (tutti i loro motori hanno appunto gestione elettronica Bosch).
 
parte del titolo (il "molto scarsa") mi era sfuggito.
Capisco perfettamente il disappunto per un episodio pressochè unico, ma non è da questo -proprio perchè unico- che si può definire scarsa o ottima la qualità

Io ti invito a modificare il titolo, con un "incredibile: pedale acceleratore spezzato"
Mi sembra molto più in tema.
 
E ti meravigli??

Io con una 147 da 24k € sono stato ben 3 volte in assistenza per problemi tecnici di varia natura (cassetto portaoggetti rotto e per altro usato sempre con le dovute cautele ma vabbè,candelette ko e kit servizi idem) il tutto in 3 anni.

La Corsa di famiglia invece pagata 10k € è stata portata in assistenza 2 volte per 2 lampadine bruciate in 4 anni!

Rapporto qualità prezzo secondo te va a favore di quale marchio?

E poi trovo sempre i soliti faziosi che negano e denigrano gli altri marchi,inventandosi problemi a go go con le case estere...guarda caso accaduti sempre a fantomatici amici e cuggggini... :KO)
 
gallardo560":2z5qii2t ha detto:
115jtdBologna":2z5qii2t ha detto:
gallardo560":2z5qii2t ha detto:
La mia ha 142000 Km, e posso lamentarmi di un sacco di rumori e schricchiolii, spie che si accendono senza motivo, elettronica che impazzisce, dondolii, sospensioni che sembrano non esistere più, rottura della cinghia... Ma sinceramente la pedaliera è sempre stata a posto! Capisco però che a chi capita una cosa del genere resti piuttosto spiazzato...

Beh ti lamenti che a 142.000 gli ammortizzatori siano scarichi e la cinghia rotta? :sic) Il manuale uso e manutenzione lo usi per tenere ferma la porta del garage? :asd)

Comunque tornano IT.. davvero insolito questo incidente, mai visto niente di simile su una 147 (almeno qui sul forum)

Questa è una lista degli inconvenienti avuti finora. La cinghia si è rotta a 90000 amore, e solo l'alfa al mondo prevede di cambiarla prima dei 100000 (adesso lo so anch'io, grrrr!). 1350 eurozzi, caro, quindi nessuna giustificazione per chi l'ha progettata!
Mi spiace è un'amore non corrisposto, mi piacciono le ragazze che fanno i tagliandi regolarmente :lol: :lol:
 
vexator":2revsbgv ha detto:
veramente dovresti incazzarti con BOSCH, altro che alfa. Inoltre il pedale è identico a tante altre automobilistiche, cambia la forma (lo stampo!).
Ogni volta che succede qualcosa è colpa dell'alfa... informatevi prima altrimenti cadete nel ridicolo :OK)

Ma non diciamo fesserie per favore.

O credi che le case automobilistiche scelgano i componenti da un bel catalogo che sfogliano e poi.. "si prendo questo".
Le case automobilistiche forniscono delle indicazioni al fornitore/produttore: deve essere fatto così, di questo materiale e, sopratutto, deve costare X. Il produttore esegue e realizza i componenti per rientrare in quelle caratteristiche e sopratutto in quel prezzo.

Quindi in linea generale se una serie di componenti è di pessima qualità, la colpa è di chi ha commissionato il pezzo.. non di chi lo ha prodotto rispettando le indicazioni.
 
ExTrEmE":2hdewzs6 ha detto:
vexator":2hdewzs6 ha detto:
veramente dovresti incazzarti con BOSCH, altro che alfa. Inoltre il pedale è identico a tante altre automobilistiche, cambia la forma (lo stampo!).
Ogni volta che succede qualcosa è colpa dell'alfa... informatevi prima altrimenti cadete nel ridicolo :OK)

Ma non diciamo fesserie per favore.

O credi che le case automobilistiche scelgano i componenti da un bel catalogo che sfogliano e poi.. "si prendo questo".
Le case automobilistiche forniscono delle indicazioni al fornitore/produttore: deve essere fatto così, di questo materiale e, sopratutto, deve costare X. Il produttore esegue e realizza i componenti per rientrare in quelle caratteristiche e sopratutto in quel prezzo.

Quindi in linea generale se una serie di componenti è di pessima qualità, la colpa è di chi ha commissionato il pezzo.. non di chi lo ha prodotto rispettando le indicazioni.

verissimo, ma in questo caso è evidente la difettosità del singolo pezzo, quindi quello che ha "fallito" è stato il collaudo del produttore. Onestamente questo è proprio il caso da manuale della sfiga.
 
bè certo.. un pezzo fallato per qualche motivo ci puo' sempre stare.. questo mi pare un caso palese di cosa fortuita.

Solo che la cosa di vexator che ho quotato era una palese fesseria :p e magari qualcuno ci poteva pure credere :D
 
giangirm":3fu2tgu0 ha detto:
incredibile, mai vista una cosa del genere in anni di forum
nemmeno io.
è capitato su...niente di drammatico (per fortuna non era il freno che è in acciaio...) ne capita una su un milione di cose così...
è solo un pò di sfiga.... :asd)
 
Sul mio furgone (Ducato) è capitata la stessa cosa.

L'autista ha esagerato con la trazione dell'antifurto che blocca il pedale frizione al volante. Ovviamente aveva pure sbagliato pedale..

Se usi quel tipo di antifurto in maniera scorretta può essere che dai e dai..
 
ragazzi per l'amor del cielo.. non diciamo CAGATE... ma come fa ad essere colpa della casa ????? :wall) :jaw) ma. dai... :nono)
esiste un modo per sapere la verità :
sondaggio nel forum...
-se ad una percentuale consistente di tutti Voi è capitata questa cosa allora è un'altro problema di casa Alfa
-se è capitato solo ad 1 o 2 di voi siete semplicemente delle povere vittime della sfiga.. :mecry) :mecry2) che può colpire chiunque, in qualsiasi paerte del mondo e soprattutto al volante di qualsiasi auto..

io credo che Alfa abbia qualche difettuccio che conosciamo, ma non possiamo incolparle la casa di qualsiasi cosa ci succeda.. eh.. :nod)
 
soloalfa":y4scv40l ha detto:
E ti meravigli??

Io con una 147 da 24k € sono stato ben 3 volte in assistenza per problemi tecnici di varia natura (cassetto portaoggetti rotto e per altro usato sempre con le dovute cautele ma vabbè,candelette ko e kit servizi idem) il tutto in 3 anni.

La Corsa di famiglia invece pagata 10k € è stata portata in assistenza 2 volte per 2 lampadine bruciate in 4 anni!

Rapporto qualità prezzo secondo te va a favore di quale marchio?

E poi trovo sempre i soliti faziosi che negano e denigrano gli altri marchi,inventandosi problemi a go go con le case estere...guarda caso accaduti sempre a fantomatici amici e cuggggini... :KO)

dipende. la mia ha quasi 6 anni e non è mai stata in assistenza per guasti, tranne quando ho dovuto cambiare la frizione. ad oggi ha 110k km ;)
 
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