incredibile! costo cerchi ti

Ste81To":1x9f0fvr ha detto:
alexone85":1x9f0fvr ha detto:
Ste81To":1x9f0fvr ha detto:
@yugs: fottili a Tff che fai prima! :asd)
quando li ho visti me ne sono innamorato... poi con le bridgeston... :matto)

OTissimo:
scusa ma quand'è che hai visto la nasona di tff? Non sei mai venuto a nessun meeting PVC...forse intendi in foto? :confusbig)

Cmq stasera c'è il ritorno del match PVC-STC...vieni nella nostra disc for more info :OK)
ci siamo incontrati xke mi ha venduto le frecce GTA... stasera devo vedermi con degli amici xke domenica andiamo in piscina e dobbiamo metterci d accordo... nn credo di farcela... cmq! bellissimi i Toora Chrome :color)

Quando facevo l'operaio lavoravo in una sezione della Pirelli che produceva molle ad aria (principalmente sospensioni per camion)

Alcune molle uscivano marchiate pirelli, altre con marchi vari + o meno famosi... Erano le stesse identiche molle, ma i prezzi erano ben diversi a seconda del marchio

Non mi stupirei se la stessa cosa avvenisse anche con i cerchi

twl":1sc848sg ha detto:
Quando facevo l'operaio lavoravo in una sezione della Pirelli che produceva molle ad aria (principalmente sospensioni per camion)

Alcune molle uscivano marchiate pirelli, altre con marchi vari + o meno famosi... Erano le stesse identiche molle, ma i prezzi erano ben diversi a seconda del marchio

Non mi stupirei se la stessa cosa avvenisse anche con i cerchi

:OK) :OK) :OK)

Quindi che mi dite dei replica TI che si trovano su ebay a poco più di 500€??
Sono validi anche come robustezza, qualità e quindi paragonabili con i Toora t670? :help) :A)

SimoGTA":2oex5ovo ha detto:
Sono validi anche come robustezza, qualità e quindi paragonabili con i Toora t670? :help) :A)

a quel prezoz i replica li trovi anche a recanati :nod)

che bei posti i tuoi :ciao)

SimoGTA":okzmou3o ha detto:

Sono troppo costosi :OK)

Li trovi a 400 € anche o almeno da alcuni gommisti :OK)

Allora, avevo già preso il discoro fra materiali after market marchi diversi ectctct una volta, all'epoca ero stao accusato lievemente di non dar valore alle cose originali che le repliche sono schifezze che si storgono ogni 2 mesi :)
Ok, allora sono andato a fare 2 chiacchiere con i miei ex capi/amici/colleghi che del settore automitive qualcosa ci acchiappano :) in Italia bella ci sono 2 fonderie una a brescia e una vicino a taranto, TUTTI da li vengono i cerchi in lega, e li vendono perfino nel resto d'europa, quindi marchiati alfa o toora o nessun marchio, in teoria cambia poco, se non che purtroppo cosa che temevo :| interviene sempr eil discoro del controllo di qualità, cosi che se la colata risulta con dei valori fuori tolleranza o cmq non propio centrati sui valori ideali, al limite della conformità, la colata suddetta (Salvo esigenze di consegna) viene usate per sottomarchi :| mentre quella magari coi valori ideali per la ditta che li vende al gruppo fiat o chi altro, a loro dire cmq sia colate con valor troppi alti di tolleranza verrebbo corrette, quindi che si storgano le repliche e non i toora pare una cavolata, poi dopo ci saerbbe un disco di trattamenti post fusione controllo radiografico e strutturale blabla che viene fatto al 70% delal produzione su quelli per il cliente rompiballe e si e no al 10% per clienti "chissenefrega" ma va beh, in pratica cerchi alfa o toora si sta sicuti al 99,9% che siano ok in tutti i sendi con le repliche invece E' POSSIBILE che si presentino dei problemi.
In pratica è come i freni che facevano per l'aftermarket, quelli con segmenti scheggiati o posizione errata a loro, quelli perfetti alle varie marche, poi non vuol dire che quel freno non freni bene meglio/peggio di quello che aveva ils egmento immacolato, anche perchè 2 frenate e la scalfitura passa via.....
Ho giàa docchiato delle recpliche da 16" TI che presto saranno sulla nasona!

io si :)
Anche se ho appena comprato 4 TOORA da 16" + gomme Yokohama usati da un ragazzo di alfasport, che OVVIAMENTE mi sono affrettato a portare sul forum immediataemnte!! se appuntato il sito e ci viene moooltoo presto è un alfista sfegatato da 6 generazioni (Di auto, partendo dalla mitica e inguidabile america!).
Cmq si mi fiderei :) per cosa costano pi, metti pure che si ovalizzino, ma nel frattempo mi compro unìaltro set e mi ci avanza il costo per 2 gomme e una cena di pesce ghghh

Ragazzi occhio a non fare confusione....ci sono MOLTI cerchi a basso costo, anche di marchi noti ma economici, che (e mi risulta da fonti certissime) sono fatti in Cina senza la benchè minima verifica di qualità, con leghe scadenti e NON COPERTI DA OMOLOGAZIONE che non è necessaria per legge ma serve a dare una bella garanzia di qualità.

Quindi in sostanza diffidate dei marchi che costano la metà di altri, perchè le fonderie che li producono non sono solo due.... :OK)

Ovvio che per venderli poi i gommisti dicano che è una sottomarca di X, o che li fa lo stesso stabilimento di Y.....
:ka) :ka) :ka)

-Principe-":1sno6k79 ha detto:
Ragazzi occhio a non fare confusione....ci sono MOLTI cerchi a basso costo, anche di marchi noti ma economici, che (e mi risulta da fonti certissime) sono fatti in Cina senza la benchè minima verifica di qualità, con leghe scadenti e NON COPERTI DA OMOLOGAZIONE che non è necessaria per legge ma serve a dare una bella garanzia di qualità.

Quindi in sostanza diffidate dei marchi che costano la metà di altri, perchè le fonderie che li producono non sono solo due.... :OK)

Ovvio che per venderli poi i gommisti dicano che è una sottomarca di X, o che li fa lo stesso stabilimento di Y.....
:ka) :ka) :ka)

E' esattamente lo stesso discorso delle gomme.

Se la sottomarca viene prodotta in Europa possiamo stare più o meno tranquilli mentre se non sappiamo dove vengono prodotti tali cerchi o gomme non avremo sicuramente gli stessi standard costruttivi.

Insomma dipende quali sono le famose sottomarche

Friendevil":3nt12kfi ha detto:

Se la sottomarca viene prodotta in Europa possiamo stare più o meno tranquilli mentre se non sappiamo dove vengono prodotti tali cerchi o gomme non avremo sicuramente gli stessi standard costruttivi.

Il problema è che certi recano il CE che però in questo caso significa China Export e alla prima buca secca lo fai in due pezzi!!!

Insomma bisogna starci attenti.....a noi 20 giorni fa han fregato i cerchi in lega alla Panda nuova....beh non mi è interessato il costo ma ho voluto gli originali...poi c'eran delle copie identiche ma ho detto al gommista "se succede qualcosa primaditutto mi vado a vedere se i cerchi sono realmente quelli della casa!".

Ne ho sentite troppe per permettermi d'essere tranquillo......

:KO) :KO) :KO)

-Principe-":30i003l3 ha detto:
Friendevil":30i003l3 ha detto:

Il problema è che certi recano il CE che però in questo caso significa China Export e alla prima buca secca lo fai in due pezzi!!!

Insomma bisogna starci attenti.....a noi 20 giorni fa han fregato i cerchi in lega alla Panda nuova....beh non mi è interessato il costo ma ho voluto gli originali...poi c'eran delle copie identiche ma ho detto al gommista "se succede qualcosa primaditutto mi vado a vedere se i cerchi sono realmente quelli della casa!".

Ne ho sentite troppe per permettermi d'essere tranquillo......

:KO) :KO) :KO)

ma insomma le repliche sembra che al primo alito di vento si spezzino in mille pezzi, non è così al massimo possono creparsi inclinarsi un poco in una buca presa bene, ma anche gli originali possono spezzarsi....non fatevi troppi problemi con le repliche non succede nulla di drammatico!

Costano meno e quindi il rischio di essere più fragili esiste...se sono difettati sono in garanzia quindi ve li cambiano se si incrinano (ma mica si frantumano e vi fanno fare un incidente) lo cambiate senza patemi perché cista la metà di un originale che rischio di rompersi anche lui!

Buone repliche a tutti :champion) :fiori)

capogruppo":2k90i56a ha detto:
ma insomma le repliche sembra che al primo alito di vento si spezzino in mille pezzi

Mai detto questo!

Soltanto che l'attuale situazione del mercato cerchi "replica" è assolutamente fuori controllo....e non me lo dice l'amico al bar mentre prendiamo il caffè la domenica mattina, è la parola di gente che nel settore ci lavora.....ed io il rischio di avere un cerchio che poi è sempre storto o che (peggio) mi si fa in due, non ho intenzione di correrlo.

Un cerchio storto o crepato può diventare moooolto più pericoloso di quello che pensi......

Poi, come in ogni cosa, il vil denaro fa comprare auto da 25.000 Euro per poi risparmiare su delle sciocchezze.....risparmio che può costar caro :KO)

Tutto sta a vedere se quelle repliche saltano fuori dalle sopracitate fonderie italiane o dalle fonderie made in China...

Il problema è proprio scoprire se questi famigerati cerchi nascono in Italia o meno

Friendevil":25o76wbc ha detto:
Tutto sta a vedere se quelle repliche saltano fuori dalle sopracitate fonderie italiane o dalle fonderie made in China...

Il problema è proprio scoprire se questi famigerati cerchi nascono in Italia o meno

Giusto...io penso che cmq nel Made in Italy sia difficile trovare vera e propria "robaccia"....ma tra marchi molto noti mi risulta ci sia anche del Made in China veramente di basso livello :nod) :nod) :nod)

-Principe-":pf834jlj ha detto:
Friendevil":pf834jlj ha detto:

Giusto...io penso che cmq nel Made in Italy sia difficile trovare vera e propria "robaccia"....ma tra marchi molto noti mi risulta ci sia anche del Made in China veramente di basso livello :nod) :nod) :nod)

:OK) :OK) :OK)

Insomma...se le repliche sono fatte in Italia abbiamo un margine di certezza di qualità attorno al 90% (ci sono sempre i cerchi sfigati)...se sono fatti in Cina cominciate a pregare :asd) :asd) :asd)

Beh io avevo sentito una persona ex amico dell'ex mondo delle ex corse che ex exexx :) mi ha indirizzato senza problemia una certa Astigiana Gomme, li ho contatti per il modello TI da 16", parlato chiaro ed esplicitò, NON trattano cerchi di importazione perchè non vogliono problemi e mi ha anzi detto, ma quanto lo vuoi paagre un cerchio da 16" TI che ti duri un po di annetti? Io gli ho detto sui 100 caduno o meno, mi ha risposto bene e allora te li faccio avere io non certo d'importazione però!
Effettivamente mi ricorda la storia di certi case per PC che quando in negozio ero un dipendende il totalare ci comprava, mi pare qualcosa come 15milalire a case, ma tante madonne per asemblare il PC e altrettante s enon di più per ali che saltavano entro pochi mesi, difetti sui pulsanti da sistamare a colpi di colla a caldo ectct che alla fione ci perdevi come faccia e come soldi, quindi meglio pagare un case 25 ma non avere problemi di questo genere, ovvioc he se si compra su e-bay non da un negozio senza garanzia fattura scontrino, beh....il rischio c'è eccome :)
Io cmq ribadisco ho preso 4 TI da 16"x7,50 TOORA T670 usati pochi mesi con su le gomme, Yokohama Drive 205/55 con su 10mila Km e 6mm di battistrada ancora :) ora resta da trovare i tappi col marchio Alfa :|