Allora, avevo già preso il discoro fra materiali after market marchi diversi ectctct una volta, all'epoca ero stao accusato lievemente di non dar valore alle cose originali che le repliche sono schifezze che si storgono ogni 2 mesi
Ok, allora sono andato a fare 2 chiacchiere con i miei ex capi/amici/colleghi che del settore automitive qualcosa ci acchiappano
in Italia bella ci sono 2 fonderie una a brescia e una vicino a taranto, TUTTI da li vengono i cerchi in lega, e li vendono perfino nel resto d'europa, quindi marchiati alfa o toora o nessun marchio, in teoria cambia poco, se non che purtroppo cosa che temevo :| interviene sempr eil discoro del controllo di qualità, cosi che se la colata risulta con dei valori fuori tolleranza o cmq non propio centrati sui valori ideali, al limite della conformità, la colata suddetta (Salvo esigenze di consegna) viene usate per sottomarchi :| mentre quella magari coi valori ideali per la ditta che li vende al gruppo fiat o chi altro, a loro dire cmq sia colate con valor troppi alti di tolleranza verrebbo corrette, quindi che si storgano le repliche e non i toora pare una cavolata, poi dopo ci saerbbe un disco di trattamenti post fusione controllo radiografico e strutturale blabla che viene fatto al 70% delal produzione su quelli per il cliente rompiballe e si e no al 10% per clienti "chissenefrega" ma va beh, in pratica cerchi alfa o toora si sta sicuti al 99,9% che siano ok in tutti i sendi con le repliche invece E' POSSIBILE che si presentino dei problemi.
In pratica è come i freni che facevano per l'aftermarket, quelli con segmenti scheggiati o posizione errata a loro, quelli perfetti alle varie marche, poi non vuol dire che quel freno non freni bene meglio/peggio di quello che aveva ils egmento immacolato, anche perchè 2 frenate e la scalfitura passa via.....
Ho giàa docchiato delle recpliche da 16" TI che presto saranno sulla nasona!