Incidente :(

Mollan":anamzbct ha detto:
Le foto sinceramente oggi non ho avuto il coraggio di farle...

Domani la dovrò trasferire dalla sede ACI al mio concessionario per vedere un po' le riparazioni da fare... Magari farò qualche scatto col cell.


@tekno: no, avevo su le PZero Nero prese 9 mesi fa. Io sono convinto di aver preso qualcosa sotto le gomme; Oppure che ci fosse olio/gasolio sulla strada...in 3 anni non mi era mai successo un comportamento simile da parte della macchina...sopratutto a bassa velocità... :(
La pressione delle gomme in teoria era a posto, l'ho ritirata venerdì dal conce dove ho fatto controllare la pressione e cambiare una luce.

(mi ha fatto comunque impressione che l'unica persona che si è fermata a chiedere se avevo bisogno di aiuto, in 1 ora, è stato un nero che stava lavorando...)

:?: :?: :?: :?:
Cacchio mi spiace moltissimo!!!!
ma stavi facendo la S dello svincolo quella che ti riporta da s.rocco sul ponte verso monza?...
non è nuova quella zona... anche a me un paio di mesetti fa fatto stesso scherzo... allargato via di muso senza nessuna motivazione e pure in rilascio...e ci deve essere veramente giù qualcosa che lasciano, che "rinviene" su, specie quando piove...
anche io pianissimo e mi si è allargata di quasi una corsia, ma riuscita a "tenerla" proprio perchè pianissimo e "me lo aspettavo" .. anche le due macchine davanti a me.. le ho viste scivolare... :?: :?: :?: :?:

dove la porti? dal Penati?
 
Xanto.net":12wozyrl ha detto:
:?: :?: :?: :?:
Cacchio mi spiace moltissimo!!!!
ma stavi facendo la S dello svincolo quella che ti riporta da s.rocco sul ponte verso monza?...

Si, esattamente quella...

http://tangerine.quickshareit.com/share ... 149d16.jpg
la X è dove ho preso il guard rail, mentre la fine della linea è il termine della corsa "autonoma" dell'auto.

non è nuova quella zona... anche a me un paio di mesetti fa fatto stesso scherzo... allargato via di muso senza nessuna motivazione e pure in rilascio...e ci deve essere veramente giù qualcosa che lasciano, che "rinviene" su, specie quando piove...

Ho notato appena sono sceso dall'auto... in mattinata deve esserci stato un altro incidente perchè c'erano parti di un'auto blu sparse un po' in giro, compreso un paraurti posteriore nel fosso. poi c'erano anche i detriti vecchi sotto i guardrail (e la calotta del mio retrovisore riposa lì ormai).

anche io pianissimo e mi si è allargata di quasi una corsia, ma riuscita a "tenerla" proprio perchè pianissimo e "me lo aspettavo" .. anche le due macchine davanti a me.. le ho viste scivolare... :?: :?: :?: :?:

Io non me l'aspettavo per niente perchè lì c'è giù anche una specie di drenante... ma secondo me ottiene l'effetto opposto.


dove la porti? dal Penati?

Si, andrò lì domattina a sentire che mi dicono... :-(
 
massafra-martina,strada ghiacciata freno....e stavo INCULANDO UN MACCHINA ....e la stessa se ne stava andando a DX,non lo so come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho fatto.....butto il freno a mano e la macchina si gira 3 volte su sè stessa fino a ritrovarmi sull'altra corsia dritto e pronto a tornarmene indietro....fortuna ha voluto che di fronte non veniva nessuno e soprattuto che non sono andato a sbattere di culo vicino a un muretto a PIETRE...sarebbe stato un danno che la metà non bastava!!!
vexator":1y0c474v ha detto:
lukameraweb":1y0c474v ha detto:
Mi spiace un bordello...
ieri stavo capitando pure io......non mi riesco ancora a capacitare di come sono uscito illeso io e la macchina..
Fortunatamente il PADRE PIO che porto sempre con me mi ha aiutato...
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

che è successo luca!? :jaw) :eek:hmamma)

@Mollan: mi dispiace :fluffle)
capisco che quando uno esce illeso da questi incidenti, dopo, non può che guardare l'aspetto economico del danno. Cmq, sempre meglio sborsare soldi, che perdere la salute :OK)
 
in bocca al lupo per la riparazione Mollan :fluffle)
certe strade purtroppo sono tipicamente viscide, anche da me ci sono alcune rotatorie/svincoli, tutti recenti, che sono inaspettatamente scivolosi.

@Luka: tirando il freno a mano su fondo ghiacciato credo sia automatico cominciare a roteare. Cmq meno male tutto a posto :fluffle)
 
concordo.......almeno ke nn si tratti di 1 principio di perdita di aderenza piu vistoso cm perdita del posteriore nn credo ke il vdc possa intervenire.......................ieri per esempio rotonda viscida per via dell'umidita e macchina in sovrasterzo con il muso ke si stava per buttare sulle protezioni...per fortuna ke la rotonda era abb larga.........se la centralina nn sente rotazioni delle ruote troppo diff e imbardata eccessiva,il vdc nn interviene
 
max-mjet":1j8g7nfx ha detto:
.........se la centralina nn sente rotazioni delle ruote troppo diff e imbardata eccessiva,il vdc nn interviene

Ma non "sente" anche l'angolo di rotazione del volante?

Grazie e ciao!

Spiacente per l'incidente Mollan, avolte davvero non basta neppure la prudenza!
 
Azz Mollan leggo solo ora!Massima solidarietà! :fluffle)

L'Esp da quel che ho letto della dinamica del tuo incidente non avrebbe potuto nulla. :shrug03)
 
Mi associo agli altri, anche se non ti conosco mi dispiace sempre qunto ci sono gli incidenti. Dai che tutto si sistema.
 
giangirm":2ia3x53t ha detto:
in bocca al lupo per la riparazione Mollan :fluffle)
certe strade purtroppo sono tipicamente viscide, anche da me ci sono alcune rotatorie/svincoli, tutti recenti, che sono inaspettatamente scivolosi.

@Luka: tirando il freno a mano su fondo ghiacciato credo sia automatico cominciare a roteare. Cmq meno male tutto a posto :fluffle)
è vero giangirm ma capisci anche me...l'errore iniziale è stato proprio frenare....poi buttando il freno a mano mi sono come dire....SALVATO da un urto sicuro...avevo la macchina d'avanti a pochi cm......Dio mio meglio che nn ci ripenso... :mecry) :mecry) :mecry)
 
...........(per RO60) certo ma n qst casi anke se hai lo starzo completamente girato la centralina nn fa intervenire il vdc poiche nn riconosce la differenza di rotazione delle ruote e l'eccessivo angolo d'imbardata..........se il funzionamento del vdc si basasse solo sull'angolo di sterzata avresti la spia ke ti si accende ad ogni curva..........!!!!!!!in qst genere di perdita di aderenza la macchina si sposta lateralment sulle sue 4 ruote,scivola insomma.........................ecco perche anke cn vdc,esp ,asr.................alla sfiga nn c'e comando.......................cmq massima solidarieta al nostro amico ke cn la sfiga ci ha appena avuto a che fare :fluffle)
 
lukameraweb":14c7kj2s ha detto:
giangirm":14c7kj2s ha detto:
in bocca al lupo per la riparazione Mollan :fluffle)
certe strade purtroppo sono tipicamente viscide, anche da me ci sono alcune rotatorie/svincoli, tutti recenti, che sono inaspettatamente scivolosi.

@Luka: tirando il freno a mano su fondo ghiacciato credo sia automatico cominciare a roteare. Cmq meno male tutto a posto :fluffle)
è vero giangirm ma capisci anche me...l'errore iniziale è stato proprio frenare....poi buttando il freno a mano mi sono come dire....SALVATO da un urto sicuro...avevo la macchina d'avanti a pochi cm......Dio mio meglio che nn ci ripenso... :mecry) :mecry) :mecry)
uhm insomma... se c'è ghiaccio non sempre puoi accorgerti... quindi se c'è da frenare devi frenare...
il fatto è che continuando a frenare forse rischiavi di tamponare quello davanti come dici tu, ma innescando la rotazione della macchina ti sei salvato per puro :backb) .. hai invece rischiato di prendere altri (o magari un palo) con la fiancata
 
è vero ma se freni ....ESPERIENZA PERSONALE.....sei fottuto!!!!Puoi solamente camminare in seconda piano piano....anzi se t fermi è pure tanto meglio!
giangirm":1phqsf5s ha detto:
lukameraweb":1phqsf5s ha detto:
giangirm":1phqsf5s ha detto:
in bocca al lupo per la riparazione Mollan :fluffle)
certe strade purtroppo sono tipicamente viscide, anche da me ci sono alcune rotatorie/svincoli, tutti recenti, che sono inaspettatamente scivolosi.

@Luka: tirando il freno a mano su fondo ghiacciato credo sia automatico cominciare a roteare. Cmq meno male tutto a posto :fluffle)
è vero giangirm ma capisci anche me...l'errore iniziale è stato proprio frenare....poi buttando il freno a mano mi sono come dire....SALVATO da un urto sicuro...avevo la macchina d'avanti a pochi cm......Dio mio meglio che nn ci ripenso... :mecry) :mecry) :mecry)
uhm insomma... se c'è ghiaccio non sempre puoi accorgerti... quindi se c'è da frenare devi frenare...
il fatto è che continuando a frenare forse rischiavi di tamponare quello davanti come dici tu, ma innescando la rotazione della macchina ti sei salvato per puro :backb) .. hai invece rischiato di prendere altri (o magari un palo) con la fiancata
 
giangirm":ucicvbdo ha detto:
lukameraweb":ucicvbdo ha detto:
giangirm":ucicvbdo ha detto:
in bocca al lupo per la riparazione Mollan :fluffle)
certe strade purtroppo sono tipicamente viscide, anche da me ci sono alcune rotatorie/svincoli, tutti recenti, che sono inaspettatamente scivolosi.

@Luka: tirando il freno a mano su fondo ghiacciato credo sia automatico cominciare a roteare. Cmq meno male tutto a posto :fluffle)
è vero giangirm ma capisci anche me...l'errore iniziale è stato proprio frenare....poi buttando il freno a mano mi sono come dire....SALVATO da un urto sicuro...avevo la macchina d'avanti a pochi cm......Dio mio meglio che nn ci ripenso... :mecry) :mecry) :mecry)
uhm insomma... se c'è ghiaccio non sempre puoi accorgerti... quindi se c'è da frenare devi frenare...
il fatto è che continuando a frenare forse rischiavi di tamponare quello davanti come dici tu, ma innescando la rotazione della macchina ti sei salvato per puro :backb) .. hai invece rischiato di prendere altri (o magari un palo) con la fiancata
PADRE PIO CHE HO IN MACCHINA....devo ringraziare solo lui....
 
sono 6 anni che m accompagna.....e grazie veramente alla mia fede verso di lui,ogni volta che entro in macchina lo bacio,mi protegge sempre......dovevi vedere la scena di ieri....la macchina s è girata 3 volte in una strada stretta senza prendere niente di ponte......e sopratutto non veniva nessuno di fronte...... :mecry) :mecry) :mecry)
fratz147":npu5y8s0 ha detto:
lukameraweb":npu5y8s0 ha detto:
PADRE PIO CHE HO IN MACCHINA....devo ringraziare solo lui....
'inchia che co-pilota! :asd)
 
Top