Incidente!!!

HEi ragazzi non voglio mettermi immezzo e fare il mod. ma non mi sembra il caso di polemicizzare...la botta forte l'ha presa, forse anche di più di quel che sembra...date un occhio ai sedili come sono spostati l'uno dall'altro dire che toirna Nuova mi sembra troppo...e 4000 euro non basterebbero di certo, io ho sbattuto col scenic e ho rotto solo ruota, disco, semiasse e intortata la scatola guida e ho pagato 1500 euro... 4000 per tutta quella roba la vedo dura e poi di sicuro dritta come prima non tornerà mai...
Sarà un peccato venderla a pezzi ma io preferirei viaggiare su una car per prima cosa sicura....
 
Deepboy":3gw5bzd0 ha detto:
306 Maxi":3gw5bzd0 ha detto:
yeoo":3gw5bzd0 ha detto:
Ragazzi x cortesia nn diciamo eresie...la struttura nn si indebolisce!!!
e poi cmq se il piantone ed il montante sn piegati nn ci sn problemi xkè oggi giorno esistono dei makinari in carrozzeria ke ti ritarano perfettamente e millimetricamente le dimensioni effettive di fabbrica...!!!

ho fatto vedere le foto a mio cognato ke ha fatto il carrozziere x + di 20 anni ed ora lavora proprio nello stabilimento alfa di pomigliano e sai cosa mi ha detto???..."sì, sarà anke una bella botta...ma torna nuova!!!"...ed io gli ho detto..."sai ke forse la rottama???"....e lui mi ha risposto..."gli dò 4.000 Euro e me la prendo io...poi ce ne spendo altre 4.000 ed ho la nasona nuova nuova!!!"...
P.S. x devil...anke 2.000 x ciascuno io ci sto!!! :clap)

Beh, tutti i metalli una volta deformati plasticamente e successivamente riportati nella loro posizione originale non garantiscono più gli stessi carichi di snervamento e rottura.
Certo questo non vuol dire che la macchina vada buttata via, ma anche se esteticamente torna esattamente uguale a com'era da nuova, non sempre è così dal punto di vista della resistenza: bisogna verificare in che misura questo può essere accettato o viceversa se può essere pericoloso, specie su una parte importante come un montante.

In ogni caso io credo che 10mila euro non sia un preventivo eccessivo, poi magari invece che 10 sono 8.5, ma ormai ho capito che smontando vengono sempre fuori delle sorprese, e non sono mai belle... quindi meglio tenersi un pò più larghi prima.
Solo vedendo la foto c'è un'intera sospensione da rifare (e al 90% anche gli attacchi sulla scocca sono da sistemare), fianchetto da cambiare, portiera,tetto, montante, forse cofano; inoltre ha detto che dentro è tutto fuori posto il che significa che probabilmente anche il pianale o qualche traversa è piegata... più tutta la manodopera; insomma la vedo dura "farla tornare nuova nuova" con 4mila euro... Chi lo sa poi se nella botta il semiasse non abbia danneggiato il differenziale, ecc ecc ecc... sono cose che si sanno solo man mano che procedono i lavori purtroppo, e a volte addirittura a lavoro finito.



La macchina è valutata intorno ai 13mila euro credo... Prova a farti fare altri preventivi, se riesci a scendere sotto i 7mila euro (difficile) puoi pensare di farla aggiustare (dopodichè vedi tu se tenerla o meno), viceversa secondo me non ne vale la pena e ti conviene:

A) venderla a pezzi: cosa non semplice e che richiede molta pazienza, e sopratutto un meccanico che ti tenga la macchina, nel senso che se uno ti chiede il motore o il cambio non puoi certo smontarlo nel giardino di casa; il rischio è che fra qualche anno abbia ancora gran parte dei pezzi, e tra l'altro come ho accennato se vuoi fare la demolizione della targa devi comunque consegnare la macchina, anche se priva di molti pezzi ok, ma il telaio va consegnato

B) venderla così a qualcuno che se la aggiusti (occhio che in queste situazioni gli avvoltoi sono sempre in giro...), cercando di spuntare almeno 5-6 mila euro e secondo me sarebbe già molto buono, più che altro perchè così ti togli il fastidio della riparazione.


Ripeto, tutto dipende dall'effettivo valore del danno... e chiaramente solo dalla foto non si può dare un giudizio molto preciso.
Ciao ;)

Quoto in toto! :handclap)

Dire che la struttura non si indebolisce è UNA PUTTANATA, che sia poco o tanto, il metallo cmqe si snerva, prima a prendere la botta, e poi ad essere rimesso in dima (quindi ben 2 passaggi, piegatura e contropiegatura).

M.


quotissimoooooooooooooooooooooooooooo
 
beh 4000 euro e te la mettono sulle dime effettivamente mi sembra un po' poco...........cmq ora sta solo a foto prendere una decisione :confusbig)
 
yeoo":1itlw14u ha detto:
Ragazzi x cortesia nn diciamo eresie...la struttura nn si indebolisce!!!
e poi cmq se il piantone ed il montante sn piegati nn ci sn problemi xkè oggi giorno esistono dei makinari in carrozzeria ke ti ritarano perfettamente e millimetricamente le dimensioni effettive di fabbrica...!!!
ho fatto vedere le foto a mio cognato ke ha fatto il carrozziere x + di 20 anni ed ora lavora proprio nello stabilimento alfa di pomigliano e sai cosa mi ha detto???..."sì, sarà anke una bella botta...ma torna nuova!!!"...ed io gli ho detto..."sai ke forse la rottama???"....e lui mi ha risposto..."gli dò 4.000 Euro e me la prendo io...poi ce ne spendo altre 4.000 ed ho la nasona nuova nuova!!!"...
P.S. x devil...anke 2.000 x ciascuno io ci sto!!! :clap)



Raga ma lui non sta a napoli e dintorni che con 1000 euro arriva dal carroziere un auto identica nuova nuova da trapiantare... facciamo parte di un'altro mondo perchè solo a napoli quell'auto non è da rottamare ma in qualsiasi altro posto è da sfascio. :ka) Non prendiamo in giro nessuno
 
a dir la verità nn ho mai parlato di auto da trapiantare...assolutamente!!!
e se fossi in te nn parlerei così altrimenti in giro dicono "i soliti napoletani" quando invece accade ovunque!!!
io parlavo semplicemente di riparazione...e ti posso assicurare ke magari spende i soldi x il trasporto fino a quì ma con quei soldi la ripara tranquillamente!!!
 
yeoo":1bs1ahaf ha detto:
a dir la verità nn ho mai parlato di auto da trapiantare...assolutamente!!!
e se fossi in te nn parlerei così altrimenti in giro dicono "i soliti napoletani" quando invece accade ovunque!!!
Beh è giusto non esagerare in un senso ma nemmeno nell'altro... ovvero, io qui di trapianti di auto rubate non ne ho mai visti, quindi non succede ovunque. Magari non succede solo a Napoli, questo non lo metto in dubbio, ma non succede OVUNQUE. :ka)
Certo che se ci mettiamo a dire di fare un trapianto allora la macchina non è da rottamare, ma il discorso era appunto se riparare quella...


Fotone hai novità?
 
comunque se parla di Napoli e dintorni...Salerno è in zona! :D :D :D
e poi sono cose che accadono ovunque, anzi qui di 147 negli scassi non se ne trovano proprio! A me servivano dei pezzi, ma non cel'ha nessuno!
 
yeoo":1ij8q76f ha detto:
a dir la verità nn ho mai parlato di auto da trapiantare...assolutamente!!!
e se fossi in te nn parlerei così altrimenti in giro dicono "i soliti napoletani" quando invece accade ovunque!!!
io parlavo semplicemente di riparazione...e ti posso assicurare ke magari spende i soldi x il trasporto fino a quì ma con quei soldi la ripara tranquillamente!!!


facciamo cosi se con 4000 euro puliti la ripari te li do io
:culo)

Seriamente non è un danno da 4000 euro ma da sfacio se si va da un carrozza normale
è un auto da vendere solo a carrozzieri che se la riparano e se la rivendono ma sanno loro i l lavoro che fanno e se lo tengono per loro,non te la possono aggiustare perchè ti cercherebbero una cifra spropositata quindi se la deve solo vendere sui 3500 euro è ben pagata calcolando che si deve ancora vedere benee di meccanica cos'altro è rotto
 
lemon":pxcy9osb ha detto:
comunque se parla di Napoli e dintorni...Salerno è in zona! :D :D :D
e poi sono cose che accadono ovunque, anzi qui di 147 negli scassi non se ne trovano proprio! A me servivano dei pezzi, ma non cel'ha nessuno!

normale qui se è incidentata si vende cmq il libretto ad un carroziere anzi sono ricercatissimi quindi ecco il perchè negli scassi non se ne trovano anzi l'unica che ho trovato è una gta a secondigliano ribaltata
 
KingAlfa147":39soh5q8 ha detto:
facciamo cosi se con 4000 euro puliti la ripari te li do io
:culo)

Seriamente non è un danno da 4000 euro ma da sfacio se si va da un carrozza normale
è un auto da vendere solo a carrozzieri che se la riparano e se la rivendono ma sanno loro i l lavoro che fanno e se lo tengono per loro,non te la possono aggiustare perchè ti cercherebbero una cifra spropositata quindi se la deve solo vendere sui 3500 euro è ben pagata calcolando che si deve ancora vedere benee di meccanica cos'altro è rotto
esatto, è la stessa cosa che abbiamo pensato e scritto in molti.
 
Top