Incidente!!!

Fotone

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
20
0
1
Venerdì sera ho fatto un incidente con la nasona.
Strada in salita con curve strette, a destra c'è un muro di cemento che contiene la collinetta soprastante, la classica stradina che si è fatta centinaia di volte.

Faccio la prima curva a destra tirata, arrivo ad affrontare la seconda a sinistra controsterzando ma quella sera succede qualcosa di imprevisto, l'auto va in sottosterzo (penso a causa umidità dell'asfalto) e vado ad impattare sul muro alla mia destra ritrovandomi col muso esattamente di fronte al muro (l'auto ha fatto una rotazione di 90°).

Ci metto due secondi per mettere a fuoco la situazione, scendo dall'auto e vado a vedere la fiancata destra e con mia sorpresa capisco che ho impattato sul palo enel che spunta dal muro e di conseguenza ho sradicato la gomma destra con sospensione e braccetti, parafango destro distrutto, vetro anteriore venato, laterale destro distrutto con portiera piegata perchè ha attuttito il colpo.
Noto oltretutto di avere il tetto un pò piegato e dentro l'abitacolo e tutto un pò fuori squadra (dal lettore cd e cassettini).
Sono disperato!!! il primo preventivo che mi hanno fatto parla di 10.000 euro!!!

Qualcuno di voi in zona Liguria, provincia di Savona o basso Piemonte conosce qualche carrozziere con le palle perchè prima di darla via vorrei vedere se posso ancora far qualcosa!!!
 
Il preventivo purtroppo mi sembra abbastanza giusto...
Ma di che anno è la macchina? Che versione?

Mi spiace, pochi mesi fa ero nella tua stessa situazione col mio 306... :hug)
 
Ammazza che batosta...
Mi dispiace davvero..
10k € sono tantissimi...(e mi sembrano un po troppi)
Se non hai piegato i longheroni del tetto la potresti tenere,ma ti conviene girare diversi sfaci per recuperare pezzi a prezzo minore..
Nella zona di Monza ne puoi trovare che fanno al caso tuo..


Se posti qualche foto ti sapremmo dire meglio magari e consigliare sul dafarsi....

Massima solidarieta comunque :)
 
massima solidarieta anche da parte mia....cmq 10000€ non sono troppi visto la descrizione che hai fatto,hai dato una bella botta e ci sara parecchio da lavorare per rimetterla in sesto....
 
Se hai tutto fuori squadra, tetto rientrato e praticamente tutta o quasi la metà destra dell'auto da rifare, io sinceramente non mi fiderei troppo, rischi di ritrovarti un auto con un sacco di problemi fra convergenze, bilanciamento dei pesi, ma soprattutto non più robusta strutturalmente...io ne prenderei un'altra e la tua la farei smontare e vendere a pezzi, potresti rientrare di un bel po' di soldi...spendere 10.000 euri per tenersi un'auto incidentata che ne vale meno del doppio secondo me non conviene.

M.
 
Deepboy":2uyj3b1g ha detto:
io ne prenderei un'altra e la tua la farei smontare e vendere a pezzi, potresti rientrare di un bel po' di soldi...spendere 10.000 euri per tenersi un'auto incidentata che ne vale meno del doppio secondo me non conviene.

M.
anche io sono di quest'idea, ma bisogna anche vedere di che anno era la macchina; il problema è che per venderla a pezzi devi conoscere un meccanico che te la tenga lì, perchè se arriva uno che vuole il motore o il cambio non puoi certo smontarla tu nel giardino... E soprattutto devi avere molta pazienza, perchè magari hai fortuna e vendi subito qualcosa nei primi mesi, magari invece aspetti un anno... Insomma anche col mio 306 demolito la prima idea era di farla fuori a pezzi, ma alla fine ho venduto solo qualcosina che potevo smontare a casa, tipo pinze freno, un mozzo, specchietti, altre cazzatine. Soprattutto perchè il mese dopo scadeva il bollo e quindi dovevo farla demolire (e, come sapete, non si può più demolire solo la targa ma bisogna consegnare l'auto, più o meno smontata ma qualcosa va consegnato).

Comunque dicci di che anno era la macchina e magari posta delle foto.
Ciao.
 
tutto è riparabile, dipende se ne vale la pena economicamente rispeto all' acquisto di un' auto simile...
prova a chiedere anche nella discussione regionale ligure...
 
l'auto è una 147 multijet 16v primo modello, 140 cv, nera metallizzata con interni in pelle beige (allestimento Distinctive).
Presa nuova nel giugno 2004 e da allora sempre tenuta da vero amatore.

Presto posterò delle foto dell'auto.
 
Deepboy":20gg7g5t ha detto:
Se hai tutto fuori squadra, tetto rientrato e praticamente tutta o quasi la metà destra dell'auto da rifare, io sinceramente non mi fiderei troppo, rischi di ritrovarti un auto con un sacco di problemi fra convergenze, bilanciamento dei pesi, ma soprattutto non più robusta strutturalmente...io ne prenderei un'altra e la tua la farei smontare e vendere a pezzi, potresti rientrare di un bel po' di soldi...spendere 10.000 euri per tenersi un'auto incidentata che ne vale meno del doppio secondo me non conviene.

M.
Quoto e mi dispiace per l'accaduto.
 
ciao io sono di albenga..........qua ce n'è uno con i controco..... ma se già vedi che hai il tetto un po' piegato e anche gli interni,mi dispiace ma mi sa che ti conviene cambiarla.....venditi la tua a pezzi o tienili se prendi una successiva alfa ma ripararla come si deve,tra dime e tutto il resto a mio avviso non ne vale la pena :cry: :cry:
 
si spendere 10000 su valore 13000 forse non è il caso
però dai pezzi di quella, visto che interni accessori ecc c'è tutto, magari ricavi pure i 3000 euro di differenza
pensa solo quanto valgono interni in pelle, i 4 fari, i cerchi, cassettini strumenti tappetini specchietti...
 
lope":3j58trb5 ha detto:
si spendere 10000 su valore 13000 forse non è il caso
però dai pezzi di quella, visto che interni accessori ecc c'è tutto, magari ricavi pure i 3000 euro di differenza
pensa solo quanto valgono interni in pelle, i 4 fari, i cerchi, cassettini strumenti tappetini specchietti...

Gia, credo anchio che sia la cosa migliroe da fare.
 
se metti uan foto , forse ti posso fare un preventivo da un mio amico carrozziere, su per giu' ovviamente...
 
Top