TwiNSparK88":lcb7x1sg ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":lcb7x1sg ha detto:
I neopatentati dovrebbero girare per strada con il pandino e naturalmente non quello da 100cavalli.
Che cosa vuol dire? Io non ho nemmeno 19 anni e vado in giro con la 47 che vedi in firma, e allora? Il discorso non è quanta esperienza o quanta bravura hai, ma quanto buon senso e sale in zucca si ha. A volte mi faccio prestare sia la 166 di mio padre, sia l'a6 (180cv) da mio nonno, eppure mica ci vado a 220. Questi luoghi comuni non mi piacciono per niente.
Tornando IT mi dispiace solo per i passeggeri del Maserati che non si meritavano quella fine. Il neopatentato se l'è cercata.
Non sono assolutamente luoghi comuni!
A parte il fatto che non ti conosco e quindi non sò se sei incosciente, come del resto tu non lo sai sul mio conto.
Comunque io non voglio mettere in dubbio la tua maturità e il tuo buon senso su strada, quindi sono contentissimo che ci siano delle persone come ta a 19 anni e ne conosco tante altre.
In ogni caso è statisticamente provato che grandissima parte degli incidenti stradali, anche mortali, è provocato ed ha come vittime ragazzi appartenenti ad una fascia di età che va dai 18 ai 25 circa e coincidenza (guarda anche altri episodi) questi ragazzi sono spesso alla guida di mezzi molto potenti (anche l'assicurazione la paghi di più in quella fascia di età).
Quindi se avrò la fortuna di avere un figlio preferirei che questo facesse le sue prime esperienze con un'utilitaria qualunque piuttosto che con una macchina che in pochi secondi supera i 100km/h anche in città causando danni disastrosi.
P.S. Io ho 25 anni e quindi il discorso è rivolto in parte anche a ragazzi della mia età che per svariate ragioni possono comunque avere poca esperienza con il volante.