intendiamoci, se il padre del ragazzo al volante avesse comprato anzichè il maserati un bel cajenne turbo adesso magari era la famiglia di quello sulla lexus a piangere.nessuno ha mai negato che sono PIU' sicuri per quelli che ci sono dentro..
appunto perchè maggiore massa contro minore massa...
e se quello della lexus avesse avuto in mano uno hummer h1, e se il cajenne fosse stato un'M1 abrams....
chiaro che non si deve scatenare l'escalation della massa, però se una persona che magari è abituata a guidare piano vuole un macchina molto sicura per sè non mi pare sia giusto criminalizzarla.
PS: io ho guidato nissan patrol, range rover, nissan terrano, nissan navara: NESSUNA di queste macchine (tranne forse il range) aveva un comportamento stradale decente, ma questo non mi ha impedito di guidare molti anni senza causare incidenti.
ed in compenso ero ragionevolmente tranquillo che i neopatentati sulle maserati avrebbero fatto MOLTA FATICA a fare male a mio figlio seduto dietro sul seggiolino.
PPS: forse il motivo dell'antipatia suscitata dai moderni suv da 500 hp è proprio questo: sono macchine che possono andare MOLTO veloce facendo rischiare la vita agli altri[/b]