mancio83":14nqdixz ha detto:darracq":14nqdixz ha detto:infatti...se nona vevi la cintura di sicurezza non si aprono neanche a 150 km/h
ma quando mai?? :eek13)
non sono un esperto ma l'airbag non è solo un bene, se usato male può far danni fisici. Indubbio dunque che ci sia sempre la cintura di sicurezza attaccata. Poi che funzioni anche senza non lo sò.alfa1981":1ds14ra9 ha detto:mancio83":1ds14ra9 ha detto:darracq":1ds14ra9 ha detto:infatti...se nona vevi la cintura di sicurezza non si aprono neanche a 150 km/h
ma quando mai?? :eek13)
ma ke gran caz..........si devono aprire anche senza le cinture di sicurezza
mukkopazzo":2fd4j6tk ha detto:ma...se mi prendono da dietro ( e non fate i malpensanti...) non dovrei sbattere con la faccia in avanti? e se mi prendono dal davanti ( e daje basta...) non vado verso dietro? non lo so... mò quasi quasi scendo e faccio 2 incidenti per capirlo...
Secondo me nn si dovevano aprire perchè secondo me non è solo il sensore che lo fa aprire che lo fa aprire ma è l'elaborazione dei dati del bc che gli da la coferma di aprirsi!ConsuLeoX":3r3hv47j ha detto:Ciao a tutti.
Sono nuovo e vi do un saluto a tutti.
Navigando qua e la ho trovato questo forum e vi faccio i complimenti perchè per un alfista è molto importante avere un punto di riferimento come questo.
Cmq,
il 16/07/2008 ho avuto un incidente frontale con un Hyundai Tucson.
Io e la mia ragazza stavamo percorrendo una stradina un po stretta in salita mentre l'altra macchina scendeva.
In curva ci siamo scontrati frontalmente, soprattutto sul mio lato passeggero è stato l'impatto.
Quello che vi chiedo è questo,
E' normale che non si siano aperti gli airbag?
Io stavo per mettere la prima, piu o meno facevo i 20-30 km/h,
mentre l'altro secondo me andava sui 50-60 km/h.
Abbiamo chiamato l'alfa romeo chiedendo informazioni e al call center inizialmente ci hanno detto che in un urto frontale gli airbag si dovevano aprire.
Dopo avergli mandato le foto e fatte visionare ad un loro tecnico hanno detto che molto probabilmente non si dovevano aprire.
A settembre faranno dei controlli con la macchina gia riparata per stabilire con esattezza se si dovevano aprire oppure no.
Voi cosa ne pensate?
Eccovi qualche foto.
![]()
![]()
![]()
l'intecooler è il radiatore che hai davanti la ruota sxConsuLeoX":pfiwcpg7 ha detto:Ma il nome esatto è intercooler??
giangirm":3fzn3tis ha detto:Qualche inesattezza letta: sia in caso di tamponamento da dietro che da davanti, si viene spinti sempre prima in avanti, poi si ricade all' indietro.
perchè se ti tamponano il tuo corpo ha meno inerzia dell' auto, quindi, prima sbatti avanti, poi indietro.valsim":2wt44rk3 ha detto:giangirm":2wt44rk3 ha detto:Qualche inesattezza letta: sia in caso di tamponamento da dietro che da davanti, si viene spinti sempre prima in avanti, poi si ricade all' indietro.
e secondo quale legge fisica?
se mi spingono da dietro vado all'indietro, se mi spingono davanti vado in avanti...