Incidente...e ora quanto ci sarà da spendere?

ASLHAN

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
114
0
16


Eccola qui la poveretta Q2!!...
Tamponatina a bassa velocità,ma tanto si sa,che quando ci si arriva,si fa subito a buttare via soldi su soldi....però non me la posso prendere con nessuno,quindi...!!!!

A primo impatto non sembrerebbe tanto grave,apparte il cofano.....ma come già sapete è sotto che c'è il peggio!!!

Ieri ad occhio col carrozziere abbiamo visto che da cambiare sicuramente c'è :
-Cofano (troppo piegato per raddrizzarlo)
-Faro Xenon SX (crinatura della gemma dovuta dallo spigolo del cofano rientrato al momento dell'impatto)
-Traversa inferiore e superiore interne (anche se di poco,ma si sono piegate)
-Scudo completo

Forse il paraurti si salva,perchè è solo rientrato,ma prima c'è da tirarlo giu e vedere com'è dentro....
e si dovrebbe raddrizzare anche il parafango sinistro,leggermente piegato nella giunzione con la traversa...


Il fatto è accaduto sabato all'ora di cena....... e pensare che il venerdi sera e il sabato mattina ero andato a fare un giro per i vari concessionari di zona, visto che a breve dovrò assolutamente sostituirla perchè ho bisogno di una macchina piu spaziosa....
Bello scherzetto èèèè!!!!!!

E tutti i conce fanno un brutto muso quando gli dici che hai un Alfa (in special modo GT) da dare indietro e ti rispondono o "no mi dispiace non la prendiamo in permuta" o "si ma gliela devo valutare molto meno,perche è difficile da vendere"..... :mad2) :mad2)

Morale della favola è che, dopo che me la valutano pure poco,devo spenderci pure sui 2500€ per ripararla :wall) :wall) :wall) ...... :mecry2)


Vorrei tanto trovare qualcosa on line, in modo da risparmiare un pò sui ricambi....
Voi sapete indicarmi qualcuno????
Nessuno ha un faro xenon SX usato da vendere???

I ricambi che si trovano su ebay,saranno originali o non ?!?...i codici Alfa sono quelli con tutti numeri senza lettere?!?!?

AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!..........
 
la gt q2 è stupenda... in nome di questo io ti faccio risparmiare subito almeno 500 euro per il faro

se ho capito bene si è rotto il trasparente del faro ma il resto è ok....

presupponendo queso un faro uguale costa circa 5/600 euro ma....

te da furbetto puoi prendere un faro alogeno per gt dal demolitore costo 30-60 euro e dopo, scaldi con la pistola ad aria calda il faro alogeno lungo il perimetro appena il mastice rammolisce disimpegni il trasparente e lo sfili, se non vuoi fare danni fai lo stesso al tuo faro xenon e dopo scambi i trasprenti che sono identici, li accosti scaldi di nuovo e poi lo blocchi finchè non tira, se poi non ti fidi togli il mastice e metti del silicone. Poi rimonti il tuo xenon perfetto

se si fossero rotti gli attacchi sul corpo del tuo faro il carrozziere sà benissimo come ripararli con il minimo della spesa

con questo sei già sceso sotto i 2000 se ognuno del forum ti dà una dritta così la ripari con nulla :fluffle)
 
non mi risulta affatto che i concessionari facciano storie per ritirare un'alfa :?: in che zona sei?

cmq prova a cercare online pezzi di concorrenza, considerato che devi darla via... cmq il cofano non mi pare affatto troppo piegato per esser sistemato...
 
Ancora non avendolo smontato non so se si sono rotti anche gli attacchi del faro...
Cmq da fuori è rotta solo la gemma nello spigolo in alto a sx,per il resto funziona tutto bene....
quindi pesciatino se mi dici che questa operazione si può fare,la farei volentieri!!!!...

Il cofano è storto da entrambe le parti (dx e sx) e non so quanto tempo ci si può mettere per raddrizzarlo...
Il carrozziere è di super fiducia e molto esperto...quindi vedremo cosa mi dirà dopo che ha smontato il tutto.

Io sono marchigiano,della provincia di ancona per esser precisi.... :nod)


Grazie mille per le dritte...continuate pure...le accetto supervolentieri :OK) :OK)
 
a me qualche mese fa più o meno lo stesso danno (cofano, fianchetti laterali piegati, fari, paraurti, traverse, intercooler, scudo, frecce ma nessun danno di meccanica) mi han preventivato 8500euro...x fortuna io avevo ragione
 
King83":hli9j6y7 ha detto:
a me qualche mese fa più o meno lo stesso danno (cofano, fianchetti laterali piegati, fari, paraurti, traverse, intercooler, scudo, frecce ma nessun danno di meccanica) mi han preventivato 8500euro...x fortuna io avevo ragione
se fatto casa al mare mi sa.... spero x te che tu hai preso i soldi preventivati e poi se andato da un altro meno esoso... mi pare troppo 8500 euro
 
se cerchi online su ebay cerca il conte di cavour però non tutti ne parlano bene... vedi un pò tu...
però che so io per il gruppo fiat è ben fornito
 
aaa non lo sò se ha preso tutto io ho firmato col carrozziere che si arrangiava lui :OK) la mia GaTta è a posto da aprile in realtà sono quasi 9000euro xkè dato che la targa era storta e anche a raddrizzarla rimanevano dei segni l'ho fatta reimmatricolare e gli ho addebitato pure quello :nod)
 
Alcune assicurazioni offrono l'opzione "minikasco" , la mia per esempio (non faccio il nome per non fare pubblicità) con una piccola cifra copre fino a 3.000 euro di danni se hai un incidente con colpa. Secondo me conviene, magari 3.000 non bastano quasi mai ma aiutano.. Bye
 
King83":2uhlv72s ha detto:
aaa non lo sò se ha preso tutto io ho firmato col carrozziere che si arrangiava lui :OK) la mia GaTta è a posto da aprile in realtà sono quasi 9000euro xkè dato che la targa era storta e anche a raddrizzarla rimanevano dei segni l'ho fatta reimmatricolare e gli ho addebitato pure quello :nod)

King,veramente,spero per te che ti ha dato qualcosa anche a te sulle mani alla fine, il carrozziere..
Con 9000€ ci rifacevi pure il motore!!!!...Mi pare un assurdità...xò...

Ilcontedicavour l'ho contattato già,ma ora non ha niente che fa per me...CHE BELLO!! :mecry) :mecry)


Porcamiseria,l'assicurazione l'ho rinnovata 40gg fa...
Non sapevo de sta opzione "minikasko", sennò ce l'avrei messa....
Chissa se me la può aggiungere ora :scratch) :scratch) ....con l'assicuratore ci sono buoni rapporti... :)
 
la mini casko la puoi aggiungere quando vuoi... io l'ho avuta sulla prime 2 macchine, e 2 volte mi han fatto aggiustare la macchina da un urto con una sciocchezza...

il costo, con la vecchia normativa per le ditte (è cambiata adesso dal 1° luglio), era per una grande punto di 90 € l'anno per la kasko... praticamente in caso di torto, o in caso di urti contro cose, con una franchigia di 500 € euro venivano coperti i danni fino a 7.500 €... la mini kasko funziona allo stesso modo, ma non copre danni subiti contro cose, ma solo quelli in cui hai torto e viene identificato l'altro sinistrato, e la soglia coperta è disponibile in tagli inferiori...
 
Ragazzi ancora sto ordinando i pezzi....

Da preventivo presso Carrozzeria Alfa sono venuti fuori i seguenti prezzi:
Paraurti (con foro lavafari) 450€
Cofano 350€
Traversa superiore 120€
Faro Xenon Sx 960€

Da aggiungere al tutto l'I.V.A. :?: :?: :?: :?: :?:
A quel punto gli ho detto di aspettare a prendere i pezzi,che glieli trovavo io....
Nn per cattiveria,ma buttare via ulteriormente denaro, non mi sembra proprio il caso ora :nono) :nono)




Quindi mi son messo a cercare su internet ed ho trovato prezzi interessanti su ebay.
I codici li ho presi nelle faq.....

Un venditore ha disponibile :
-Paraurti lavafari Marelli 71736449 288€

-Cofano non originale 51714467 140€ (che poi ho scoperto che è lo stesso della 147 prima serie...lo sapevate ????? )

-Traversa superiore 60693941 ancora non trovata (il codice è giusto??? ) un venditore mi ha detto che nn è piu questo il codice ma è50501107,e controllando nella faq,è quello della 147 nuovo modello....possibile????

- Faro Xenon sx 60681586 660€ ( un altro venditore addirittura 490€ !!! )

- Scudo Ant Satinato 71746404 ancora non trovato (il codice è giusto??? )

Ora la domanda è, qual'è il codice preciso della traversa superiore per GT...nelle faq ho trovato quello,ma non so se è lui,idem per lo scudo anteriore...
Vi allego 2 foto per farvi capire cosa mi serve....






questa è una foto trovata on line (l'evidenziatura l'ho fatta io)


questa è la foto della mia macchina dove ho evidenziato le parti che mi servono,ovvero tutto lo scudo satinato (la griglia a nido d'ape dovrebbe essere sana)


Aiutatemi per favore.... grazie :OK) :OK)
 
Per quanto riguarda lo scudo credo che sia un pezzo unico ma non dovrebbe costare molto, per quanto riguardo il faro quoto pesciantino te la cavi con un centinaio di euro, se trovi un faro allo sfascio anche meno, però ti devo dire che nella nostra zona trovare 147 e GT è davvero difficile, io per trovare i pezzi per riparare la mia ho impiegato un sacco di tempo. Per quanto riguarda la traversa, sei sicuro che sia da cambiare ? La mia era leggermente deformata da un lato ma il carrozziere l'ha raddrizzata senza difficoltà, comunque hai fatto bene a cercarti i pezzi per conto tuo quelli originali costano uno sproposito e spesso sono gli stessi pezzi rimarchiati diversamente.
 
Tranquillo pesciatino...la tua dritta ancora non l'ho scartata....
Ho messo nei preventivi anche il faro,giusto per vedere quanto mi veniva a costare...
Se trovo una gemma allo sfascio la prendo al volo. Unico problema,quando sono andato a vedere la macchina smontata,ho notato che nella parte di plastica posteriore alla gemma è leggermente crinato...devo rivederlo meglio per stabilire se da problemi o meno...

La scudo completo dovrebbe venire sui 100€...

Per la traversa invece, il carrozziere ha detto che per fare un bel lavoro,sarebbe da cambiare,perche raddrizzandola,si noterebbe aprendo il cofano....
Mentre invece l'ossatura inferiore, la raddrizza senza problemi...

Stasera passo da un ricambista di zona e mi faccio buttare giu un preventivo anche da lui, almeno ho i codici precisi!!!...
 
Effettivamente in alto non mi ha toccato niente evidentemente è stata raddrizzata anche a me la traversa inferiore e quella superiore non è stata toccata, le GT allo sfascio ti auguro di trovarla ma in tutti gli sfasci della regione che ho girato io non ho trovato con facilità neanche le 147 o se c'erano erano inservibili per qualunque pezzo(una portiera destra l'ho trovata a l'aquila e me la sono fatta spedire perchè non ne trovavo una ) , di GT neanche l'ombra ti auguro di avere un pò più di fortuna :OK), per i ricambi hai già visto su questo sito ? http://www.ricambidicarrozzeria.it/show ... ipo=2&x=AR hanno un'ottima fornitura e dei buoni prezzi
 
Siamo giunti al dunque....
Ho iniziato a prendere alcuni pezzi:

da un venditore:
Paraurti originale Marelli con predisposizione lavafari 288€
Cofano non originale ma di ottima fattura 142€

da un altro:
traversa batticofano 74€

Per quanto riguarda il faro,avrei trovato un faro alogeno a 50€...forse proverò a prendere quello e provare col suggerimento di Pesciatino.
Speriamo venga un ottimo risultato.

Ultima cosa che devo trovare è lo scudo anteriore,ovvero quello che ho inserito come foto a metà post.
solo che credo mi toccherà prenderlo in concessionaria...
Sapete darmi qualche dritta su questo???

Thanksssssssss
 
Top