Qualche giorno fa ho incidentato la mia amata. Mentre percorrevo, sui 60 km/h, una strada statale, in una curva sinistrorsa, a causa della presenza di fango e pietrisco sulla carreggiata, ho perso il controllo dell'auto che, dopo un paio di scodate, finita sull'erba all'esterno della corsia opposta, ha effettuato due 360 completi ed ha cozzato sul guardrail. Il primo impatto è avvenuto con l'angolo posteriore sinistro, all'altezza del gruppo ottico e, in seguito, con la parte anteriore. Fortunatamente non sopraggiungevano altri in quel momento e l'auto si è arrestata sul ciglio di un fosso ma senza cadere giù.
Dovrei sostituire il portello posteriore, il lunotto, il parabrezza, il gruppo ottico post sx, parafango+paraurti post, tutta la parte di carrozzeria anteriore, proiettori compresi, radiatore acqua,i convogliatori+condensatori+tubi dell'aria condizionata,coperchio punterie+compertura insonorizzante,guarnizione testata e coperchi cinghie. Tutto il resto della vettura è in ordine, compresi cerchi e sportelli.
Il carrozziere mi ha fatto un preventivo di circa 8.000 euro e si parla di 4.000 euro di ricambi originali e oltre 3.500 di manodopera (mi ha chiesto 156 euro all'ora x 20 ore per la manodopera carrozzeria e 5,70/h x 20 ore per la manodopera meccanica). Non è un pò tanto il costo orario della manodopera? Se decidessi di prendere i ricambi non originali non risparmierei un bel pò? A livello di qualità come sono? Tenete conto che la 147 vorrei tenerla se il lavoro venisse bene, anche perchè non ha avuto danni al telaio ma solo di carrozzeria. Cosa fareste al mio posto?
Dovrei sostituire il portello posteriore, il lunotto, il parabrezza, il gruppo ottico post sx, parafango+paraurti post, tutta la parte di carrozzeria anteriore, proiettori compresi, radiatore acqua,i convogliatori+condensatori+tubi dell'aria condizionata,coperchio punterie+compertura insonorizzante,guarnizione testata e coperchi cinghie. Tutto il resto della vettura è in ordine, compresi cerchi e sportelli.
Il carrozziere mi ha fatto un preventivo di circa 8.000 euro e si parla di 4.000 euro di ricambi originali e oltre 3.500 di manodopera (mi ha chiesto 156 euro all'ora x 20 ore per la manodopera carrozzeria e 5,70/h x 20 ore per la manodopera meccanica). Non è un pò tanto il costo orario della manodopera? Se decidessi di prendere i ricambi non originali non risparmierei un bel pò? A livello di qualità come sono? Tenete conto che la 147 vorrei tenerla se il lavoro venisse bene, anche perchè non ha avuto danni al telaio ma solo di carrozzeria. Cosa fareste al mio posto?