incidente con animale selvatico

Novità?
 
Testa":88o04227 ha detto:
in casa si ! :asd)
97553408_Imbalsamato_Capriolo02b.JPG
 
prima concediti in camera poi ti rimborsano :swear) :swear) :asd)

PS: ludmillo mica hai stirato vari animali te :sadomaso) :sadomaso) .. :asd) :asd)

consiglieggia !!!! :swear)
 
mai con danni al mezzo.. lepri o caprioli
il capriolo con la fuoristrada non li faceva niente nemmeno un bisonte
sempre finiti in pentola :nod)
 
bisognerebbe vedere l'assicurazione che dice ...

cmq se è dentro una riserva mi sa che non paga nessuno
 
ciao ti scrivo per ahimè portarti l'esperienza di un amico che come te ha avuto la sfiga di trovare un animale selvatico che li ha tagliato la strada.

Purtroppo non si può fare niente. Al mio amico li è toccato pagarsi i danni in quanto la provincia qui da noi li ha risposto che era stato fatto tutto quanto per evitare che li animali selvatici invadessero la careggiata e trattandosi di una area di montagna i vari cartelli erano predisposti percui non era loro responsabilità e alla fine di tutto quanto il giudice li ha dato ragione a loro (ente provinciale)



Link per news

http://www.agoravox.it/Incidente-con-an ... l?pagina=1
 
diegran":1vixduyk ha detto:
autoren":1vixduyk ha detto:
hai guardato se c'era il cartello di pericolo di attraversamento?

si duecento metri prima..
in questo caso sicuro al 100% non puoi ottenere nulla dalla provincia.
non so invece bene come funziona nel caso tu abbia nell'assicurazione, io ce l'ho ma non me la sono fatta mai spiegare (me la offrì l'assicuratore con la furto e incendio, qui da me cinghiali a manetta ci vuol poco a fare 4000€ di danni)
 
cercando sul sito della regione Piemonte ecco la prima buona notizia... :wall)


  • LA REGIONE PIEMONTE, CON NOTA N. 846/AGR DEL 19 DICEMBRE 2011, HA COMUNICATO CHE, STANTE IL PERDURARE DELLA CRISI ECONOMICO-FINANZIARIA CHE CONDIZIONA I TRASFERIMENTI DA PARTE DELLO STATO ALLE REGIONI, NON SONO PREVISTI STANZIAMENTI DI RISORSE A SOSTEGNO DEL “FONDO DI SOLIDARIETÀ PER L’ANNO 2012.
    DI CONSEGUENZA, IN MANCANZA, ALLA DATA ATTUALE, DI QUALSIVOGLIA PROSPETTIVA DI SUPPORTO ECONOMICO AI CITTADINI VITTIME DI INCIDENTI STRADALI CON IL COINVOLGIMENTO DI FAUNA SELVATICA UNGULATA E IN CONSIDERAZIONE DEI COSTI CHE ALL’ENTE PUBBLICO E AGLI STESSI CITTADINI NE POTREBBERO DERIVARE DALLA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE CON RELATIVI ALLEGATI, NONCHÈ DAGLI ACCERTAMENTI DEI DANNI, VENGONO SOSPESE LE ISTRUTTORIE INERENTI EVENTUALI RICHIESTE DI ACCESSO AL FONDO CHE DOVESSERO PERVENIRE PER SINISTRI OCCORSI A FAR DATA DAL 1 GENNAIO 2012.

ma porc
 
Ho ripulito 2 volte il topic dall' ot, basta per favore. Se vi da fastidio lo spam, segnalatelo con gli appositi strumenti, non contribuite al suo proliferare con inutili post di richiesta fine spam, e spam vero e proprio.
 
diegran":2065dk7h ha detto:
autoren":2065dk7h ha detto:
hai guardato se c'era il cartello di pericolo di attraversamento?

si duecento metri prima..

tra l'altro non è neanche ben esposto, perchè mi sembra sia più basso degli altri e soprattutto coperto durante la marcia da altri cartelli.

Passata l'incazzatura stavo quasi pensando di ritornare a riprendermelo per questa pasquetta, ma qualcuno deve avermi anticipato, perchè ritornando per quella strada dopo aver accompagnato la ragazza, l'animale non era più li.


diegran":2065dk7h ha detto:
io ho chiamato i carabinieri e loro han contattato la forestale, che sarebbe dovuta passare per prendere la carcassa.

Naturalmente qualcuno (avvertito da chi è passato di li, o da chi ha visto la scena) si è preso il "malloppo" prima di tutti.


in caso di incidenti che coinvolgono fauna selvatica interviene la Polizia Provinciale con il suporto del veterinario dell'ASL locale che provvederanno al prelievo dell'animale ed alla predisposizioni di analisi cliniche sulla carcassa prima della distruzione

generalmente il rimborso dei danni spetta all'ente proprietario della strada indipendentemente dalla segnaletica (visto che gli animali ancora non sanno leggerla) ma poi molto dipende anche dalle specifiche norme regionali, in alternativa puoi verificare se l'area si trova all'interno di un Parco Nazionale o area sottoposta a vincolo di riserva faunistica, in questa ipotesi la responsabilità potrebbe ricadere sull'Ente Parco che generalmente ha più soldi e paga con maggiore facilità
 
Top