incidente!! azz nessun ferito ma ora devo rifare il muso

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
ringrazio una nonnetta maldestra e un camionista che hanno invaso la corsia opposta dove arrivavo a passo lentissimo x avermi sfasciato il muso della gatta!! :mad2) :mad2) ora devo sentire il carrozziere lunedì x il preventivo che prevede: sicuramente cofano, paraurti (come leggete nei post precedenti appena montato :mad2) il novitec), fari, fianco sinistro rientrato, portiera si apre leggeremente storta, forse radiatore piegato

le mie domande sono queste:
-posso mettere i fari blackline anneriti ora anche se la mia nn li aveva? cioè comprarli nn farli fare
-metto il muso cadamuro o il novitec o sono costretto a far mettere l'originale?
-già che dovrò far fare al carrozziere paraurti, cofano fianco sinistro e magari il destro non mi conviene magari pagando la differenza io ricolorarla da grigio stromboli a bianco perla o mi costerà troppo? ma soprattutto è una modifica da registrare a libretto? :scratch)

...ovviamente io avevo ragione al 100% dato che la nonnetta è partita con una punto da uno stop senza guardare e un camion l'ha centrata portandola nella mia corsia! direi che deve accendere un cero xkè x sua fortuna sia io che il camion nn andavamo a più di 50all'ora altrimenti la stritolavamo :?: che paura x la vecchietta che mi son preso azz stavo andando ad una gara una staffetta di corsa a piedi, abbiam vinto ed ho pure fatto il miglior tempo...era l'adrenalina :p :p

mi dispiace però almeno non ci devi rimettere soldi.

per i fari secondo me puoi tranquillamente mettere i blackline, anche perchè a listino hanno lo stesso prezzo.
per il paraurti potresti mettere quello della linea accessori :OK)

cavolo proprio ora che avevi messo il para nuovo... dai guardda il lato positivo, ti pagano tutto hai ragione :OK)
allora per i fari e paraurti si può fare, tu fai fare il preventivo di tutti i pezzi originali poi al momento di acquistarli, prendi i fari bl, che costano una cosetta di meno, e scegli il para che vuoi, il para originale costa il doppio del novitec :OK) per cambiare il colore della macchina non serve riportarlo a libretto ma riverniciarla tutta è un lavorone!!!
:eek:fftopic) anche io se continua di questo passo cambio para, sono 3 sabati che il mio para non trova pace:
1 sabato per andare ad un locale abbiamo sbagliato strada e so finito in mezzo ai lupi una strada stretta e sterrata poveri 18!!!e nel girarmi ho grattatto il sotto del para di brutto pure...
2 sabato quello che lavora con me nel fare manovra mi ha fatti bei segni ai lati dello scudo
3 sabato ieri su via torrevecchia roma sono stato centrato da una borchia vagante che pezza... mi ha staccato anche la mascherina scalvito e rigato tutto il para :swear) :swear) :swear)

i fari blackline osn perfettamente compatibili con quelli tradizionali, cambia appunto solo la colorazione della plastica interna. Anch'io per necessità dovendo ripristinare il muso della mia ho trovato qui nel mercatino due fari BL di seconda mano, sul grigio stromboli stanno bene.

ottimo adesso devo decidere quale para mettere mmm all'inizio stravedevo x il cadamuro poi x liquidi ho preso il novitec e cominciava a piacermi + del cada mi sà che lo riordino!
x ricolorarla vediamo che mi dicono lunedì ma bianco perla riflettevo sarebbe bellissima :love) ma passerebbe definitivamente nella sfera tamarra col para novitec e questo nn lo voglio assolutamente :nono) forse meglio lasciarla grigia :mecry) :mecry)

king i fari della BL III sono stupendi, per il para vai di cadamuro oppure quello linea accessori che è bello..... bianco perla....... mah....cmq piena solidarietà alla gattina!!!! cmq king fatti fare il preventivo di tutto...

ah yugs ma i fari della BL hanno la mascherina nera pure quelli con gli xeno originali????

espirit":2m7288cp ha detto:
ah yugs ma i fari della BL hanno la mascherina nera pure quelli con gli xeno originali????

ci son due varianti di fari per GT: cromati normali e xeno, oscurati internamente per le Blackline (con e senza xeno).

io ho quelli con l'interno cromato, però volevo sapere se anche gli xeno originali della Black III avevano la mascherina interna nera.... :) cmq mi hai risposto e quindi ok!!! ahhahahahaha

ora mi faccio un giro per trovarli perchè sono stupendi, se nel caso sai qualcuno che vuole fare cambio con i fari miei xeno originali con quelli della Black!!!! ahhahah

comunque ringrazio la nonnetta che si rollava una canna mentre guidava e il camionista che l’ha gentilmente accompagnata nella corsia opposta per farmi provare uno sballo ravvicinato del terzo tipo!!

oggi son passato dal carrozza e stassera ho il preventivo che a spanne sarà sui 5000euro di danno, gli ho chiesto di ordinarmi il para cadamuro, i fari blackline, le freccie blackline, scudo cromato(il satinato nn ho idea di come sia), la duomi inferiore Q2 e se si riesce un preventivo x farla nera(ma che nero? boh classico o tinta particolare magari quella con riflessi rossi? :scratch) )

la duomi inferiore q2??? :sgrat)
nera è bellissima però molto delicata si vede ogni minima cosa il nero quello che dici tu è quello della mito si chiama nero etna

xkè metti lo smile :sgrat) sulla duomi? mi han detto che con quella del 3.2 che è quella della Q2 diventa + rigida o mi han detto una cavolata? quindi già che ci sono ordino anche quella :scratch)

EDIT:
però navigando mi sa che mi han detto una cavolata xkè forse si riferivano alla barra antirollio, la duomi è un altra barra che di serie la GT nn monta
quindi che faccio? ordino l'antirollio della Q2 o ordino una duomi della OMP? :scratch)

ecco giusto febio mi serviva! :OK) tu mi consigliasti a suo tempo l'antirollio e quella la ordino che nel preventivo ci sta...confermi che quella della Q2 e 3.2 sono la stessa, mentre la duomi che l'alfa nn la fa la devo prendere aftermarket cosa? omp? e quella però è a spese mie e quindi forse nn la prendo :scratch)

King83":halet3cx ha detto:
xkè metti lo smile :sgrat) sulla duomi? mi han detto che con quella del 3.2 che è quella della Q2 diventa + rigida o mi han detto una cavolata? quindi già che ci sono ordino anche quella :scratch)

EDIT:
però navigando mi sa che mi han detto una cavolata xkè forse si riferivano alla barra antirollio, la duomi è un altra barra che di serie la GT nn monta
quindi che faccio? ordino l'antirollio della Q2 o ordino una duomi della OMP? :scratch)
non mi tornava che esistesse una barra inferiore specifica per il q2, poi dalla tua risposta ho capito che intendevi la barra di torsione (anti rollio)
barra torsione q2 :OK)
duomi inferiore :OK) :OK) e si sente!!! costo 70€ circa

si ok ma la duomi inferiore quale dato che l'alfa nn la fa? omp, sparko? però forse meglio nn prenderla...a parte che ho scoperto che è illegale azz...ma poi sporge sotto quindi devo levare il paramotore helvetia in alluminio :scratch)

mica è vero che sporge!!!! :nono) io ho quella omp e sta a filo con il para motore originale che non forza e ne niente :OK)
illegale e gia come tutto del resto :mecry) :mecry) :mecry) gli dai una verniciata di nero e quasi non si nota che poi se ne vede solo una parte il resto e coperta dal para motore :OK)

preventivo quasi pronto sarà vicino agli 8.000euro mi ha detto azzz...para, cofano, fianco anteriore destro, freccie, fari, radiatore, filtro aria, telaio leggermente piegato nelle due sporgenze anteriori
oggi era alzata e tutta smontata mi veniva da piangere :mecry) intanto ha già ordinato il cadamuro :A) mi è venuta un altra stramba idea ma voglio i vostri pareri e se nei fari nuovi facessi le posizioni a led stile audi che sono stupende? ho trovato in rete un gittista che l'ha già fatto ed è stupenda :love) :

le faccio? il carrozza mi è sembrato titubante xkè nn è prevista omologazione...vorrebbe mettermi un tastino apposta x accenderle ma poi con gli anabbaglianti resterebbero accese o le posizioni si spengono con gli ana? :scratch)

ma che è sa foto di un GT mezza crukkata???? no no metti solo i fanali della black e gli xeno pure agli abbaglianti e hai risolto.... se proprio vuoi avere un bell'effetto metti le posizioni led bianchi bianchi......

cmq il para cadamuro è bello però mi piace di più quello della zender presente in lineaaccessori....