Incidente - altro automobilista fuggito, forse.. + [foto]

KeTaMiNa":100zjwrw ha detto:
Al prossimo rinnovo fatti la casco e poi una settimana dopo casualmente qualcuno ti avrà rifatto la finacata...
Al successivo rinnovo della poliza la levi :OK)


Qualcuno storcerà il naso... Ma per quanto costano le assicurazioni mi sembra il minimo..
non l'ho mai fatto personalmente ma 2 miei amici si, senza problemi :OK)

ah, il danno lo fa un automobilista (che poi fugge invece di prendersi le sue responsabilità) e quindi si truffa l'assicurazione (che nulla ne può in questo caso)? Sei della stessa pasta di quello che lo ha colpito andandosene. Complimenti.

Coobox":100zjwrw ha detto:
ITALIA un paese retrogrado ignorante prepotente presuntuoso mafioso

Spero di espatriare presto.

W i qualunquismi.. (ma secondo la tua definizione, uno come Ketamina col post di cui sopra dove lo collochi per curiosità)?
 
yugs":i3tojsh4 ha detto:
KeTaMiNa":i3tojsh4 ha detto:
Al prossimo rinnovo fatti la casco e poi una settimana dopo casualmente qualcuno ti avrà rifatto la finacata...
Al successivo rinnovo della poliza la levi :OK)


Qualcuno storcerà il naso... Ma per quanto costano le assicurazioni mi sembra il minimo..
non l'ho mai fatto personalmente ma 2 miei amici si, senza problemi :OK)

ah, il danno lo fa un automobilista (che poi fugge invece di prendersi le sue responsabilità) e quindi si truffa l'assicurazione (che nulla ne può in questo caso)? Sei della stessa pasta di quello che lo ha colpito andandosene. Complimenti.
Le compagni di assicurazione se la passano benissimo..
Io gli ho dato un consiglio (non significa che io appovi o meno questa scelta, ho solo riportato una strada... Giusta o meno che sia...) e ciò non significa che sia quello che farei io... Forse è il caso di non azzardarsi in commenti su persone che non si conoscono :shrug03)



yugs":i3tojsh4 ha detto:
Coobox":i3tojsh4 ha detto:
ITALIA un paese retrogrado ignorante prepotente presuntuoso mafioso

Spero di espatriare presto.

W i qualunquismi.. (ma secondo la tua definizione, uno come Ketamina col post di cui sopra dove lo collochi per curiosità)?
Qui ti do ragione.. I qualunqusmi sono il peggio del peggio..
Ma poi l'utilità del suo post?
Faceva meglio a non scrivere niente.. piuttosto che sputare per terra nel paese che gli da un lavoro e una casa... Fossero tutti come coobox? a sputare nel piatto dove si mangia? Povera itaGlia...


PS: pago i miei 1200€ ogni anno di RCA senza attivandalici e senza casco.. E ho il parabrezza con dentro 2 sassolini da 4 mesi... Se ero "sgamato" me lo sarei già fatto sostituire gratis..
 
KeTaMiNa":be8a665n ha detto:
Le compagni di assicurazione se la passano benissimo..

Non è proprio così.... per molte il bilancio tra premi incassati e sinistri liquidati è negativo, questo tu lo chiami passarsela bene? Questo avviene almeno per le polizze auto, RC e rischi diversi. Che poi ci siano altri rami in cui ci guadagnano alla grande e riescono a rimanere in piedi è altro discorso.... ma io non consiglierei di truffare l'assicurazione!
 
Infatti ho sbagliato a dire ITALIA non è colpa dell'ITALIA ma degli ITALIANI
 
KeTaMiNa":1zzcalrk ha detto:
Le compagni di assicurazione se la passano benissimo..

Questo non lo so (Dallas esprime un parere contrario infatti), però quando rincarano le polizze poi si trincerano dietro alle truffe che subiscono, quindi perchè dar loro questi alibi?

KeTaMiNa":1zzcalrk ha detto:
Io gli ho dato un consiglio (non significa che io appovi o meno questa scelta, ho solo riportato una strada... Giusta o meno che sia...) e ciò non significa che sia quello che farei io... Forse è il caso di non azzardarsi in commenti su persone che non si conoscono :shrug03)

? il fatto che dai un consiglio già è indice di una possibilità che valuteresti tu al posto di quell'altra persona.
Una cosa che non concepisci tu personalmente eviti di propinarla agli altri.. Almeno io la penso così.

Altrimenti (per fare un esempio):
Tizio posta sul forum dicendo che lo han fregato in Assistenza e chiede cosa fare. Caio risponde con 3 opzioni:
"- cambia officina
- fagli causa
- dai fuoco all'officina."
a questo punto Tizio sorpreso gli risponde:
"perchè dovrei dargli fuoco? ma sei sicuro?"
e Caio di rimando:
"beh io non è detto che lo farei, è solo una strada che ti ho riportato"
A sto punto penso proprio che Tizio risponderebbe "e allora cosa me l'hai suggerito a fare?"
 
yugs":2dabr839 ha detto:
KeTaMiNa":2dabr839 ha detto:
Le compagni di assicurazione se la passano benissimo..

Questo non lo so (Dallas esprime un parere contrario infatti), però quando rincarano le polizze poi si trincerano dietro alle truffe che subiscono, quindi perchè dar loro questi alibi?
La mia senz'altro se la passa benissimo, io e tutta la mia famiglia gli diamo parecchio, te lo posso garantire :asd)

yugs":2dabr839 ha detto:
KeTaMiNa":2dabr839 ha detto:
Io gli ho dato un consiglio (non significa che io appovi o meno questa scelta, ho solo riportato una strada... Giusta o meno che sia...) e ciò non significa che sia quello che farei io... Forse è il caso di non azzardarsi in commenti su persone che non si conoscono :shrug03)

? il fatto che dai un consiglio già è indice di una possibilità che valuteresti tu al posto di quell'altra persona.
Una cosa che non concepisci tu personalmente eviti di propinarla agli altri.. Almeno io la penso così.
Capisco il tuo punto di vista :OK)
Forse mi sono espresso male, ho proposto una strada possibile...
Resta il fatto che personalmente non la percorrerei mai.. anche perchè il nostro assicuratore è amico di famiglia da 35 anni... Prima c'era il padre, adesso con il figlio.. ;)

yugs":2dabr839 ha detto:
Altrimenti (per fare un esempio):
Tizio posta sul forum dicendo che lo han fregato in Assistenza e chiede cosa fare. Caio risponde con 3 opzioni:
"- cambia officina
- fagli causa
- dai fuoco all'officina."
a questo punto Tizio sorpreso gli risponde:
"perchè dovrei dargli fuoco? ma sei sicuro?"
e Caio di rimando:
"beh io non è detto che lo farei, è solo una strada che ti ho riportato"
A sto punto penso proprio che Tizio risponderebbe "e allora cosa me l'hai suggerito a fare?"
L'esempio calza, dov'è il problema? :p
;)
 
l'esempio è appunto per ribadire il concetto più sopra.

Comunque sì, è meglio che posti il tuo pensiero chiaramente (ancor di più evitare "strade" truffaldine, via forum proprio non è consigliabile)
 
Qualunquismo ?

Tanto lo sapete anche voi che il male di questo paese sono i suoi cittadini non i politici, perchè loro rappresentano perfettamente i loro elettori.

Tutte le mattine mi prendo dai 2 ai 3 insulti, basta partire 4 secondi dopo un verde ecc...

Oggi mi sono preso del figlio di ..... perchè in tangenziale rispettavo i 90km/h.

ecc.... ecc....

E' un paese di incivili e maleducati.

Posso dirlo perchè ho diversi paragoni non lontani da noi.

Tutti i weekend vado a trascorrere il fine settimana in Svizzera e mai e poi mai mi sono sentito insultare e mai e poi mai vedrai un'auto a folle velocità incollarsi al tuo paraurti posteriore con tanto si fari abbaglianti accesi e concerto di clacson.

Questa è l'italia, beati voi che ancora avete dell'amore per un paese del genere.

Sono un qualunquista VA BENE.

L'italia è riassumibile in un MORS TUA VITA MEA, questa è la verità.
Io se avessi sbattuto in quel modo alla vettura del nostro amico mi sarei fermato ma una percentuale prossima alla totalità forse NO.

Smentitemi se ci riuscite.
 
sinceramente non mi capita mai di essere insulato per come guido...

Invece capita sistematicamente in szivvera che se non parti al ver ti suonano minimo in 2... Capita sempre nel nord della svizzera ginevra, lucerna.. Addirittura li hanno il giallo prima del verde, per avvisarti che sta per diventare vede e di prepararti col pedale sul gas...
La prima volta sono partito dopo 1, secondi dal verde e mi sono beccato la strombazzata... Mi sono pure incazzato sul momento, ma minca lanciando insulti a casaccio rivolti a gente che non conosco.. (ci manca solo che scende l'energumeno di 120kg...)

Comuqnue capita sempre più spesso che ragazzini frustrati e sboroni(soprattutto se sono in compagnia di amici.. e devono fare i galletti) quando li superi giù il finestrino e via di insulti.. Capitato anche che al semaforo dopo scende uno e mi minaccia :shrug03) "devi smetterla o ti vengo addosso con la macchina..." robe dell'altro mondo..


L'unico paragone reale che posso fare è con la germania, il nord in particolare, dove ho vissuto per 2 anni.. Posso solo dire che è un'altro modo di vivere, a parte il relax della gente.. La gente è responsabile e ha senso civico, cosa che in itaGlia è difficile da trovarsi in una persona..

Detto questo, boh non posso farci nulla.. Ma amo il mio paese.. meno chi ci abita..
 
da smentire non vedo nulla, di comportamenti errati ce ne sono a bizzeffe.

però postare una singola frase o un post come quello sopra fa enorme differenza. Peraltro l'andamento del topic esula da considerazioni di questo tipo. (insomma sei OT)
 
Non vengo insultato per come guido Ketamina.
In italia vieni insultato anche solo se guardi una persona per + di 3 secondi.

Il c@... ti guardi è sempre pronto, qui.

Cmq per me in discorso è chiuso perchè si va off-topic

yugs :OK)
 
coobox":28jqmfxe ha detto:
Non vengo insultato per come guido Ketamina.
:shrug03)
coobox":28jqmfxe ha detto:
...basta partire 4 secondi dopo un verde ecc...

Oggi mi sono preso del figlio di ..... perchè in tangenziale rispettavo i 90km/h...




..va beh chiudiamo con l' OT...
 
Per uscire definitivamente dall'OT: il carrozziere ha detto che sarà pronta per mercoledì mattina, posterò la foto della nasona tornata allo splendore di sempre! :love)
 
David86":219c6176 ha detto:
Per uscire definitivamente dall'OT: il carrozziere ha detto che sarà pronta per mercoledì mattina, posterò la foto della nasona tornata allo splendore di sempre! :love)

Alleggerito di 2700€ alla fine? :asd)
Oppure ti è costato di meno?

David86":219c6176 ha detto:
Almeno l'iva me la mette solo sui ricambi...totale circa 2700€...
 
coobox":2779ekcb ha detto:

se hai da dare un contributo alla discussione sei benvenuto

se devi intervenire solo per fare polemica gratuita, sei pregato di astenerti
 
KeTaMiNa":qxc8g980 ha detto:
coobox":qxc8g980 ha detto:
Non vengo insultato per come guido Ketamina.
:shrug03)
coobox":qxc8g980 ha detto:
...basta partire 4 secondi dopo un verde ecc...

Oggi mi sono preso del figlio di ..... perchè in tangenziale rispettavo i 90km/h...




..va beh chiudiamo con l' OT...

Carissimo :ciao) :ciao)

<embed src="http://www.youtube.com/v/c2nvAFOk7x0&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

buona giornata :OK)
 
KeTaMiNa":31k8kd9t ha detto:
Forse mi sono espresso male, ho proposto una strada possibile...
una precisazione: la strada che hai proposto, comunque la rigiri, configura una truffa ai danni dell'assicurazione
che l'assicurazione sia "grassa" o nei casini fa poca differenza, sempre truffa rimane
"consigliare" una strada che nei fatti risulta essere una truffa a sua volta mi viene il dubbio che possa configurare qualche tipo di reato, ma non sono sicuro - sicuramente però non è una bella cosa


KeTaMiNa":31k8kd9t ha detto:
Resta il fatto che personalmente non la percorrerei mai.. anche perchè il nostro assicuratore è amico di famiglia da 35 anni... Prima c'era il padre, adesso con il figlio.. ;)
posso farti una domanda?
se non lo faresti mai, perchè lo consigli ad un altro?
 
Diabolik":2axsqlqj ha detto:
KeTaMiNa":2axsqlqj ha detto:
Resta il fatto che personalmente non la percorrerei mai.. anche perchè il nostro assicuratore è amico di famiglia da 35 anni... Prima c'era il padre, adesso con il figlio.. ;)
posso farti una domanda?
se non lo faresti mai, perchè lo consigli ad un altro?
Perchè non tutti possono permettersi di pagare 2700€ per riparare la macchina per un danno causato da altri..

Truffa? La legge lo permette.. Se ci sono dei vuoti legislativi non spetta a me rimediarvi...


Detto da un'altro mio amico assicuratore: "assicurazione = truffa legalizzata"
purtroppo è tutto vero e fa comodo così a molti.. :shrug03)


comunque siamo OT ;)
 
KeTaMiNa":3ele6zle ha detto:
Truffa? La legge lo permette.. Se ci sono dei vuoti legislativi non spetta a me rimediarvi...
no, la legge non lo permette, si tratta di dichiarare il falso che è ovviamente illegale
 
Top