Incidente - altro automobilista fuggito, forse.. + [foto]

David86

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
32
0
6
Milano
Qualche ora fa, mentre tornavo a casa, sotto una potente grandinata a Milano, affronto una curva, fatta centinaia e centinaia di volte, sicuro di essere nella mia corsia. Date le condizioni atmosferiche la visibilità era ridotta, ma, nel senso di marcia opposto arriva una macchina che invade la mia corsia...nemmeno il tempo di realizzare la cosa che....patapam!
Fortunatamente la macchina è "quasi illesa", salvo fatto per l'intera fiancata, da passaruota anteriore a passaruota posteriore completamente da rifare, ma...meccanicamente è illesa. Almeno questo.

Accosto, anzi, mi metto sul marciapiede, visto che ero in curva...provo ad aprir la portiera, niente, bloccata. Allora cerco di vedere dal finestrino che fine ha fatto quell'altro. Niente, sparito.

Tempo qualche secondo però mi si affianca una vecchia punto nera, mi si mette davanti...e quando faccio gli abbaglianti...si ferma, quasi a farmi legger la targa. Scendere era impossibile, sia per la portiera bloccata, ma anche per la grandine che veniva giù...grossa come palline da tennis, e non esagero...uscire sarebbe stato quasi come suicidarsi... Fattostà che sto tizio si ferma altre due volte quando gli faccio le luci per veder la targa...

Ora, spero che sia lui il tizio che mi è venuto addosso, anche perchè non saprei spiegarmi in altro modo chi possa esser venuto sul marciapiede, e soprattutto fermarsi come per farmi veder la targa, in un momento come quello.

Nel caso "l'investitore" non sia lui però, e questa è la mia domanda, rivolta agli esperti in questo settore...l'assicurazione ripaga tutto, oppure...devo tirar fuori tutto di tasca mia?
 
se non hai la kasko paghi tutto di tasca tua.

la mini-kasko prevede l'identificazione dell'altro mezzo; il fondo vittime della strada presume l'esistenza di testimoni che possano raccontare i fatti.
:sic)
 
mi spiace, ma la punto potrebbe essersi fermata per evitare di danneggiare la macchina e messasi sul marciapiede per non creare inconvenienti alla circolazione stradale.
Nel caso sia il colpevole spero che sia anche una persona onesta ;)
 
Stamattina almeno son riuscito ad aprir la portiera, forzando un minimo la lamiera del passaruota e...all'interno della portiera ho trovato...pezzi dell'altra macchina. Pezzi di indicatore di direzione arancione e pezzi di carrozzeria..verde acqua metallizzato. Quindi la punto nera non è l'auto investitrice...

Domani mattina andrò comunque al PRA, per vedere di chi è questa punto nera, che, ripeto, non aveva assolutamente alcun motivo di salire e percorrere il marciapiede dove mi ero fermato io. In ogni caso sporgerò denuncia contro ignoti, per evitare che quel bastardo, eventualmente, voglia addossare la colpa a me.

Purtroppo la kasko non ce l'ho....più tardi farò delle foto e le posterò...

Non riesco nemmeno ad essere arrabbiato, in un certo senso ancora...non mi rendo conto di quel che è successo...me lo son visto arrivare davanti, tempo di pensare "cacchio"...e il danno era fatto...
 
Mi dispiace per il fattaccio :fluffle) ,purtroppo in situazioni simili va a finire sempre che debba sborsare i soldi di tasca propria per colpa di gentaglia :KO)
 
Giusto una foto per vedere l'entità dei danni:

243_43122.JPG


Dalla foto non si nota, ma anche i cerchi sono completamente rigati, e la portiera posteriore, che sembra solo graffiata...in realtà è a "montagne russe"... C'è da dire che, a parte eventualmente rifare la convergenza, per il resto, meccanicamente, è illesa...non tira nè a destra, nè a sinistra e in frenata non vibra per niente.. E lo specchietto, che durante la botta si era piegato e si era staccato il vetro..presenta solo una piccola riga.. però...che rabbia!

Comunque, come su consiglio dell'assicurazione, domani mattina gita al PRA (tra l'altro a due passi dal politecnico, che ero così contento di averlo abbandonato dopo la laurea di due settimane fa) a fare una visura della targa della punto nera, e contattare quel tizio per sapere se ha visto qualcosa, e poi..denuncia alla polizia contro ignoti, per evitare che quel qualcuno cerchi di incolpare me...
 
Porcaccia miseria che danno,spero per te che il tipo con la Punto abbia assistito al fatto e abbia preso la targa del bastardo/a e incrocio le dita per te che abbia l'assicurazione perchè se non ce l'ha si è vero che puoi fare richiesta di fondi stradali però non è detto nemmeno che li prenda,mio fratello per una storia simile li ha presi dopo un anno e mezzo e parecchi € in meno del danno,praticamente lui ha dovuto rifare tutto il muso della sua :inocchio) con annessi radiatori e altro,un danno esagerato con spesa attorno ai 3.000€ se non ricordo male e ne ha ripresi poco più di 1.500€ :OK)
 
Piccolo aggiornamento: il tizio della punto, che ho contattato, si era messo sul marciapiede solo perchè "impaurito" dal maltempo, non ha visto nulla, purtroppo....

Secondo voi a quanto ammonteranno i danni? Settimana prossima andrò comunque a far fare un paio di preventivi...
 
Per me se rimedi i pezzi allo sfascio risparmi anche qualcosa sui 2.000€,generalmente le porte le fanno 150/200€ l'una e conviene prenderla da loro piuttosto che farla fare dal carrozziere che si prenderebbe di più,magari la trovi pure a colore perciò non deve perderci nemmeno tempo per spianare la tua e per il parafango stessa cosa :OK)
 
Di ritorno da un we pasquale con la fiancata "fiammante" e la gente che si volta ogni volta che apro la portiera...l'ho lasciata dal carrozziere, pronta tra una settimana..2500€+iva..
 
Almeno l'iva me la mette solo sui ricambi...totale circa 2700€...domani mi dovrebbe dire per quando sarà pronta, eravamo rimasti per martedì...ormai manca poco. Devo dire che però...ho vissuto tranquillamente anche una settimana senza macchina, anzi...forse con meno preoccupazioni di imbecilli per strada, trovar parcheggio, ritrovarla dove l'avevo parcheggiata e soprattutto ritrovarla intatta, visto che già, solo a dicembre, avevo trovato la serratura lato guida forzata...lì per fortuna l'assicurazione ha pagato, ma la franchigia...quella me l'ero pagata io...
 
@David86:
fai così...

Quando ti scade la poliza?

Al prossimo rinnovo fatti la casco e poi una settimana dopo casualmente qualcuno ti avrà rifatto la finacata...
Al successivo rinnovo della poliza la levi :OK)


Qualcuno storcerà il naso... Ma per quanto costano le assicurazioni mi sembra il minimo..
non l'ho mai fatto personalmente ma 2 miei amici si, senza problemi :OK)
 
Magari!

Il fatto è che l'assicurazione era stata avvisata del sinistro, per avere informazioni su cosa fare in merito, quindi..la vedo difficile poterli ingannare ora... La kasko sto però quasi pensando di farla lo stesso, dovendo nelle prossime settimane cominciare a lavorare...probabilmente sarò molto più spesso alla guida di quanto non lo sia stato fino ad ora, e, purtroppo, ci son troppi incapaci al volante..
 
ITALIA un paese retrogrado ignorante prepotente presuntuoso mafioso

Spero di espatriare presto.
 
Top