incidente al semaforo

sfn

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
884
0
16
Biella
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
ecco, me lo sentivo stamane che non sarebbe stata una giornata come tutte le altre.........
ok allora, stamattina, mentre andavo in ufficio, avevo davanti un camion, carico fino all'orlo ed oltre di materiali edili e ponteggi....arriviamo al semaforo, lui un pò lungo frena di colpo e va di 2/3 metri oltre la riga di stop. Io mi fermo dietro ed altre macchine dietro me.
Dopo un pò vedo sto pazzo che ingrana la retro....
io :?:
mi attacco al clacson e giù a strombazzare.....
questo manco mi vede, giustificandosi poi che col camion carico aveva visto il fuoristrada dietro me ma non la :inocchio)
morale mi fracca tutto davanti.....a dire il vero nemmeno troppo vista la mole del camion ma il paraurti davanti risulta rigato in + punti e sverniciato e lo stemma Alfa sul cofano sfondato!! :swear)
il conducente, cittadino del Marocco scende e mi fa:
non è niente, basta lavarla!!
ed io: :nono) :mad2) :member) :mazza)
poi mi dice che piuttosto che passare dall'assicurazione preferiva pagare lui....

ero un pò agitato non sapevo bene che dati prendere x tutelarmi.
ho preso il nome e cognome, telefono, targa e nome dell'azienda per cui lavora....

ora non so come comportarmi...nel senso:
andrò dal carrozziere per un preventivo e poi?
dovrà andare direttamente lui a pagare o dovrò pagare io sperando che poi mi dia i soldi??
e se non mi rimborsasse???

non so come fare, consogliatemi per favore....... :mecry)


che giornata di :cesso)
:fluffle)
 
vai dal carrozziere e fatti fare un preventivo. Poi lo chiami e gli dici l'importo e vi incontrate.
Se fa l'uccel di bosco vai all'assicurazione e/o minaccia di chiamare i carabinieri.

Io cmq avrei fatto almeno il CID :sic)
 
azz il cid non ha voluto farlo perchè ha detto che pagava lui....ho fatto una cazzata??
bhè, adesso so dove lavora...posso sempre andare a spaccargli le gambine!! :fechten2)
quindi faccio il preventivo e poi lo chiamo....
e poi?
come chiedevo, dovrò pagare io il carrozziere o direttamente lui?
ho voluto fidarmi ma vorrei evitare di famelo mettere nel :backb)
 
Sinceramente io non dormirei sonni tranquilli...non voglio spaventarti, ma mi spiacerebbe che nel momento in cui vai dall'assicurazione, il conducente del camion ti dice che lo hai tamponato tu...

non hai preso il nome di qualche testimone?
 
paracarro":2pqs5kx4 ha detto:
Sinceramente io non dormirei sonni tranquilli...non voglio spaventarti, ma mi spiacerebbe che nel momento in cui vai dall'assicurazione, il conducente del camion ti dice che lo hai tamponato tu...

non hai preso il nome di qualche testimone?


:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
nooooooooo.....sai, quando sono sceso e ci siamo messi a parlare mi ha raccontato che tempo fa gli è successa la stessa cosa e quello davanti affermava che era stato quello dietro a tamponarlo!!!!!!!!
voglio morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :wall)

lui dice che è onesto e ste cose non le fa.....mhà.....

se prova a fare il furbo scateno una guerra che a confronto il Vietnam sembra una partita a risiko!!
:mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)
 
raga....ma perchè non passate dall'assicurazione e prendere un paio di CID???

Tanto li danno gratis!

Spero nell'onestà della persona, ma prendendo nome cognome ecc quello può pure dire che li hai presi da uno che lo conosce e vuole fargli uno sgarro o dire che ti sei inventato tutto.

La porti in carrozzeria e poi passa lui a pagare? Lo spero!!! :OK)
 
Possibile che avesse tutta questa voglia di pagare lui i danni?

sfn":2kvh2akr ha detto:
ho preso il nome e cognome, telefono, targa e nome dell'azienda per cui lavora....

Non è che per caso il tizio stava pure senza assicurazione??
 
avete tutti ragione....
io il cid lo avevo e lo stavo prendendo per compilarlo....
poi la solita solfa: mi aumenta l'assicurazione e blablabla....piuttosto pago io!
va bene, ho pensato.....e ho preso i dati.
non mi era mai capitato...di solito, le poche volte che mi è successo, sono sempre stati incidenti "normali" da cid.....
no, credo proprio abbia l'assicurazione...tra l'altro lavora nella ditta di un mio cliente, quindi so chi andare a beccare.....ma spero non sia il caso....
stasera passo in carrozzeria e vediamo cosa mi dicono.....

sperem.... :tiè)
 
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio,in queste situazioni sempre il CID,se proprio non vuole chiama i :carab) o :cop)
 
Sono passato dal carrozziere....
minimo 400 € :?:
azz non sembravano esserci tutti sti danno a prima vista ma dice che il paraurti dalla botta è rientrato e poi uscito....in effetti vicino al naso la vernice si è tipo raggrinzita....
ed il cofano si è leggermente foppato.....

domani telefono al tipo e vediamo....
se fa il furbo.... :mazza)
 
Occhio a non metterti nei guai,perchè dalla parte della ragione ci si mette un attimo ad andare al torto,usa sempre la testa e soprattutto mantieni la calma :OK)
 
attenzione.... :p
dopo lunga attesa stasera ho consegnato la macchina al carroziere...(che mi ha dato una vecchia punto :cry: )...
nel frattempo ero stato in sede dove lavora il tipo, spiegando il fatto alla moglie del titolare e compilando il cid....

sperem che adesso non se la tengano troppo a lungo...... :mecry2)
 
Suggerimento:dovevi fare subito il CID scrivendoci spra che tu eri fermo al semaforo e lui in retro ti ha tamponato.Poi dovevi prendere subito le generalità del conducente del fuoristrada dietro di te per usare la sua testimonianza (ti ha detto qualcosa?E' sceso il tipo dell'auto dietro?O di altre auto?).Mettevi i nomi dei testimoni nel CID e gli facevi firmare il tutto.
Ora come ora il marocchino non lo vedrai più,l'azienda dirà sicuramente che sei stato tu a tamponare il camion... :(
 
soloalfa":1jp53qq6 ha detto:
Suggerimento:dovevi fare subito il CID scrivendoci spra che tu eri fermo al semaforo e lui in retro ti ha tamponato.Poi dovevi prendere subito le generalità del conducente del fuoristrada dietro di te per usare la sua testimonianza (ti ha detto qualcosa?E' sceso il tipo dell'auto dietro?O di altre auto?).Mettevi i nomi dei testimoni nel CID e gli facevi firmare il tutto.
Ora come ora il marocchino non lo vedrai più,l'azienda dirà sicuramente che sei stato tu a tamponare il camion... :(


sicuramente io ho sbagliato....me ne sono reso conto solo dopo, per lo + leggendo i vostri commenti :p ...di sicuro la prossima volta non accadrà più....
però, forse non mi sono spiegato bene....
mi sono già recato in azienda, si sono presi giustamente la colpa ed ho specificato nel cid come sono andate le cose....
ora, mi ha spiegato il carroziere che è normale che vada il perito della mia compagnia in quanto sono loro che mi anticipano le spese rivalendosi poi sull'assicurazione della controparte....

speriamo non nascano problemi, ma non credo....

domani passo per vedere se riesco a far che fare i baffetti in tinta!! :elio) :asd)
 
Top