incidente ad ischia...

switing63":2n7d03o4 ha detto:
Alexca1986":2n7d03o4 ha detto:
ma in termini di sicurezza una macchina di questa categoria e questa potenza può essere meno sicura di una di categoria inferiore?

Ragazzi, ricordiamoci che siamo a bordo di autovetture, non di un leopard, non c'è categoria o caxxi e maxxi che tengano in un urto a 150 Km/h (ammesso che la velocità sia stata quella), non ne esci vivo, punto e a capo.

io non dico che la macchina deve essere sicura a 150 km/h ma in un impatto con una di categoria inferiore dovrebbe uscirne meglio essendo progettata per adempire a bisogni diversi.
cmq se la dinamica è quella riportata sopra si spiega tutto.
 
vexator":2a5tcquq ha detto:
spinotto":2a5tcquq ha detto:
L'incidente e' successo a 6 km da casa mia e purtroppo ho visto il luogo in pratica la 147 uscendo da una curva a gomito che finisce con un dosso e decollata su quest'ultimo e ha invaso la corsia opposta decollando sulla citroen c1, usando quest'ultima come trampolino ha scavalcato un muretto di 3 metri e ha praticamente stracciato una grata di ferro pieno ma non dal cemento ha stracciato il ferro... con la fiancata. Hanno trovato la macchina sul muretto.
I primi soccorsi hanno detto che il contachilomentri era fermo sui 150.
Nell'auto c'erano 5 persone di cui tre sono morte un ragazzo di 16 anni ancora vivo in condizioni abbastanza gravi e il guidatore vivo (soggetto conosciuto alle forze dell'ordine qui poiche' quando aveva 16 anni oggi ne ha 20) uccise la mia vicina di casa con un motorino 50 tra l'altro senza assicurazione.
I due occupanti dell'altra auto stanno bene.
Sempre sabato qui ad ischia un'altra 147 anchessa come la mia grigia e caduta in una scarpata di 20 metri i due occupanti salvi ma auto da buttare...
Sabato nero per ischia.
Ah la c1 e' meno danneggiata della 147 poiche' e' stata usata da quest'ultima come trampolino di lancio... fortuna per loro perche' se veramente la 147 andava a 150 della c1 non ne restava molto.

scusate la franchezza, ma mi dispiace che non sia morto anche lui
no, morto no: è troppo facile...piùttosto paralizzato dalla testa in giù con delle persone sulla coscienza
 
alfa147":23vl07j9 ha detto:
vexator":23vl07j9 ha detto:
spinotto":23vl07j9 ha detto:
L'incidente e' successo a 6 km da casa mia e purtroppo ho visto il luogo in pratica la 147 uscendo da una curva a gomito che finisce con un dosso e decollata su quest'ultimo e ha invaso la corsia opposta decollando sulla citroen c1, usando quest'ultima come trampolino ha scavalcato un muretto di 3 metri e ha praticamente stracciato una grata di ferro pieno ma non dal cemento ha stracciato il ferro... con la fiancata. Hanno trovato la macchina sul muretto.
I primi soccorsi hanno detto che il contachilomentri era fermo sui 150.
Nell'auto c'erano 5 persone di cui tre sono morte un ragazzo di 16 anni ancora vivo in condizioni abbastanza gravi e il guidatore vivo (soggetto conosciuto alle forze dell'ordine qui poiche' quando aveva 16 anni oggi ne ha 20) uccise la mia vicina di casa con un motorino 50 tra l'altro senza assicurazione.
I due occupanti dell'altra auto stanno bene.
Sempre sabato qui ad ischia un'altra 147 anchessa come la mia grigia e caduta in una scarpata di 20 metri i due occupanti salvi ma auto da buttare...
Sabato nero per ischia.
Ah la c1 e' meno danneggiata della 147 poiche' e' stata usata da quest'ultima come trampolino di lancio... fortuna per loro perche' se veramente la 147 andava a 150 della c1 non ne restava molto.

scusate la franchezza, ma mi dispiace che non sia morto anche lui
no, morto no: è troppo facile...piùttosto paralizzato dalla testa in giù con delle persone sulla coscienza
Su su non diciamo fesserie.... :KO)

Da vivo avrà comunque le sue belle grane con la legge e il suo bel peso sulla coscienza... ;)
 
Lacco79":109h3r0w ha detto:
alfa147":109h3r0w ha detto:
vexator":109h3r0w ha detto:
spinotto":109h3r0w ha detto:
L'incidente e' successo a 6 km da casa mia e purtroppo ho visto il luogo in pratica la 147 uscendo da una curva a gomito che finisce con un dosso e decollata su quest'ultimo e ha invaso la corsia opposta decollando sulla citroen c1, usando quest'ultima come trampolino ha scavalcato un muretto di 3 metri e ha praticamente stracciato una grata di ferro pieno ma non dal cemento ha stracciato il ferro... con la fiancata. Hanno trovato la macchina sul muretto.
I primi soccorsi hanno detto che il contachilomentri era fermo sui 150.
Nell'auto c'erano 5 persone di cui tre sono morte un ragazzo di 16 anni ancora vivo in condizioni abbastanza gravi e il guidatore vivo (soggetto conosciuto alle forze dell'ordine qui poiche' quando aveva 16 anni oggi ne ha 20) uccise la mia vicina di casa con un motorino 50 tra l'altro senza assicurazione.
I due occupanti dell'altra auto stanno bene.
Sempre sabato qui ad ischia un'altra 147 anchessa come la mia grigia e caduta in una scarpata di 20 metri i due occupanti salvi ma auto da buttare...
Sabato nero per ischia.
Ah la c1 e' meno danneggiata della 147 poiche' e' stata usata da quest'ultima come trampolino di lancio... fortuna per loro perche' se veramente la 147 andava a 150 della c1 non ne restava molto.

scusate la franchezza, ma mi dispiace che non sia morto anche lui
no, morto no: è troppo facile...piùttosto paralizzato dalla testa in giù con delle persone sulla coscienza
Su su non diciamo fesserie.... :KO)

Da vivo avrà comunque le sue belle grane con la legge e il suo bel peso sulla coscienza... ;)
mah.....per queste persone non è mai troppo niente....
 
Ho pensato anch'io la stessa cosa vedendo i tg che inquadravano la 147 rispetto alla c1.... :?:
Poi leggendo qui il post che spiega come è accaduto l'incidente diciamo che un pò mi son rassicurato... che botta!!! Poveri ragazzi!!!
Certa gente non impara mai la lezione... :nono02)
 
Top