incidente ad ischia...

Alexca1986

Nuovo Alfista
29 Aprile 2007
118
0
16
Napoli
credo un pò tutti abbiate visto le conseguenze dell'incidente ad ischia tra una 147 ed una citroen...
non mi va di discutere delle condizioni di guida e degli errori del guidatore o dei guidatori, mi dispiace prchè erano ragazzi come me e come molti di noi...
una cosa che xò non ho potuto non notare sono le condizioni delle due auto, non conosco ne la forza dell'impatto ne tanto meno l'angolazione, ma la 147 mi pare davvero molto devastata dall'urto rispetto all'altra auto...
ma in termini di sicurezza una macchina di questa categoria e questa potenza può essere meno sicura di una di categoria inferiore?
 
La 147 ha sbattuto con il lato destro (quello squarciato) contro un muretto di cemento. ;) A volte poi le foto vengono fatte quando i pompieri hanno già magari tagliato i montanti o le portiere con le cesoie... ;)
 
cecco147":3bq43cln ha detto:
Ho pensato anche io la tua stessa cosa quando ho visto quelle immegini.. purtroppo se non sbaglio tutti gli occupanti della 147 sono morti mentre quelli della Citroen si son salvati entrambi.. :sic)
Cmq QUESTO VIDEO ti dice tanto sulla consistenza della nasona :sic)
Quel crash test è ormai obsoleto....si è già intervenuto per rimediare a quegli inconvenienti... ;)
 
Alexca1986":2v1tliyq ha detto:
credo un pò tutti abbiate visto le conseguenze dell'incidente ad ischia tra una 147 ed una citroen...
non mi va di discutere delle condizioni di guida e degli errori del guidatore o dei guidatori, mi dispiace prchè erano ragazzi come me e come molti di noi...
una cosa che xò non ho potuto non notare sono le condizioni delle due auto, non conosco ne la forza dell'impatto ne tanto meno l'angolazione, ma la 147 mi pare davvero molto devastata dall'urto rispetto all'altra auto...
ma in termini di sicurezza una macchina di questa categoria e questa potenza può essere meno sicura di una di categoria inferiore?


.......io no.........non ho seguito.........ma quando è successo
 
Lacco79":1gwfanuy ha detto:
La 147 ha sbattuto con il lato destro (quello squarciato) contro un muretto di cemento. ;) A volte poi le foto vengono fatte quando i pompieri hanno già magari tagliato i montanti o le portiere con le cesoie... ;)

ma della 147 sono morti tutti tranne il guidatore, dell'altra nessuno, almeno per il momento, e speriamo le cose restino così...
questo è un'altra cosa che fa pensare...
 
Lacco79":165k5n7b ha detto:
cecco147":165k5n7b ha detto:
Ho pensato anche io la tua stessa cosa quando ho visto quelle immegini.. purtroppo se non sbaglio tutti gli occupanti della 147 sono morti mentre quelli della Citroen si son salvati entrambi.. :sic)
Cmq QUESTO VIDEO ti dice tanto sulla consistenza della nasona :sic)
Quel crash test è ormai obsoleto....si è già intervenuto per rimediare a quegli inconvenienti... ;)

Menomale che si è intervenuti, in quel modo non era un bel vedere :KO)
 
rugantino82":3bk4w06o ha detto:
Alexca1986":3bk4w06o ha detto:
credo un pò tutti abbiate visto le conseguenze dell'incidente ad ischia tra una 147 ed una citroen...
non mi va di discutere delle condizioni di guida e degli errori del guidatore o dei guidatori, mi dispiace prchè erano ragazzi come me e come molti di noi...
una cosa che xò non ho potuto non notare sono le condizioni delle due auto, non conosco ne la forza dell'impatto ne tanto meno l'angolazione, ma la 147 mi pare davvero molto devastata dall'urto rispetto all'altra auto...
ma in termini di sicurezza una macchina di questa categoria e questa potenza può essere meno sicura di una di categoria inferiore?


.......io no.........non ho seguito.........ma quando è successo

mi pare sabato notte uscendo da una discoteca... il guidatore era con tasso alcolico sopra le norme e presenza di cannabis nel sangue, nell'urto sono molti tutti quelli presenti nell'alfa tranne il guidatore...
cmq se cerchi su internet troverai qualche immagine, credo.
 
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.....ho visto ora le foto dell'alfa............ :jaw)
è una tragedia, però una cosa mi dispiace ma devo dirla
ma porca puttana ma se hai bevuto e fumato ma xchè ti metti a guidare????????????????????????? :mad2) :mad2)
hanno fatto bene a dargli omicidio plurimo colposo!!!!!!!!!!
raga io il sabato sera ci vado a ballare, ma se guido io non vado oltre a 1 birra
 
per me non è indicativo che siano morti i ragazzi della 147...oltremodo sono morti il passeggero e i 2 posteriori, quelli sottoposti al maggior impatto dato però dal muro di cemento, non dalla citroen... :shrug03) :shrug03) :shrug03)
cmq che legnata...e che tragedia... :mecry2)
 
Lacco79":2yziuia6 ha detto:
A volte poi le foto vengono fatte quando i pompieri hanno già magari tagliato i montanti o le portiere con le cesoie... ;)
già :(

poi sul fatto che sono tutti morti su una sola auto, può darsi non avessero cinture o può essere conseguenza di un secondo impatto (contro un muro, leggo sopra)

PS: per quanto riguarda il video del crash test, ricordo che abbiamo una faq n merito
 
Lacco79":1acmmroo ha detto:
cecco147":1acmmroo ha detto:
Ho pensato anche io la tua stessa cosa quando ho visto quelle immegini.. purtroppo se non sbaglio tutti gli occupanti della 147 sono morti mentre quelli della Citroen si son salvati entrambi.. :sic)
Cmq QUESTO VIDEO ti dice tanto sulla consistenza della nasona :sic)
Quel crash test è ormai obsoleto....si è già intervenuto per rimediare a quegli inconvenienti... ;)


...senza però aver mai dato la controprova di averlo davvero fatto.
Non esiste alcun crash test effettuato dopo quello del video...
 
L'incidente e' successo a 6 km da casa mia e purtroppo ho visto il luogo in pratica la 147 uscendo da una curva a gomito che finisce con un dosso e decollata su quest'ultimo e ha invaso la corsia opposta decollando sulla citroen c1, usando quest'ultima come trampolino ha scavalcato un muretto di 3 metri e ha praticamente stracciato una grata di ferro pieno ma non dal cemento ha stracciato il ferro... con la fiancata. Hanno trovato la macchina sul muretto.
I primi soccorsi hanno detto che il contachilomentri era fermo sui 150.
Nell'auto c'erano 5 persone di cui tre sono morte un ragazzo di 16 anni ancora vivo in condizioni abbastanza gravi e il guidatore vivo (soggetto conosciuto alle forze dell'ordine qui poiche' quando aveva 16 anni oggi ne ha 20) uccise la mia vicina di casa con un motorino 50 tra l'altro senza assicurazione.
I due occupanti dell'altra auto stanno bene.
Sempre sabato qui ad ischia un'altra 147 anchessa come la mia grigia e caduta in una scarpata di 20 metri i due occupanti salvi ma auto da buttare...
Sabato nero per ischia.
Ah la c1 e' meno danneggiata della 147 poiche' e' stata usata da quest'ultima come trampolino di lancio... fortuna per loro perche' se veramente la 147 andava a 150 della c1 non ne restava molto.
 
spinotto":2iufleoo ha detto:
L'incidente e' successo a 6 km da casa mia e purtroppo ho visto il luogo in pratica la 147 uscendo da una curva a gomito che finisce con un dosso e decollata su quest'ultimo e ha invaso la corsia opposta decollando sulla citroen c1, usando quest'ultima come trampolino ha scavalcato un muretto di 3 metri e ha praticamente stracciato una grata di ferro pieno ma non dal cemento ha stracciato il ferro... con la fiancata. Hanno trovato la macchina sul muretto.
I primi soccorsi hanno detto che il contachilomentri era fermo sui 150.
Nell'auto c'erano 5 persone di cui tre sono morte un ragazzo di 16 anni ancora vivo in condizioni abbastanza gravi e il guidatore vivo (soggetto conosciuto alle forze dell'ordine qui poiche' quando aveva 16 anni oggi ne ha 20) uccise la mia vicina di casa con un motorino 50 tra l'altro senza assicurazione.
I due occupanti dell'altra auto stanno bene.
Sempre sabato qui ad ischia un'altra 147 anchessa come la mia grigia e caduta in una scarpata di 20 metri i due occupanti salvi ma auto da buttare...
Sabato nero per ischia.

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
spinotto":1bc988l5 ha detto:
L'incidente e' successo a 6 km da casa mia e purtroppo ho visto il luogo in pratica la 147 uscendo da una curva a gomito che finisce con un dosso e decollata su quest'ultimo e ha invaso la corsia opposta decollando sulla citroen c1, usando quest'ultima come trampolino ha scavalcato un muretto di 3 metri e ha praticamente stracciato una grata di ferro pieno ma non dal cemento ha stracciato il ferro... con la fiancata. Hanno trovato la macchina sul muretto.
I primi soccorsi hanno detto che il contachilomentri era fermo sui 150.
Nell'auto c'erano 5 persone di cui tre sono morte un ragazzo di 16 anni ancora vivo in condizioni abbastanza gravi e il guidatore vivo (soggetto conosciuto alle forze dell'ordine qui poiche' quando aveva 16 anni oggi ne ha 20) uccise la mia vicina di casa con un motorino 50 tra l'altro senza assicurazione.
I due occupanti dell'altra auto stanno bene.
Sempre sabato qui ad ischia un'altra 147 anchessa come la mia grigia e caduta in una scarpata di 20 metri i due occupanti salvi ma auto da buttare...
Sabato nero per ischia.
Ah la c1 e' meno danneggiata della 147 poiche' e' stata usata da quest'ultima come trampolino di lancio... fortuna per loro perche' se veramente la 147 andava a 150 della c1 non ne restava molto.

scusate la franchezza, ma mi dispiace che non sia morto anche lui
 
Alexca1986":1pfokbor ha detto:
ma in termini di sicurezza una macchina di questa categoria e questa potenza può essere meno sicura di una di categoria inferiore?

Ragazzi, ricordiamoci che siamo a bordo di autovetture, non di un leopard, non c'è categoria o caxxi e maxxi che tengano in un urto a 150 Km/h (ammesso che la velocità sia stata quella), non ne esci vivo, punto e a capo.
 
Top