In una società evoluta e civilizzata....

secondo me, nn per sembrare cattivo e insensibile o per aprire polemiche e dibattiti (sia chiaro), ma l'indulto è una boiata. se sei in carcere è perchè c'è un motivo ed è giusto che almeno sconti la pena. anche se io questo "carcere" italiano lo vedo più come una specie di albergo dato che i detenuti non vengono trattati come in america per esempio o in altri Paesi del mondo.
secondo una mia opinione, i lavori forzati (tipo quelli dei film con guardie armate e carcerati che scavano non si sa cosa tutto il giorno vedi che poi SE esci ti passa la voglia) almeno sarebbero da inserire... invece che fare uscire la gente di galera tanto per fare... non dico di introdurre la pena di morte (anche se per certi reati ci andrebbe vedi stupro, pedofilia, ecc) ma almeno le nostre carceri dovrebbero fartela ricordare la tua permanenza li dentro, e non per i modi gentili e i comfort che ricevi come tv, e cavolate del genere, ma come un posto infernale, nel quale non vorrai mai più tornarci a costo di lavorare come "asfaltatore di strade" in pieno ferragosto con 3 maglioni di lana pagato 1 euro al giorno !!!! :KO)

questa è la mia opinione personalissima, so che molti probabilmente non concorderanno ma francamente sono stufo di sentire al TG stupri, omicidi, rapine e quant'altro. il lungo braccio della legge italiano dovrebbe essere un po' più muscoloso......
 
Che dire, ringraziamo i gentili signore della maggioranza (Ulivo+RC+Udeur) e dell'opposizione (FI) che sono accordati per raggiungere i 2/3 di voti necessari a far passare questo provvedimento. :KO) :KO) :KO)

Ora aspetto al varco (es: congresso) il primo senatore/deputato che ha votato a favore e mi sente :swear)
 
Eritomo":1pf2aioc ha detto:
secondo me, nn per sembrare cattivo e insensibile o per aprire polemiche e dibattiti (sia chiaro), ma l'indulto è una boiata. se sei in carcere è perchè c'è un motivo ed è giusto che almeno sconti la pena. anche se io questo "carcere" italiano lo vedo più come una specie di albergo dato che i detenuti non vengono trattati come in america per esempio o in altri Paesi del mondo.
secondo una mia opinione, i lavori forzati (tipo quelli dei film con guardie armate e carcerati che scavano non si sa cosa tutto il giorno vedi che poi SE esci ti passa la voglia) almeno sarebbero da inserire... invece che fare uscire la gente di galera tanto per fare... non dico di introdurre la pena di morte (anche se per certi reati ci andrebbe vedi stupro, pedofilia, ecc) ma almeno le nostre carceri dovrebbero fartela ricordare la tua permanenza li dentro, e non per i modi gentili e i comfort che ricevi come tv, e cavolate del genere, ma come un posto infernale, nel quale non vorrai mai più tornarci a costo di lavorare come "asfaltatore di strade" in pieno ferragosto con 3 maglioni di lana pagato 1 euro al giorno !!!! :KO)

questa è la mia opinione personalissima, so che molti probabilmente non concorderanno ma francamente sono stufo di sentire al TG stupri, omicidi, rapine e quant'altro. il lungo braccio della legge italiano dovrebbe essere un po' più muscoloso......

sono pienamente d'accordo con te :spin)
 
Eritomo":3v81kgco ha detto:
secondo una mia opinione, i lavori forzati (tipo quelli dei film con guardie armate e carcerati che scavano non si sa cosa tutto il giorno vedi che poi SE esci ti passa la voglia) almeno sarebbero da inserire...

TAV, strade, autostrade, lavori pubblici in generale, visto che non ci son mai soldi potrebbero farci sgobbare i detenuti ai forzati, si potrebbero anche ridurre le pene così, visto che 10 anni a far ponti, vale come 30 anni a fare un cass in galera... imho
 
jackpaxton":37ksfedm ha detto:
Eritomo":37ksfedm ha detto:
secondo me, nn per sembrare cattivo e insensibile o per aprire polemiche e dibattiti (sia chiaro), ma l'indulto è una boiata. se sei in carcere è perchè c'è un motivo ed è giusto che almeno sconti la pena. anche se io questo "carcere" italiano lo vedo più come una specie di albergo dato che i detenuti non vengono trattati come in america per esempio o in altri Paesi del mondo.
secondo una mia opinione, i lavori forzati (tipo quelli dei film con guardie armate e carcerati che scavano non si sa cosa tutto il giorno vedi che poi SE esci ti passa la voglia) almeno sarebbero da inserire... invece che fare uscire la gente di galera tanto per fare... non dico di introdurre la pena di morte (anche se per certi reati ci andrebbe vedi stupro, pedofilia, ecc) ma almeno le nostre carceri dovrebbero fartela ricordare la tua permanenza li dentro, e non per i modi gentili e i comfort che ricevi come tv, e cavolate del genere, ma come un posto infernale, nel quale non vorrai mai più tornarci a costo di lavorare come "asfaltatore di strade" in pieno ferragosto con 3 maglioni di lana pagato 1 euro al giorno !!!! :KO)

questa è la mia opinione personalissima, so che molti probabilmente non concorderanno ma francamente sono stufo di sentire al TG stupri, omicidi, rapine e quant'altro. il lungo braccio della legge italiano dovrebbe essere un po' più muscoloso......

sono pienamente d'accordo con te :spin)

siamo in 3 :OK)
 
ovviamente io intendevo pene e lavori imposti con il cervello Sciaky non barbare esecuzioni sia chiaro, mica è il medioevo, e come ha giustissimamente detto bejita ci sono molte molte cose che potrebbero fare, GRATIS spaccandosi la schiena tutti i santi giorni per 10-20 anni. così le persone per bene vedrebbero costruite opere pubbliche a tempo record (dato che i detenuti non avrebbero altro da fare) e senza accollarsi tasse esagerate per pagare i lavori pubblici che vengono fatti con moolta calma e molte volte vengono abbandonati.
sarebbe una soluzione molto utile. a parer mio.
 
Eritomo":3p1a4y90 ha detto:
secondo me, nn per sembrare cattivo e insensibile o per aprire polemiche e dibattiti (sia chiaro), ma l'indulto è una boiata. se sei in carcere è perchè c'è un motivo ed è giusto che almeno sconti la pena. anche se io questo "carcere" italiano lo vedo più come una specie di albergo dato che i detenuti non vengono trattati come in america per esempio o in altri Paesi del mondo.
secondo una mia opinione, i lavori forzati (tipo quelli dei film con guardie armate e carcerati che scavano non si sa cosa tutto il giorno vedi che poi SE esci ti passa la voglia) almeno sarebbero da inserire... invece che fare uscire la gente di galera tanto per fare... non dico di introdurre la pena di morte (anche se per certi reati ci andrebbe vedi stupro, pedofilia, ecc) ma almeno le nostre carceri dovrebbero fartela ricordare la tua permanenza li dentro, e non per i modi gentili e i comfort che ricevi come tv, e cavolate del genere, ma come un posto infernale, nel quale non vorrai mai più tornarci a costo di lavorare come "asfaltatore di strade" in pieno ferragosto con 3 maglioni di lana pagato 1 euro al giorno !!!! :KO)

questa è la mia opinione personalissima, so che molti probabilmente non concorderanno ma francamente sono stufo di sentire al TG stupri, omicidi, rapine e quant'altro. il lungo braccio della legge italiano dovrebbe essere un po' più muscoloso......


sono d'accordo con te :)
cmq questa legge mi sembra così assurda che non mi sembra vera :evil:
 
su certe cose maggioranza e opposizione riescono sempre ad accordarsi... :asd)

l'altra di solito è l'aumento degli stipendi :asd)
 
lope":1edsgtqn ha detto:
su certe cose maggioranza e opposizione riescono sempre ad accordarsi... :asd)

l'altra di solito è l'aumento degli stipendi :asd)

C'è anche il rimborso elettorrale ai partiti nonostante i referendum popolari li abbiano vietati...ma si sa...basta cambiare i nomi e i problemi spariscono :asd)
 
bejita":e45bdh72 ha detto:
Eritomo":e45bdh72 ha detto:
secondo una mia opinione, i lavori forzati (tipo quelli dei film con guardie armate e carcerati che scavano non si sa cosa tutto il giorno vedi che poi SE esci ti passa la voglia) almeno sarebbero da inserire...

TAV, strade, autostrade, lavori pubblici in generale, visto che non ci son mai soldi potrebbero farci sgobbare i detenuti ai forzati, si potrebbero anche ridurre le pene così, visto che 10 anni a far ponti, vale come 30 anni a fare un cass in galera... imho

La penso anch'io così :nod)
 
Friendevil":1sbi9ppy ha detto:
lope":1sbi9ppy ha detto:
su certe cose maggioranza e opposizione riescono sempre ad accordarsi... :asd)

l'altra di solito è l'aumento degli stipendi :asd)

C'è anche il rimborso elettorrale ai partiti nonostante i referendum popolari li abbiano vietati...ma si sa...basta cambiare i nomi e i problemi spariscono :asd)

quotone ed agguingo un quotone sia a Sciaky147 che in parte al discorso di Eritomo :asd)
 
Eritomo":urxe0rqe ha detto:
secondo me, nn per sembrare cattivo e insensibile o per aprire polemiche e dibattiti (sia chiaro), ma l'indulto è una boiata. se sei in carcere è perchè c'è un motivo ed è giusto che almeno sconti la pena. anche se io questo "carcere" italiano lo vedo più come una specie di albergo dato che i detenuti non vengono trattati come in america per esempio o in altri Paesi del mondo.
secondo una mia opinione, i lavori forzati (tipo quelli dei film con guardie armate e carcerati che scavano non si sa cosa tutto il giorno vedi che poi SE esci ti passa la voglia) almeno sarebbero da inserire... invece che fare uscire la gente di galera tanto per fare... non dico di introdurre la pena di morte (anche se per certi reati ci andrebbe vedi stupro, pedofilia, ecc) ma almeno le nostre carceri dovrebbero fartela ricordare la tua permanenza li dentro, e non per i modi gentili e i comfort che ricevi come tv, e cavolate del genere, ma come un posto infernale, nel quale non vorrai mai più tornarci a costo di lavorare come "asfaltatore di strade" in pieno ferragosto con 3 maglioni di lana pagato 1 euro al giorno !!!! :KO)

questa è la mia opinione personalissima, so che molti probabilmente non concorderanno ma francamente sono stufo di sentire al TG stupri, omicidi, rapine e quant'altro. il lungo braccio della legge italiano dovrebbe essere un po' più muscoloso......


Quoto! :OK)
 
Bhè, sono contrario a ste cose in maniera assolotua ma farei un pò di considerazioni.

Qualche caso di "recidivo" su 13000 liberati sono troppi dal punto di vista umano ma in effetti incidono ben poco.

Inoltre vorrei sottoporvi un articolo arrivatomi di Adinolfi che condivido in toto:

Continuo a registrare qua e là stupore, indignazione e reazioni emotive per il provvedimento dell’indulto.

Se questi sentimenti fossero mossi dalla constatazione che un partito forcaiolo quale i DS ha cambiato rotta probabilmente solo per togliere le castagne dal fuoco ai suoi indagati per Unipol potrei anche concordare. Ma le motivazioni addotte sono invece sensazionalistiche e un tantino demagogiche e questo non lo posso condividere.

Anche perché la mina-indulto innescata nella società indifesa è un’immagine forzata e sfalsata.

Bisogna tener sempre presente che la scarcerazione delle persone in Italia non avviene per le leggi ma malgrado le leggi. Così come, malgrado le leggi e contrastando lo spirito di uguaglianza delle pene, si basa l’intero istituto carcerario. Tanto per rendere l'idea i detenuti politici dello scorso ventennio furono suddivisi in sette categorie, determinate non a seconda dei reati commessi ma a seconda dei loro cedimenti morali e psicologici.
Gente dignitosa, condannata per reati associativi, se ne stava tranquilla in cella fino ad esaurimento pena e con restrizioni molto vicine al 41 bis dei mafiosi mentre pluriomicidi anche "neri" entravano e uscivano solo perché frequentavano le associazioni cattocomuniste.
I corruttori e i corrotti escono invece subito per "incompatibilità con il regime carcerario", li mandano ai domiciliari e poi per malattie gravissime, da cui si salvano in seguito miracolosamente, si vedono generalmente sospendere la pena.
L'indulto serve a equilibrare un minimo queste enormità abnormi. Ne beneficiano soprattutto i poveri disgraziati che non hanno santi in paradiso e che magari non conoscono i propri diritti (un ladruncolo per somma di pene dieci anni fa confezionò oltre 40 anni di detenzione quando un avvocato che soltanto se ne fosse interessato gli avrebbe fatto avere il continuato ed il tetto per, al massimo, un decimo della pena maturata).
Ne beneficiano poi coloro che hanno mantenuto dignità e non si sono prostrati.

Ne beneficiano insomma tutti coloro “la legge uguale per tutti” tratta da paria, da fuori casta.
Beneficiandone tutti, ovviamente ne beneficiano altresì i corrotti, i corruttori e le migliaia di assistiti dalle associazioni lucrator/umanitarie; ma quelli il modo di avere sconti pena lo trovano sempre.
Ci preoccupiamo oggi per l'indulto ma l'assassino del piccolo Tommaso, che già era fuori carcere pur avendo compiuto sequestro di persona e violenza carnale, è stato mandato di nuovo ai domiciliari e questo nulla c'entra con l'indulto.
L’importante è ragionare freddamente e soprattutto non incorrere nella tentazione di scaricare sui più deboli il peso di una stortura totale che nasce da una nazione che fa dell'antietica, del privilegio e della furbizia sdruciola il suo credo da oltre sessant'anni!
 
Concordo sull'idea che un po' di sani lavori "forzati" siano un'ottima soluzione educativa.
Io li vedrei per quasi tutti i reati non gravi, mentre per assassini, mafiosi, pedofili ecc. galera e dura, e basta.

Pero' piano coi lavori forzati su infrastrutture delicate come TAV e autostrade... non credo che un detenuto ai lavori forzati sia molto interessato ad un lavoro di qualita', quindi non gli affiderei un lavoro del genere :ka)

In quanto al fatto che maggioranza e opposizione si sono accordate, bisogna rendere merito a componenti di entrambe, come IdV da una parte Lega e AN dall'altra, che hanno votato contro :nod)

Infine non concordo affatto su quanto detto nell'articolo postato da Teo916. Mi sembrano giustificazioni campate in aria e che comunque non condivido per niente :nono)
 
Caro teo916... è facile risolvere i problemi (come era un problema il sovraffollamento delle carceri) lavandosene le mani....

Tanto loro (i parlamentari) non avevano figli in carcere che potessero attentare alla loro vita...i problemi li scaricano sui cittadini!

Amministrare così un Paese, lo saprebbe fare chiunque....
 
Top