secondo me, nn per sembrare cattivo e insensibile o per aprire polemiche e dibattiti (sia chiaro), ma l'indulto è una boiata. se sei in carcere è perchè c'è un motivo ed è giusto che almeno sconti la pena. anche se io questo "carcere" italiano lo vedo più come una specie di albergo dato che i detenuti non vengono trattati come in america per esempio o in altri Paesi del mondo.
secondo una mia opinione, i lavori forzati (tipo quelli dei film con guardie armate e carcerati che scavano non si sa cosa tutto il giorno vedi che poi SE esci ti passa la voglia) almeno sarebbero da inserire... invece che fare uscire la gente di galera tanto per fare... non dico di introdurre la pena di morte (anche se per certi reati ci andrebbe vedi stupro, pedofilia, ecc) ma almeno le nostre carceri dovrebbero fartela ricordare la tua permanenza li dentro, e non per i modi gentili e i comfort che ricevi come tv, e cavolate del genere, ma come un posto infernale, nel quale non vorrai mai più tornarci a costo di lavorare come "asfaltatore di strade" in pieno ferragosto con 3 maglioni di lana pagato 1 euro al giorno !!!! :KO)
questa è la mia opinione personalissima, so che molti probabilmente non concorderanno ma francamente sono stufo di sentire al TG stupri, omicidi, rapine e quant'altro. il lungo braccio della legge italiano dovrebbe essere un po' più muscoloso......