In quale mese c`e` stato l`aumento di dotazioni?

Gta v6 24v

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
129
0
16
L`Aquila
Ciao ragazzi, sto per prendere una 147 1.9 115 progression per mio fratello.

la macchina e` di giugno 2005, ha 15000km.

Volevo sapere perfavore se sapevate l`anno ed il mese esatto in cui sono state aumentate le dotazioni sulle progression?

cioe` da quando hanno messo di serie sulle progression il VDC, lo sterzo e il pomello in pelle, i fendinebbia, i cerchi da 16 ecc...

Grazie a chi mi rispondera`
 
Non vorrei sbagliarmi , ma mi sa che a giugno 2005 non era ancora uscito l allestimento denominato new progression da te richiesto ... Mi sembra che sia uscito verso i primi del 2006 , tipo gennaio o febbraio .. non ne sono sicuro , aspetta qualcuno più informato di me , ma sicuramente non ha gli accessori di serie da te elencati !! magari se hai fortuna ce l ha presi il precedente proprietario come optional ! :OK)
 
il precedente proprietario era fiat auto quindi non credo che sia optionalizzata, anche se la concessionaria che me la prende ha detto che se non ha i cerchi mi monta i 17 a gratis...
la macchina ha 15.000km giugno 2005 3 porte, nera met
13.700 euro compreso passaggio
 
Il prezzo mi sembra ottimo , da vero affare !! io non esiterei !! fammi capire però ... la macchina intestata a fiat auto?! cioè la usavano i dipendenti ?! ecco qui avrei qualche leggero ripensamento io...spesso le auto così sono scannate dagli occasionali guidatori..si potrebbe anche rivelare un pessimo affare imho ... certo 15000 km sono pochi per aver fatto qualche danno...però non si sa mai!!

P.S. complimenti per il parco macchine !!!
 
grazie!

riguardo la macchina, mi ha spiegato il signore che me la vende che la macchina e` come se fosse nuova, non hanno graffi, niente di niente, sono assolutamente pari al nuovo (e ho visto altre auto che ha in esposizione e gli credo, sono perfette)....tra 2-3 giorni dovrebbe arrivargli insieme ad una distinctive 3p nera met. jtd 120cv 14.800 euro

appena arriva se mi piace (credo e spero di si, me la prendo)


Riguardo chi la usava non so, mi ha solo detto che stanno in FERMO BOLLO (non ho capito bene cosa significa). cmq mi ha detto che queste auto stanno in depositi enormi di migliaia di auto
 
Gta v6 24v":254co48u ha detto:
Riguardo chi la usava non so, mi ha solo detto che stanno in FERMO BOLLO (non ho capito bene cosa significa). cmq mi ha detto che queste auto stanno in depositi enormi di migliaia di auto

A parte il fatto che stare quasi due anni ferma alla macchina per quanto riguarda ammo e gomme ecc... non è che sia salutare cmq , se stanno ferme come fanno ad avere 15000 km :confusbig) se ti fidi e le macchine stanno bene veramente , è un affare !!
Se posso darti un consiglio aspetta la distinctive , 1 per il motore più nuovo (iniezione multijet) [anche se devo dire che io ho il 115 e mi trovo BENISSIMO !!!, ma ci sarà poca differenza credo , solo più nuovo e più rivendibile]2 per lm allestimento , che vedrai te ne innamorerai , ha di tutto e di più ! anche la progressio è ottimamente fornita , ma come è successo anche a me , ha dei piccoli " rimpianti" per non aver preso l allestimento più fonito !!

Vedrai che ti piacerà subito la distinctive !! appena puoi foto!!
 
di alfa sono abbastanza esperto :asd) ....la distinctive e` bellissima...se fosse stata come sul primo tipo di 147 che comprendeva la pelle ci avrei pensato, ma visto che alfatex e tessuto per me sono piu` o meno simili prendo quello che costa meno :nod)

Cmq tieni conto che la macchina e` per mio fratello che non ancora compie 19 anni, quindi, non viziamoli troppi questi ragazzetti senno` poi se partono gia` in 4a non apprezzano piu` niente....

l`unica cosa che se non dovesse avere gli ci faccio mettere e` il volante in pelle che prendo su ebay (quello di plastica proprio non mi piace)....approposito, riguardo se dovessi prendere quello con i comandi al volante poi funziona?

Cmq si, appena la prendo arrivano le foto.....la sta prendendo mio fratello ma e` come se la stessi prendendo io...un`alfa e` sempre un`alfa non c`e` nulla da fare
 
Io ho una progression acquistata a luglio 2005 ed ordinata a maggio 05.
La mia è già una new progression...
Secondo me puoi identificare la cosiddetta new progression, ossia l'arricchimento gamma da questi 2 particolari:
- presenza del vdc
- mancanza della bocchetta posteriore (ovviamente se non ha il bracciolo)
 
grazie, quindi significa che puo` darsi che sia una nuova progression anche questa....speriamo, alla fine i cerchi poi si cambiano....approposito, a quanto si potrebbero rivendere nel caso dei cerchi da 16 con gomme? o magari anche solo i cerchi?

Prima mi sono dimenticato di scrivere una cosa: i km sono originalissimi in quanto questa concessionaria e` quella che fornisce le Alfa usate al 90% degli abitanti della mia citta`, esiste da oltre 20 anni, e tutti ne hanno parlato sempre benissimo (poi cmq la faccio controllare ad un paio di amici che hanno l`examiner)....seconda cosa, le macchine non stanno ferme da piu` di 3 mesi :OK)
 
Gta v6 24v":228c5vo8 ha detto:
di alfa sono abbastanza esperto :asd)
Cmq tieni conto che la macchina e` per mio fratello che non ancora compie 19 anni, quindi, non viziamoli troppi questi ragazzetti senno` poi se partono gia` in 4a non apprezzano piu` niente....

Bravissimo !!! ti quoto al 100 per 100 !!! io me le sono comprate con i miei soldi le mie auto e me le mantengo da solo .. questo è anche dei motivi per cui l apprezzi di più... hai ragionissima , quindi meglio la progression , poi si abituano male e pretendono sempre di più :OK)

l`unica cosa che se non dovesse avere gli ci faccio mettere e` il volante in pelle che prendo su ebay (quello di plastica proprio non mi piace)....approposito, riguardo se dovessi prendere quello con i comandi al volante poi funziona?

funzionano i comandi al volante se fai tutti i cablaggi..ovvero dovresti comprare anche un contatto spiralato predisposto per i comandi , e rifare i cablaggi ...se ti fai socio c'è una bella FAQ su come montarlo , non è complicato !!

grazie, quindi significa che puo` darsi che sia una nuova progression anche questa....speriamo, alla fine i cerchi poi si cambiano....approposito, a quanto si potrebbero rivendere nel caso dei cerchi da 16 con gomme? o magari anche solo i cerchi?

sono rivendibilissimi !! dai un occhio su ebay per farti un idea del prezzo ,vendi anche le gomme è meglio!!passi subito a un bel 17'?! :elio)

Prima mi sono dimenticato di scrivere una cosa: i km sono originalissimi in quanto questa concessionaria e` quella che fornisce le Alfa usate al 90% degli abitanti della mia citta`, esiste da oltre 20 anni, e tutti ne hanno parlato sempre benissimo (poi cmq la faccio controllare ad un paio di amici che hanno l`examiner)....seconda cosa, le macchine non stanno ferme da piu` di 3 mesi

Allora è un occasionissima imho !!! vai tranquillo , magari un bel test per verificare il chilometraggio se puoi !!

Beh , che dire , Buona Alfa Romeo !!! :alfa)
 
Gta v6 24v":1ae72isa ha detto:
grazie....ma quando si tratta di Alfa a priori si sa che che compri un qualcosa di speciale e non un normale mezzo di trasporto :OK)

Certamente !!! :OK) tu ne sai qualcosa visto il parco macchine che possiedi :asd)

ragazzi, che differenza di rumore, erogazione e prestazioni c`e` tra la 1.9 115 e la 1.9 120cv?

Beh , le prestazioni sono leggermente migliori , grazie all iniezione multijet , l erogazione dovrebbe essere molto più progressiva rispetto all unijet da 115 cv .... anche per il rumore , dovrebbe essere imho "meno trattorino " , ovvero , rumore un pò più soft e meno vibrazioni sicuramente !! :OK) a livello di sound ..beh...non è un twin spark ... ma non canta male male dai ! :elio)
 
Gta v6 24v":3g29a16w ha detto:
ragazzi, che differenza di rumore, erogazione e prestazioni c`e` tra la 1.9 115 e la 1.9 120cv?

Il rumore. La 120cv grazie all'iniezione a sequenze multiple è più "rotonda" e scuote meno la macchina.

Erogazione e prestazioni sono pressochè identiche, specie perchè le 116cv erano Euro 3 e le 120cv sono tutte Euro 4 (belle tappate).

Personalmente preferivo l'erogazione della mia vecchia 116cv, molto progressiva da qualsiasi regime (ero solito riprendere anche in 5° da 1600 giri senza problemi).
 
chiedevo questo perche` insieme a questa 147 progression gli arriva anche una 147 distinctive stesso colore 1.9 120cv pero` con 35.000km a 14.800 euro (1100 euro in piu`).

se avesse avuto anche questa sui 15.000km avrei preso la distinctive, ma visto che ha 20.000km in piu` (anche se un`auto con 35.000km non puo` certo dirsi vecchia) preferisco la progression.

L`unica cosa e` che la 1.9 120 l`ho provata a fondo (molto a fondo :asd) ) e va davvero bene, sembra che di cv non ne abbia 120 ma almeno 130-135.

Poi infatti leggendo una prova del 1.9 115cv ho letto che erano stati rilevati 135cv circa e allora mi sono detto...probabile che anche il 120 stia li come cavalleria, anche perche` per avere 120cv camminava troppo (non era rimappato).

Quindi mi dite che apparte un peletto di rumorosita` sono identiche giusto?

Come consumi e fumosita`?
 
Gta v6 24v":3o9mzeeh ha detto:
chiedevo questo perche` insieme a questa 147 progression gli arriva anche una 147 distinctive stesso colore 1.9 120cv pero` con 35.000km a 14.800 euro (1100 euro in piu`).

se avesse avuto anche questa sui 15.000km avrei preso la distinctive, ma visto che ha 20.000km in piu` (anche se un`auto con 35.000km non puo` certo dirsi vecchia) preferisco la progression.

L`unica cosa e` che la 1.9 120 l`ho provata a fondo (molto a fondo :asd) ) e va davvero bene, sembra che di cv non ne abbia 120 ma almeno 130-135.

Poi infatti leggendo una prova del 1.9 115cv ho letto che erano stati rilevati 135cv circa e allora mi sono detto...probabile che anche il 120 stia li come cavalleria, anche perche` per avere 120cv camminava troppo (non era rimappato).

Quindi mi dite che apparte un peletto di rumorosita` sono identiche giusto?

Come consumi e fumosita`?

Allora come fumosità , penso che il 115cv ne faccia un pò di più...ma questo dipende tantissimo dall utente che usa la macchina , infatti certi jtd fumano meno di altri ... penso che anche manuyenzione sia un fattore importante per impedirne la fumosità ... proprio identiche non sono , come ti ha detto anche DriftSK , la vecchia 115 cv permette riprese molto più rapide , dovuto anche al fatto dell euro 4 ( più tappate) , il 120cv jtdm ha un erogazione più lineare , strattona meno del vecchio jtd , dovuto al sistema di iniezione più moderno che imho tira più in alto , e dei tappi euro 4 ... provale e vedi quale motore ti soddisfa di più ! :OK)

EDIT : dimenticavo ... per quanto riguarda i consumi penso siano un pelino più alti sul 120 cv jtdm ;)
 
quindi in pratica mi state convincendo per il 115 :nod)

dovrebbe riprendere meglio come rumorosita` essere piu` o meno li, di bollo paga appena 3 euro in piu` rispetto al 120 euro 4, dovrebbe consumare un pochino meno.

Per un uso prevalentemente cittadino (essendo guidata da mio fratello fara` solo tragitti periferici e urbani) dovrebbe dunque convenire il 115?

Cmq la progression 115 in pratica l`abbiamo fermata, se per quando arrivano non ha venduto l`altra (perche` questo e` un tizio che vende anche 4 macchine al giorno) magari uno fa qualche confronto....altrimenti si prende la 115 e via.

Io se devo dire la verita`, la 115 non l`ho mai guidata (la 120 si), pero` come spinta al sedile mi e` sembrato che spingesse piu` il 115 (su una rivista estera ho letto che la 147 serie 0 115cv sprigiona 135cv circa e quasi 33kgm di coppia)
 
Gta v6 24v":1t0xvwcl ha detto:
quindi in pratica mi state convincendo per il 115 :nod)

dovrebbe riprendere meglio come rumorosita` essere piu` o meno li, di bollo paga appena 3 euro in piu` rispetto al 120 euro 4, dovrebbe consumare un pochino meno.

Per un uso prevalentemente cittadino (essendo guidata da mio fratello fara` solo tragitti periferici e urbani) dovrebbe dunque convenire il 115?

Cmq la progression 115 in pratica l`abbiamo fermata, se per quando arrivano non ha venduto l`altra (perche` questo e` un tizio che vende anche 4 macchine al giorno) magari uno fa qualche confronto....altrimenti si prende la 115 e via.

Io se devo dire la verita`, la 115 non l`ho mai guidata (la 120 si), pero` come spinta al sedile mi e` sembrato che spingesse piu` il 115 (su una rivista estera ho letto che la 147 serie 0 115cv sprigiona 135cv circa e quasi 33kgm di coppia)

Secondo me gli unici punti a sfavore del 115 sono che è euro 3 , che è un motore di concezione un pò più vecchia . e chè leggermente più rumoroso ( a livello di vibrazioni ) del 120 ... poi per il resto io mi trovo benissimo , sono stracontento dell acquisto !! si per un uso cittadino questi due motori vanno sicuramente meglio del 150 mjet ... ai bassi sono più vigorosi !! se vuoi un consiglio , prima provala la macchina , magari ti soddisfa di più il 120 :nod) :nod) o aspetta che qualcuno ti faccia sapere come si trova con il suo 120 cv ... per quanto rigurda le prove...beh che sprigioni tutti quei cavalli ho qualche dubbio ..sai i banchi prova meniscono a volte !! comunque impressione mia quando l ho presa è stata " ma questa macchina ha 130 cv !!" ed i miei amici uguale .. :asd) conta però che venivo da una panda 900 i.e. con ben 39 cv :rotolo) , le macchine potenti le ho guidate diverse , però l impressione mi sembrò quella !! ( complice anche la fata turbina forse , che hai bassi è impressionante !)

Spero di esserti stato d aiuto , facci sapere poi quale prendi eh !!!
ovviamente foto poi !!!
 
Top