In previsione assetto BLACK LINE...

M-jetnasona2":12qk1lg4 ha detto:
Cmq non ho detto che l'assetto alfa va cambiato. Ho solo detto che se devi spenderci x montarlo è meglio pensarci sù e bene :OK)
Se esce già è giusto tenerlo ;)

quoto, se c'è gia e ti piace lascialo. io lo sradicherei via lo stesso.
Quella roba che mettono NON è un assetto, la macchina rolla in curva e in frenata si impunta in avanti alleggerendo il posteriore

fragman":1fghgar9 ha detto:
.....la macchina rolla in curva e in frenata si impunta in avanti alleggerendo il posteriore

Ce n'è forse qualcuna che non fa così? :asd) Forse parliamo di sospensioni attive....

Comunque, a parte che il costo della "trasformazione" non è basso, su questo sono d'accordo, è anche vero che se uno deve già cambiare gli ammo non è che ci sia una differenza così alta da scoraggiarne l'acquisto. E poi:

- ha un modesto abbassamento che migliora le doti dinamiche mantenendo un buon livello di comfort, una corretta percezione dei limiti sul bagnato e una fruibilità della vettura praticamente invariata (nel senso che non è che tocchi sotto ad ogni 3x2....)

- è un compromesso che è stato collaudato in pista e deliberato dai tecnici Alfa, e non un insieme di molle ribassate ed ammo fatti nel sottoscala del palazzo di fronte corredato di santini da applicare al cruscotto cui affidarsi quando piove....

- poi, in omaggio al buon Bigno (che purtroppo non ho ancora visto in questi lidi) rispetta le variazioni degli angoli caratteristici previsti nell'oscillazione della cassa, sfruttando al meglio l'aderenza della ruota.

Continua a fare schifo?

dallas140cv":2umdze7l ha detto:
fragman":2umdze7l ha detto:
.....la macchina rolla in curva e in frenata si impunta in avanti alleggerendo il posteriore

Ce n'è forse qualcuna che non fa così? :asd) Forse parliamo di sospensioni attive....

Su alcune su cui sono stato, molto di meno. mi basta guardare le foto che ho fatto a Monza l'anno scorso per capire, in frenata e poi curva l'effetto ribaltamento.

- ha un modesto abbassamento che migliora le doti dinamiche mantenendo un buon livello di comfort, una corretta percezione dei limiti sul bagnato e una fruibilità della vettura praticamente invariata (nel senso che non è che tocchi sotto ad ogni 3x2....)

ok questo è vero, ma a me piace di più con l'assetto. Premettendo che nella stessa curva sul bagnato l'assetto Alfa non mi tiene la macchina con la mano, io sulla mia macchina viaggio al 90% da solo e deve essere comoda per me. sono completamente d'accordo per il discorso toccare, ma basta fare attenzione ;)

- è un compromesso che è stato collaudato in pista e deliberato dai tecnici Alfa, e non un insieme di molle ribassate ed ammo fatti nel sottoscala del palazzo di fronte corredato di santini da applicare al cruscotto cui affidarsi quando piove....

Eddai basta però con sti sottoscala dove si fanno gli ammo.forse sono le frizioni a essere fatte nei pianerottoli no?

- poi, in omaggio al buon Bigno (che purtroppo non ho ancora visto in questi lidi) rispetta le variazioni degli angoli caratteristici previsti nell'oscillazione della cassa, sfruttando al meglio l'aderenza della ruota.

nell'altro topic gli ho fatto una domanda, forse oggi non si è collegato :)

Continua a fare schifo?
fa schifo o va bene a seconda delle aspettative che si hanno. mio fratello l'ha provata una volta e mi ha detto che per lui è troppo dura ;)

Comunque devo ammettere che l'Assetto Alfa si vede,sabato l'ho posteggiata fianco a fianco con una progression e c'è un'Abisso di differenza!!!! davvero :nod)