In previsione assetto BLACK LINE...

lukameraweb":325m5u0e ha detto:
vabbè la vado a vedere anche dal conce...visto che sta questa possibilità...
grazie!
Guarda se vuoi un consiglio da amico io toglierei le scritte sulle portiere posteriori e con quei soldi sistemerei la porta.
Poi quando avrai i soldi, fai la spesa. Spesa che tanto non è perchè un utente Twin 88 con 330 euro ha fatto tutto. Da ciorba ritarati + eibach montati.

M-jetnasona2":3qs8had3 ha detto:
joker66":3qs8had3 ha detto:
la tua grigia.
Appunto la mia è più alta della tua, ho l'assetto SUV :mecry2)
ti ripeto che dalla foto è difficile valutare perchè tra gomma nera e spazio gomma-parafango in ombra non si capisce bene. sembra più bassa la tua della mia, altro che effetto suv :asd)

Appunto joker, ma se avessi avuto un bilstein-eibach altro che giochetto della foto :elio)
Anche quella postata da cimurro sembra bassa, ma se la foto la fa da altra inquadratura il discorso cambia.
Cmq io ho ammirato una 147q2 in un parcheggio e il mio amico mi ha detto a questa manca l'assetto. Io ho risp che l'assetto è di serie e sul davanti è leggermente più bassa. Ma sul posteriore, sarà anche più bassa ma ci passa lo stesso una mano in posizione verticale.
L'assetto originale lo vede il fanatico, altrimenti è dura notarlo.
E' un assetto sconsigliato a chi lo fa x estetica ;)

ma stai parlando di un' auto nuova o con qualche mese di vita? perchè la mia da nuova stava più alta ed ora si è ...seduta :asd) un pò. davanti ruota-parafango passano 2 dita, dietro 3. so che ancora più bassa sarebbe :eek:cchibal) bellissima ma io la mia la lascio così :OK)

Io l'ho vista parcheggiata ed era un 2007. Cmq tutte le auto scendono, anche la mia ;)
Cmq non ho detto che l'assetto alfa va cambiato. Ho solo detto che se devi spenderci x montarlo è meglio pensarci sù e bene :OK)
Se esce già è giusto tenerlo ;)

Se l'assetto Alfa c'è si vede. Non sarà tantissimo, ma si vede.
E via via si assesta (stanotte ho rialzato i fari che puntavano + bassi, perchè cmq davanti si è ancora un po' abbassata).
Poi che non sia rasoterra è chiaro eh......

ti dirò che le ultime 4 macchine che ho avuto (tipo, 2 bravo e stilo 3 porte) le ho sempre assettate solo con molle eibache perchè l' assetto originale era troppo alto e "soffice" :asd) . la q2 mi pare un giusto compromesso tra sport e confort, anzi a volte le strade dissestate che ci sono dalle mie parti mi fanno rimpiangere un pò di maggior morbidezza. mi pare giustamente equilibrata e dunque non ci metto le mani anche se ammetto che l'auto bassa è molto bella e aggressiva da vedere.

io ho appena messo l'assetto originale alfa "black line" su una serie0 come la tua (anche stessi cerchi !)

stasera ti posto delle foto, cosi vedi com'e'.

ti anticipo gia' che, avendo anche foto con l'assetto originale, che la differenza e' risicata: 1 massimo 1.5 cm :cry:

ma c'e' un ma... :)

il comportamento dell'auto e' tutto un altra cosa: finalmente non si corica piu' come una balena alla prima rotonda e l'impostazione delle curve e' molto piu' precisa.

riassumendo: la macchina diventa' un po' piu' rigida e godibile ma rimane cmq ancora troppo alta

fabry74":2d1m91d4 ha detto:
io ho appena messo l'assetto originale alfa "black line" su una serie0 come la tua (anche stessi cerchi !)

stasera ti posto delle foto, cosi vedi com'e'.

ti anticipo gia' che, avendo anche foto con l'assetto originale, che la differenza e' risicata: 1 massimo 1.5 cm :cry:

ma c'e' un ma... :)

il comportamento dell'auto e' tutto un altra cosa: finalmente non si corica piu' come una balena alla prima rotonda e l'impostazione delle curve e' molto piu' precisa.

riassumendo: la macchina diventa' un po' piu' rigida e godibile ma rimane cmq ancora troppo alta

Ciao secondo me hai fatto un'ottima scelta.........
Ti posso chiedere il costo ?
Ma per metterlo, che componenti si cambiano ?
Sono pezzi ordinabili ?

GRAZIE

io li ho presi usati direttamenteda una 147 blackline, ma immagino ci siano come ricambi (ammortizzatori + molle) altrimenti se uno con la blackline li vuole cambiare cosa li danno? i comfort ?? :)

il montaggio lo paghi sui 100 euro

gli ammo dipende da quanti km hanno :)

fabry74":2akga158 ha detto:
io li ho presi usati direttamenteda una 147 blackline, ma immagino ci siano come ricambi (ammortizzatori + molle) altrimenti se uno con la blackline li vuole cambiare cosa li danno? i comfort ?? :)

il montaggio lo paghi sui 100 euro

gli ammo dipende da quanti km hanno :)

hai avuto fortuna a trovare una black line da cui prendere i pezzi :OK)

fabry74":icabxby9 ha detto:
ma immagino ci siano come ricambi (ammortizzatori + molle) altrimenti se uno con la blackline li vuole cambiare cosa li danno? i comfort ?? :)
Ehm....... se ordini da eper c'è l'errore, ti arrivano davvero le confort.
Io per sistemare la mia dietro (domani la porto in officina) ho dato il categorico delle molle Q2.

lukameraweb":1lgtue2p ha detto:
marco_g":1lgtue2p ha detto:
l' assetto della blackline la dovrebbe abbassare di 2 cm rispetto alle altre 147, la mia quando andai dal conce a prenderla, a fianco aveva una c'n'c...... altissima! la differenza si vede, eccome!!

insomma 2 cm.....mi sembrano troppi....sei sicuro?

a me risulta poco più di 1 cm!
forse 1 cm e mezzo è la differenza, non di meno, ho fatto pure una foto ma non si nota un granchè

marco_g":2jk10fy6 ha detto:
lukameraweb":2jk10fy6 ha detto:
marco_g":2jk10fy6 ha detto:
l' assetto della blackline la dovrebbe abbassare di 2 cm rispetto alle altre 147, la mia quando andai dal conce a prenderla, a fianco aveva una c'n'c...... altissima! la differenza si vede, eccome!!

forse 1 cm e mezzo è la differenza, non di meno, ho fatto pure una foto ma non si nota un granchè

vabbè ma al limite si cambiano solo le molle....
per assetto così SOFT is può fare...

joker66":3v3r6axp ha detto:
ti dirò che le ultime 4 macchine che ho avuto (tipo, 2 bravo e stilo 3 porte) le ho sempre assettate solo con molle eibache perchè l' assetto originale era troppo alto e "soffice" :asd) . la q2 mi pare un giusto compromesso tra sport e confort, anzi avolte le strade dissestate che ci sono dalle mie parti mi fanno rimpiangere un pò di maggior morbidezza. mi pare giustamente equilibrata e dunque non ci metto le mani anche se ammetto che l'auto bassa è molto bella e aggressiva da vedere.
cavoletti non potevano abbassarla ancora solamente di 1cm tanto che c'erano? peccato :ka)

lukameraweb":37hwk7ih ha detto:
marco_g":37hwk7ih ha detto:
lukameraweb":37hwk7ih ha detto:
marco_g":37hwk7ih ha detto:

vabbè ma al limite si cambiano solo le molle....
per assetto così SOFT is può fare...
bè si sono solamente le molle che cambiano :OK)

ripeto che nel passaggio comfort-blackline la macchina diventa parecchio piu' rigida.

ecco le foto come promesso:

assetto confort:

assetto blackline:

vi sembra che non cambia niente ?? anche a me... :jolly)

no dai un po' viene giu... certo che prima era parecchio alta... :D

ripeto: non fare l'assetto blackline solo per l'altezza... pero' l'auto cambia parecchio ;)