penso sia dovuto più a gomme troppo secche o ammo scarichismemail74":35d4jkgp ha detto:rega scusate ma ultimamente sto esaminando la frenata della mia :inocchio) e mi sto sempre più accorgendo che come faccio una frenata di emergenza o, come dite voi, vado a pestare, entra troppo frequentemente l'ABS, si sente sotto al piede e allunga di molto la frenata!
Ora la macchina si imbarca molto sul davanti (infatti l'assetto originale nn mi piace affatto!) ma la prova è stata fatta su diversi tipi di alsfalto quindi io sto pensando seriamente ad un problema sull'impianto ABS! :help)
Si puo in qualche modo (ANCHE DA DIAGNOSI) testare o regolare o diminuire di efficenza? Puo essere che si sono formate bolle d'aria nell'impianto? :ka)
Puo servire sostituire i tubi con tubi aereonautici?
Qualcosa devo fa perchè cosi non è possibile guidare in serenità!
CONSIGLI? :grazie)
direi che non si possono esprimere giudizi precisi comparando solo due singoli casi (presumibilmente molto differenti)lele1105":36aodio2 ha detto:(...) ho pestato a fondo, e mi son spostato verso il ciglio per non centrarlo.
Complice la porcheria che si forma a lato strada, ha cominciato a tirar dritto come se camminava sull'olio. In questo caso, devo dire che (premetto che non conosco le caratteristiche dei 2 impianti) l'abs della vecchia bravo gestiva meglio la frenata con ruote in fondo differenziato, sentivo che pinzava al limite il lato dove aveva ottima presa, e leggermente l'altro, dando quasi l'impressione di tentare di mettersi di traverso. A impressioni, riusciva a gestire meglio la situazione (mi è capitata la stessa cosa però sulla bravo ero con 2 ruote sulla neve)
Infatti grazie a 'sta stron%@ta io ho preso quello davanti a me... se non avessi avuto l'ABS mi sarei fermato tranquillamente... mha... e se invece di un'altra macchina ci fosse stata una persona? :jaw)bigno72":35gavxjc ha detto:Altra dimostrazione: se passi su un tombino e fai intervenire l'ABS, questo inizia a pulsare e non smette finche' non ti fermi.
Se molli e riprendi il freno invece non pulsa piu'.
bigno72":1tgja0s3 ha detto:Altra dimostrazione: se passi su un tombino e fai intervenire l'ABS, questo inizia a pulsare e non smette finche' non ti fermi.
Se molli e riprendi il freno invece non pulsa piu'.
Guarda che la forza, dopo anni di palestra, presse e ciclismo, non mi manca e l'ho anche usata tutta, credimi... ma proprio non ne voleva sapere... vrrrrrPAM!!!bigno72":2cw3i6fa ha detto:Beh, di quanto si allunghi la frenata perche' l'ABS pulsa quando non deve e' tutto da dimostrare... soprattutto se sul tombino c'e' passata una ruota sola!
La morale e' sempre quella (fai merenda con....):
Schiacciate forte quel pedale, che non si rompe!!
Salvatopo":mfx4hsxn ha detto:Sto sinceramente valutando di girare in città col connettore staccato e l'abs disinserito.
giangirm":om46y4nh ha detto:direi che non si possono esprimere giudizi precisi comparando solo due singoli casi (presumibilmente molto differenti)