rossouno_147_16V":2nrxnfqi ha detto:ma se non è l'ABS allora cos'è? :ka)
se non sbaglio l'asr utilizza anche l'abs per funzionare, può esser quello? però mi sembra strano che funzioni se non si preme l'acceleratore
rossouno_147_16V":2nrxnfqi ha detto:ma se non è l'ABS allora cos'è? :ka)
bejita":1jxah3q6 ha detto:rossouno_147_16V":1jxah3q6 ha detto:ma se non è l'ABS allora cos'è? :ka)
se non sbaglio l'asr utilizza anche l'abs per funzionare, può esser quello? però mi sembra strano che funzioni se non si preme l'acceleratore
rossouno_147_16V":1jitbue1 ha detto:Xanto.net":1jitbue1 ha detto:non esiste una "frenata dolce" che faccia entrale l'ABS è un contro senso!
Il fenomeno non si verifica sulle frenate forti. Succede solo quando c'è qualche sconnessione sull'asfalto. Perciò mi pare strano, ma se non è l'ABS allora cos'è? :ka)
Xanto.net":1acpq9cq ha detto:l'unica cosa (mi pare quello che viene chiamato di solito "5 canale") dovrebbe essere un mini giroscopio all'interno della centralina stessa dell'ABS
![]()
dallas140cv":3mc07rwk ha detto:Xanto.net":3mc07rwk ha detto:l'unica cosa (mi pare quello che viene chiamato di solito "5 canale") dovrebbe essere un mini giroscopio all'interno della centralina stessa dell'ABS
![]()
Questo viene usato dall'ABS per ritardare la formazione della coppia di imbardata nelle frenate su fondi differenziati.
il nick era simile, ma diverso :asd)lele1975":fe90fwy9 ha detto:vado OT ma questo 147 JTA non era stato bannato...
un certo azz non ricordo...![]()
147 JTA":yj9m823t ha detto:Noto che quanmdo qualcuno non la pensa come "il branco" si tenta di bannarlo... (o sbaglio?).
147 JTA":yj9m823t ha detto:Cmq di sicuro l'ABS non sta a pensare quanto si frena e cosa abbiamo davanti, molto semplicemente in base all'aderenza e alla velocità interviene o meno, (tombini, neve, pavè/sanpietrini e tutte le irregolarità oltre una certa frequenza possono dargli fastidio).
147 JTA":yj9m823t ha detto:2 pagine di botta e risposta con qualcuno che ha anche voglia di fare il puntiglioso (mercedes S ecc.) e qualcuno che vuole tappare a me la bocca mi sembrano un pò troppine.
P.S.
ho 31 anni di cui passati 31 su Alfa non vengano a insegnarmi cosa monta o no un Alfa e come funziona gli mipianti.
Poi se volessero bannarmi dormirò cmq sonni tranquilli
sbagli, hai decisamente preso lucciole per lanterne....147 JTA":d83ooh1f ha detto:Noto che quanmdo qualcuno non la pensa come "il branco" si tenta di bannarlo... (o sbaglio?).(...)
147 JTA":1jq5nf97 ha detto:Noto che quanmdo qualcuno non la pensa come "il branco" si tenta di bannarlo... (o sbaglio?).
Cmq di sicuro l'ABS non sta a pensare quanto si frena e cosa abbiamo davanti, molto semplicemente in base all'aderenza e alla velocità interviene o meno, (tombini, neve, pavè/sanpietrini e tutte le irregolarità oltre una certa frequenza possono dargli fastidio).
2 pagine di botta e risposta con qualcuno che ha anche voglia di fare il puntiglioso (mercedes S ecc.) e qualcuno che vuole tappare a me la bocca mi sembrano un pò troppine.
P.S.
ho 31 anni di cui passati 31 su Alfa non vengano a insegnarmi cosa monta o no un Alfa e come funziona gli mipianti.
Poi se volessero bannarmi dormirò cmq sonni tranquilli
cn73":3lrdk0ni ha detto:Personalmente trovo che l'ABS sia un po' invasivo solo sui tombini... mi spiego... mettiamo che stia andando allegrotto in città a marce basse (perciò nei limiti), devo fare una frenata un po' secca ma non d'emergenza i condizioni di asfalto asciutto e strada perfetta; l'esperienza mi dice che in tot metri mi fermo sicuramente...ma ecco il tombino delle balle che ti fa entrare l'ABS (ma perchè?? perdita di aderenza?)...tac tac e vibrazione al pedale...la frenata si allunga! O almeno quello mi fa credere lo spavento che provo!!