in arrivo.........ora arrivata
Allora, qualche dettaglio in piu' per quelli che come me avevano/hanno qualche remora sulla "piccola diesel" della famiglia Giulietta.
Debbo dire che, pur venendo dalla 159 Jtd qtronic 150cv, il nuovo acquisto non mi ha affatto deluso. Certo in "normal" non è un fulmine di guerra.....ma per le mie percorrenze giornaliere (circa 100KM al giorno nel traffico del raccordo di Roma) si è dimostrata più che adeguata; poi, se si vuole "cambiare marcia"...beh, basta spostare il selettore su DNA....et voilà, il gioco è fatto. La macchina diventa veramente un'altra e risponde alla grande alle minime variazione sull'acceleratore.....davvero una bella sorpresa.
Ho già provato la 2.0 170cv di mio fratello e, a senzazione, credo che la 1.6 in Dynamic sia paragonabile alla 2.0 in Normal..........appena finito il rodaggio faremo un test in tali condizioni....poi vi faremo sapere; scommetto sin d'ora che il confronto, almeno sul fronte della ripresa da basso numero di giri, sia assolutamente proponibile.
Altra conferma: se si viaggia tranquilli, il consumo è veramente buono; con la 159 150cv, pur non avendo certo un atteggiamento corsaiolo, non mi spostavo dai 13-13,5 Km/l......con la Giulietta, una volta slegata e su strade non troppo trafficate, credo sia possibile ottenere medie superiori ai 20Km/l......cosa chiedere di più?
Insomma, davvero niente male....ed al di la delle più rosee previsioni. Cambio, frizione, freni e tenuta di strada davvero OK.
Vedremo nei prossimi giorni se le prime impressioni (ho fatto solo 210 Km sino ad ora) verranno confermate.
Bye....Marco :ciao)