impuntamento cambio

boxer17":2e3kja6c ha detto:
ti dirò, dati gli smontaggi vari, ho appena messo il taf-x, e al momento di grosse differenze non ne sono venute fuori, vero che l'olio del cambio ci mette un momento ad "adagiarsi" sui sincronizzatori, 50 km non sono niente.
Attenzione che spesso (sulla mia è quello) il cambio punta perchè la frizione è lenta a staccare, quindi cambiando velocemente tutto il treno ingranaggi è trascinato...
Purtroppo il cambio dei benzina fa abbastanza schifo di suo, d'accordo ci sarà di peggio, però...

Ne ho presi 3 lt, a libretto ne danno 2,0..., speso ...70,00€, però ne sono entrati solo 1,8 lt...il resto lo userò per la motosega...
Per il motore ne danno 4,4 e meno di 5 non ne entrano...ma ci vuole tanto a verificare il volume mondo boia...

Il mio è un 2.0, sul libretto danno la stessa quantità ma poi boh...

70€ 3 litri d'olio da cambio? :eek13)
il taf-x a trovarlo caro costa 15/16€ al litro.. x 3 sono 45 max 50 €.. non 70
mi sa che t'han fregato :sgrat)

Da un giro di telefonate ai rivenditori ho scoperto che il Bardhal GEAR OIL 4005 SYNT lo vendono solo in tagli da minimo 25 litri. Confermate?

boh l'ho preso a un castrol point a como, il listino era quasi 30,00 € al litro...
mi sono fregato di più a comprare la macchina, li erano 20000 non 20...

Ragazzi, alla fine sono riuscito a trovare il Bardahl GEAR OIL 4005 SYNT che volevo in confezione singole da litro. In pratica il rivenditore che mi aveva detto che viene venduto solo in confezioni da 25 litri in su, o non era informato o aveva un catalogo vecchio.

Senza sapere che la DRS fosse un nostro convenzionato gli ho telefonato e loro mi hanno detto che la Bardahl, da poco più di un anno, fa il 4005 in confezioni da litro. Poi, ho scoperto che sono anche nostri convenzionati e, pertanto, oggi sono andato a prendermene 2 litri!

E' un olio che costa una fucilata e mezzo ma se mi risolverà i problemi di imputamento, mi farà anche risparmiare un sacco di soldi che, invece, dovrei tirare fuori per cambiare i sincronizzatori.

L'olio costa circa 35€ al litro e, grazie alla convenzione, ho pagato 55€ per 2 litri... ecco i riferimenti:

viewtopic.php?f=83&t=69024

http://www.milano-drs.it/

Adesso devo solo aspettare che passi il gelo di questi giorni, in modo da riuscire ad infilarmi sotto la macchina senza surgelarmi le mani! Appena riuscirò a sostituirlo, vi farò sapere se quest'olio rispetta l'ottima nomea che ha! :OK)

Spero per te che risolverai.

Oggi ho trovato la conferma su un vecchio manuale, il nostro cambio è fratello di quello della 145 TD (non jtd) ovvero tempra, tipo.....bella discendenza.
Perchè non hanno messo il 530 dei Jtd? costava 100 € in più? :member)

Il giorno che vorrò andare dritto in galera mi prendo allo sfascio il motore di un coupè turbo 16, e cambio e trasmissione di un delta 8 o 16v..

tra l'altro quel motore cel'ha mio padre sulla Thema.. e se fa filare quella a 230 l'ora e a 100 in 7 secondi, su una 147 vola!