impressioni sulla mia prima alfa..ma ho un problemino..[togliere scheda telefono]

luka0088

Nuovo Alfista
10 Agosto 2007
62
0
6
padova
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e da pochi giorni possessore della mia prima alfa, una 147 jtd distinctive del 2002 con 68mila km.
L'auto va che è una meraviglia consuma pochissimo ed è sufficentemente potente, ha uno sterzo molto preciso ma assai leggero anche in velocità!!
Possiedo anche una bmw e90 320d e devo dire che abituatomi alla TP ci sn non poche differenze nella guida..

ne elenco qualcuna..anche se nn è corretto paragonare auto di segmenti diversi..
l'alfa presenta molto più beccheggio e rollio che però influisce poco sulla tenuta, mentre la bmw è un vero "kart", ed è praticamente esente da sottosterzo.

lo sterzo è assai + leggero rispetto alla bmw ma sono entrambi precisissimi, l'unico difetto è un diametro di sterzata troppo elevato, ma lo sappiamo tutti

infine il motore...è vero, ci sn 47 cv di differenza e ciò si sente moltissimo ma è assai gradevole il jtd a parte un po di fumosità quando si affonda un po più col piede dopo un andatura costante.

Sono molto soddisfatto della 147 ma vorrei sapere come si fa a sfilare la scheda del telefono..quando l'ho presa era gia inserita e non riesco a toglierla..vorrei cambiarla perchè non funziona.

ho l'impressione che sia bloccata anche perchè ogni volta esce l'avviso: "scheda assente o inserita non correttamente".
ho provato in tutti i modi a spingerla leggermente, a tirarla con una pinzetta ma non viene via...c'è un modo per toglierla?? grazie
un saluto a tutti

...

ciao e benvenuto, auguri per la macchina ma ti consiglio di passare nelle presentazioni.
per il problema del connect nn posso darti aiuto perke non c'e l'ho..

Re: impressioni sulla mia prima alfa..ma ho un problemino..

luka0088":3772bzmu ha detto:
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e da pochi giorni possessore della mia prima alfa, una 147 jtd distinctive del 2002 con 68mila km.

soli 68mila km? :sgrat)

Fonzie444":3spkfi8p ha detto:
luka0088":3spkfi8p ha detto:
Salve a tutti,

Bè ha detto che è JTD quindi per un diesel sono veramente pochi 68.000km...considerando che nel suo piccolo il 1.3 M-Jet è testato per 250.000km :nod)

soloalfa":2ym7daw8 ha detto:
Fonzie444":2ym7daw8 ha detto:
luka0088":2ym7daw8 ha detto:
Salve a tutti,

Bè ha detto che è JTD quindi per un diesel sono veramente pochi 68.000km...considerando che nel suo piccolo il 1.3 M-Jet è testato per 250.000km :nod)

ma infatti non dico che sono troppi, considera che ho acquistato lo stesso suo modello con però 110.000mila km.. intendo dire che sono davvero pochi per essere un'auto di 5 anni :?:

Fonzie444":1x3ui39l ha detto:
soloalfa":1x3ui39l ha detto:
Fonzie444":1x3ui39l ha detto:
luka0088":1x3ui39l ha detto:
Salve a tutti,

ma infatti non dico che sono troppi, considera che ho acquistato lo stesso suo modello con però 110.000mila km.. intendo dire che sono davvero pochi per essere un'auto di 5 anni :?:

Capito,io comunque con una 147 a gasolio nuova ne faccio 15.000 all'anno quindi + o - siamo li...bisogna vedere se sono reali...una controllata per sicurezza la darei comunque...

effettivamente sì sono pochi 68mila km
cmq ho sfogliato parecchie carte del tagliando e bollino blu fatto dopo 4 anni e c'è scritto che i chilometri erano intorno ai 62mila quindi non penso sia stata taroccata..inoltre non l'ho acquistata da un privato quindi ho la garanzia di 1 anno..proverò cn una pinzetta..spero che viene via.....

marcoboss147":lwqhdcy2 ha detto:
Sulla mia ex nasona io spingevo la scheda e quella veniva fuori ( basta che la premi ). Non devi usare pinzette o altro. Ricorda sempre che la parte con il chip va verso sinistra :OK)

Spero di non aver detto caxxate :asd)
:nono) parte con il chip con i contatti verso destra, io ho la scheda originale con la linguetta :p , il marchio verso me e il chip dalla parte opposta, cmq tirandola, deve venire via facilmente, io nn sapevo nemmeno del meccanismo, avendo la :p

Non me lo ricordavo bene. Oggi ho fatto la stessa cosa sulla yspilon con il connect e pensavo che il chip andasse messo nella stessa posizione ( nella yspilon è diverso allora ).

Però sul tirarla fuori posso confermarti che non viene via tirandola ma devi prima spingere e poi tirare ( di questo ne ho l'assoluta certezza l'ho fatto prima di rottamarla ).

Boh avremo versioni diverse di Connect

Ti assicuro che sul mio viene via tirandola e senza opporre resistenza, anche perchè a coasa servirebbe la linguetta sulla scheda alfa? :nod) cmq potrebbe essere che siano diversi, il mio è il connect+ e la :inocchio) è del 2004, prima di leggere questo topic, nn sapevo nemmeno :shrug03) che spingendola dentro scattava il meccanismo( che poi è logico, se nn hai la :p , come cacchio fai a tirarla fuori? :asd) )

Può darsi ho capito perchè il mio era diverso perchè io utilizzavo la scheda che ti danno la compagnie telefoniche ( l'avevo acquistata apposta per il connect ). Il mio era connect nav + auto restyling del 2005 boh.

Diciamo che sulla ypsilon è più semplice basta che inserisci solamente la sim

No bisogna inserirlo nell'adattatore in dotazione ( io fortunatamente all'acquisto me ne sono rotrovati due così posso scambiare varie schede senza smontare ) e poi inserisci quello dentro il connect.

Se non sbaglio la soluzione della 147 è uguale a quello di 166 e stilo. Se non sbaglio dal 2003 si usano soltanto le sim sulle macchine nuove ma non sono sicuro

ok, chiaro :OK) io sto aspettando che quei caxxoni della wind si decidano a darmi il doppione della mia scheda, così la lascio fissa nel connect e nn rischio di inceppare qualcosa

Io per adesso non ho mai avuto problemi ( dal 2003 con 166, passando per ypsilon 2006 e poi 147 lo stesso anno ) diciamo che mi è andata bene :asd)

Era molto interessante il metodo utilizzato sulla 156 se non sbaglio la sim si inseriva dal cassetto portaoggetti