AlfaMatte":7v4rlowc ha detto:M-jetnasona2":7v4rlowc ha detto:Torneranno gli anni 90 eccome :nod) intanto la mia 147 del 2005 resterà nel mio garage(salvo imprevisti) per altri 15 anni :?: Il mondo dell'auto è diventato una vergogna :mad2) esce un modello nuovo, tira per 6 mesi e poi splash.Il FUSI":7v4rlowc ha detto:Cmq tanto per dire come oramai tutto stia diventando uno schifoso "tirare a fregare"....
Faccio fare a un amico diciamo degli studi di fattibilità per acquistare una serie 1 vecchia serie o una Golf nuova. Dando indietro la mia 147 (che qualcuno sa come sia farcita di roba, del 2009 e con 70k km tagliandati ogni 10k, la valutazione eurotax di una moving jtd 120 del 2009 è di 6200 euro. Il fatto che la mia si non la base da 20k euro ma una full da 26500 mi farebbe dare 7000 al massimo 8000 se "è bella bella".
Val la pena di ricordare che negli anni '90 era noto fra i commercianti di auto dire che dopo 4 anni una vettura dimezzava il proprio valore. L'esperienza ci insegna che oggi invece dopo 2 anni il prezzo di valutazione è circa la metà del prezzo a nuovo ma di sto passo pare la ghigliottina de "l'ereditá", a ogni anno che passa è sempre la metà il valore. Chissà come è che peró se vuoi comprarti una moving del 2009 6500 euro non bastano.
Poi diventa d'epoca, non te ne sbarazzerai proprio in quel momento no?
naaaaaaa :X)