Impossibile ordinare alfa 159

3500 della tua per levargli un cadavere (soprattuto la 2400) da lì? Non mi pare una buona cosa stante che di fatto gli regali la 147 che col piffero metterebbero in vendita "a quanto te l'han pagata". Oltretutto le auto che ti han proposto son auto non prodotte da mesi e mesi.
 
il venditore mi ha consigliato di venderla a un privato a circa 5000€
però mi sa tanto che la terrò fino a quando non troverò qualcosa che mi vada bene intanto per adesso va, quindi non ho fretta di cambiarla
Il FUSI":28k81dh9 ha detto:
Oltretutto le auto che ti han proposto son auto non prodotte da mesi e mesi.
infatti, ultimamente di diesel facevano solo più il 2.0
quelle 2 mi sembra avessero 2 anni la 1.9 e 3 anni la 2.4
 
Anakin":19kc8exh ha detto:
il venditore mi ha consigliato di venderla a un privato a circa 5000€
però mi sa tanto che la terrò fino a quando non troverò qualcosa che mi vada bene intanto per adesso va, quindi non ho fretta di cambiarla
Il FUSI":19kc8exh ha detto:
Oltretutto le auto che ti han proposto son auto non prodotte da mesi e mesi.
infatti, ultimamente di diesel facevano solo più il 2.0
quelle 2 mi sembra avessero 2 anni la 1.9 e 3 anni la 2.4
tienila :sadomaso) :asd)
 
Anakin":15m5oc7q ha detto:
il venditore mi ha consigliato di venderla a un privato a circa 5000€
però mi sa tanto che la terrò fino a quando non troverò qualcosa che mi vada bene intanto per adesso va, quindi non ho fretta di cambiarla
infatti, ultimamente di diesel facevano solo più il 2.0
quelle 2 mi sembra avessero 2 anni la 1.9 e 3 anni la 2.4

Tanto per far due pettegolezzi... a neppure 20k euro mesi fa mi proponevano Brera benzina 1750 NUOVE.
Quà se non ho capito male ti chiedono 16500 di Alfa 159 usate....
Sul prezzo di vendita a privato della tua... è vero che la svalutazione è galoppante, tuttavia se la vettura pur chilometrata è in condizioni "da appassionato" credo che la cifra che puoi spuntare sia più elevata. Certo non devi avere fretta, e considerare l'eventualità di tenerla, come sto pensando io che è vero vorrei vendere la mia 147 e l'ho proposta, ma sicuramente non al prezzo "tanto al chilo" delle moving dello stesso anno con le borchie e senza manco il bracciolo....
 
Il FUSI":2y328d9h ha detto:
a neppure 20k euro mesi fa mi proponevano Brera benzina 1750 NUOVE.
dove sono andato io ho chiesto se avevano gt o brera, ma niente, soltanto mito, giulietta, una 159 sw e 2 159 berlina
Il FUSI":2y328d9h ha detto:
Quà se non ho capito male ti chiedono 16500 di Alfa 159 usate....
si, 16500 per la 1.9 e 17000 per la 2.4
Il FUSI":2y328d9h ha detto:
Sul prezzo di vendita a privato della tua... è vero che la svalutazione è galoppante, tuttavia se la vettura pur chilometrata è in condizioni "da appassionato" credo che la cifra che puoi spuntare sia più elevata. Certo non devi avere fretta, e considerare l'eventualità di tenerla, come sto pensando io che è vero vorrei vendere la mia 147 e l'ho proposta, ma sicuramente non al prezzo "tanto al chilo" delle moving dello stesso anno con le borchie e senza manco il bracciolo....
la mia è la progression quindi non ha molti optional, però è tenuta molto bene ed è stata completamente riverniciata quest'autunno a causa di atti vandalici
per quello che non voglio darla via a poco
 
Ho buttato lì il link della brera solo perchè domenica ne ho vista una al centro commerciale a 17k € con 30k km e ... :sbav) quanto è bella !
ma se fossi "costretto" a cambiare la mia amata 147 non potrei neanche prenderla in considerazione ( mi sa che non entra in garage ... :asd) )
cmq hai una gran bella 147 :spin) , pensaci bene prima di cambiarla
 
grazie a tutti per i consigli
mi avete convinto, terrò ancora qualche anno la 147, intanto non credo che si svaluterà molto :D
e nel frattempo cercherò una valida sostituta
Snupy":nyubxrwg ha detto:
Ho buttato lì il link della brera solo perchè domenica ne ho vista una al centro commerciale a 17k € con 30k km e ... :sbav) quanto è bella !
ma se fossi "costretto" a cambiare la mia amata 147 non potrei neanche prenderla in considerazione ( mi sa che non entra in garage ... :asd) )
nel mio ci entra al pelo la 147, infatti avevo già pensato di cambiarlo con uno vicino anche perchè, indipendente dalla macchina, mi serve più spazio
 
Bella la tua 147 Anakin, ti ho già fatto i complimenti nel virtual garage.
Io ora come ora se volessi restar in Alfa non saprei da che parte girarmi.
Il motore 1750 Tbi mi attira, ma lo cercherei solo sotto una 159 Ti, l'allestimento mi piaceva, la Brera che dire...belle tutte, ma rimane un punto dolente purtroppo per l'Alfa Romeo e come abitabilità è troppo piccola. POtrei farmi una secondo macchine una bella Brera Indipendent, color Titanio Opaco con pinze dei freni orsse, accostamento splendido.
Se no andrei sulle GTA che si trovano usate(147 o 156)..

Il fatto è che a parte 159 sarebbero tutte seconde macchine..quindi per ora come dicevo non vedo alternative in Alfa.
 
AlfaMatte":3lzw2h8v ha detto:
Il motore 1750 Tbi mi attira, ma lo cercherei solo sotto una 159 Ti
è quella che volevo io :D
AlfaMatte":3lzw2h8v ha detto:
Se no andrei sulle GTA che si trovano usate(147 o 156)..
ne ho guardate anch'io di GTA sia 157 che 156 (tranne la sw) e se per lavoro non dovessi più fare molti km le prenderei in considerazione
 
Anakin":3c48vkzj ha detto:
AlfaMatte":3c48vkzj ha detto:
Il motore 1750 Tbi mi attira, ma lo cercherei solo sotto una 159 Ti
è quella che volevo io :D
AlfaMatte":3c48vkzj ha detto:
Se no andrei sulle GTA che si trovano usate(147 o 156)..
ne ho guardate anch'io di GTA sia 157 che 156 (tranne la sw) e se per lavoro non dovessi più fare molti km le prenderei in considerazione

Il Busso attira sempre! E gli anni sembrano non essere passati per quelle Alfa! Pensa che io innamorato del rumore del V6 avevo pure guardato alla 156GTA Sw, lo so che Sw fa meno sportivo, ma nell'idea di aver necessita di spazio era comunque una bestiola con cui leccarsi le dita!
 
ALFAROMEO = 2.5 modelli

ricapitolando,
mi.to
giulietta
(più qualche fondo di magazzino della 159)...
o mi sono perso qualcosa!?
:dead)
 
Centoquarantasette":29pfwws1 ha detto:
Inoltre mito SOLO 3 porte, e giulietta SOLO 5 porte :asd)

Non andrebbe neanche sottolineato...uffff che rabbia.. quando ti faranno la MiTo 5 porte e la Giulietta a 3, qualcuno dirà che sono 4 modelli a listino...dai va la!
 
meglio così... se la linea di produzione rimane questa meglio ke fallisce l'alfa... x me è un insulto quello ke hanno fatto.... hanno completamente rimosso le auto sportive...e non ditemi ke la mito è sportiva... ke proprio non lega la sportività con quella cosa
 
pierpy_90 GP":2pnpwg4o ha detto:
meglio così... se la linea di produzione rimane questa meglio ke fallisce l'alfa... x me è un insulto quello ke hanno fatto.... hanno completamente rimosso le auto sportive...e non ditemi ke la mito è sportiva... ke proprio non lega la sportività con quella cosa

Almeno con la Mito GTA avresti avuto qualcosa che gli altri avrebbero potuto invidiare per un po'...neanche farla uscire oggi avrebbe senso essendo già vecchia... :KO)
 
Cmq tanto per dire come oramai tutto stia diventando uno schifoso "tirare a fregare"....
Faccio fare a un amico diciamo degli studi di fattibilità per acquistare una serie 1 vecchia serie o una Golf nuova. Dando indietro la mia 147 (che qualcuno sa come sia farcita di roba, del 2009 e con 70k km tagliandati ogni 10k, la valutazione eurotax di una moving jtd 120 del 2009 è di 6200 euro. Il fatto che la mia si non la base da 20k euro ma una full da 26500 mi farebbe dare 7000 al massimo 8000 se "è bella bella".
Val la pena di ricordare che negli anni '90 era noto fra i commercianti di auto dire che dopo 4 anni una vettura dimezzava il proprio valore. L'esperienza ci insegna che oggi invece dopo 2 anni il prezzo di valutazione è circa la metà del prezzo a nuovo ma di sto passo pare la ghigliottina de "l'ereditá", a ogni anno che passa è sempre la metà il valore. Chissà come è che peró se vuoi comprarti una moving del 2009 6500 euro non bastano.
 
Il FUSI":1o2nlxaj ha detto:
Cmq tanto per dire come oramai tutto stia diventando uno schifoso "tirare a fregare"....
Faccio fare a un amico diciamo degli studi di fattibilità per acquistare una serie 1 vecchia serie o una Golf nuova. Dando indietro la mia 147 (che qualcuno sa come sia farcita di roba, del 2009 e con 70k km tagliandati ogni 10k, la valutazione eurotax di una moving jtd 120 del 2009 è di 6200 euro. Il fatto che la mia si non la base da 20k euro ma una full da 26500 mi farebbe dare 7000 al massimo 8000 se "è bella bella".
Val la pena di ricordare che negli anni '90 era noto fra i commercianti di auto dire che dopo 4 anni una vettura dimezzava il proprio valore. L'esperienza ci insegna che oggi invece dopo 2 anni il prezzo di valutazione è circa la metà del prezzo a nuovo ma di sto passo pare la ghigliottina de "l'ereditá", a ogni anno che passa è sempre la metà il valore. Chissà come è che peró se vuoi comprarti una moving del 2009 6500 euro non bastano.
Torneranno gli anni 90 eccome :nod) intanto la mia 147 del 2005 resterà nel mio garage(salvo imprevisti) per altri 15 anni :?: Il mondo dell'auto è diventato una vergogna :mad2) esce un modello nuovo, tira per 6 mesi e poi splash.
 
M-jetnasona2":pn3x9jiw ha detto:
Il FUSI":pn3x9jiw ha detto:
Cmq tanto per dire come oramai tutto stia diventando uno schifoso "tirare a fregare"....
Faccio fare a un amico diciamo degli studi di fattibilità per acquistare una serie 1 vecchia serie o una Golf nuova. Dando indietro la mia 147 (che qualcuno sa come sia farcita di roba, del 2009 e con 70k km tagliandati ogni 10k, la valutazione eurotax di una moving jtd 120 del 2009 è di 6200 euro. Il fatto che la mia si non la base da 20k euro ma una full da 26500 mi farebbe dare 7000 al massimo 8000 se "è bella bella".
Val la pena di ricordare che negli anni '90 era noto fra i commercianti di auto dire che dopo 4 anni una vettura dimezzava il proprio valore. L'esperienza ci insegna che oggi invece dopo 2 anni il prezzo di valutazione è circa la metà del prezzo a nuovo ma di sto passo pare la ghigliottina de "l'ereditá", a ogni anno che passa è sempre la metà il valore. Chissà come è che peró se vuoi comprarti una moving del 2009 6500 euro non bastano.
Torneranno gli anni 90 eccome :nod) intanto la mia 147 del 2005 resterà nel mio garage(salvo imprevisti) per altri 15 anni :?: Il mondo dell'auto è diventato una vergogna :mad2) esce un modello nuovo, tira per 6 mesi e poi splash.

Poi diventa d'epoca, non te ne sbarazzerai proprio in quel momento no?
 
Top