Imposs. assicurare con relative agevolazioni veicolo Riar

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,815
44
48
Monza
Auto
GT 3.2
non sei l'unico

lo scrisse falco tempo fa, causa i soliti furbi le assicurazioni hanno smesso di dare agevlazioni alle auto non ventennali anche se iscritte e omologate riar

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,429
14
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
rognano pure sulle ultratrentennali.
L'AAVS, cui aderivo, al momento ha una sola convenzione, che assicura solo se hai 2 veicoli storici + uno normale di uso quotidiano.

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,429
14
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Kapsula":63wewnb8 ha detto:
giangirm":63wewnb8 ha detto:
L'AAVS, cui aderivo, al momento ha una sola convenzione, che assicura solo se hai 2 veicoli storici + uno normale di uso quotidiano.
Questa mi piace! Mi informo dato che avrei 3 autovetture... ;)
in questo caso ti va bene.

Kapsula

Nuovo Alfista
giangirm":1ge8ff4l ha detto:
Kapsula":1ge8ff4l ha detto:
giangirm":1ge8ff4l ha detto:
Questa mi piace! Mi informo dato che avrei 3 autovetture... ;)
in questo caso ti va bene.
domanda a proposito dell'AAVS, dato che la terza vettura non è intestatata a me ma a mio padre, dite che non riuscirò a includerla nel "pacchetto" delle tre vetture dato che le alfa sono intestate a me? L'auto per utilizzo quotidiano deve essere per forza intestata a me? grazie

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,429
14
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Kapsula":sbu2r0sr ha detto:
domanda a proposito dell'AAVS, dato che la terza vettura non è intestatata a me ma a mio padre, dite che non riuscirò a includerla nel "pacchetto" delle tre vetture dato che le alfa sono intestate a me? L'auto per utilizzo quotidiano deve essere per forza intestata a me? grazie
non lo so.

Tieni presente anche il Riva, con cui il club è affiliato :OK)

Max Biaggi

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
784
0
16
Proprio ieri parlavo con un agente Unipol...mi ha detto che loro non hanno la limitazione delle auto storiche, l'importante è che sia iscritta asi e riar e per una 147 gta pagherei sui 230 euro...pura fantasia o realtà?

Kapsula

Nuovo Alfista
il problema è che se non si riesce più ad assicurare in maniera agevolata l'auto iscritta Riar. e , avendo più di 10 anni di vita e un valore piuttosto basso, c'è il problema che nessuna assicurazione possa assicurarla con garanzie quali furto e incendio e soprattutto eventi socio politici (atti vandalici)

fino ad ora l'unica che assicura con queste opzioni è Zurich connect. Voi conoscete altre assicurrazioni che potrebbero attivare queste opzioni? :ka)

lampu85

Nuovo Alfista
16 Novembre 2011
138
0
16
37
Brescia
Re: R: Imposs. assicurare con relative agevolazioni veicolo

falconero79":2qgbzdsy ha detto:
ti ha detto una contraddizione... la 147 GTA non può ancora essere iscritta ASI dato che non è ancora ventennale

Pero puo essere iscritta al riar in quanto elencata nella lista chiusa

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Kapsula

Nuovo Alfista
ragazzi buonasera, mi ha detto un amico che la situzaione dovrebbe essere tornata alla normailità: le auto anche nn storiche con omologazione riar dovrebbero essere facilmente assicurabili con i relativi vantaggi, le questioni spinose riguardo le ass. che non coprono dovrebbero essere superate. boh, confermate?

Rock1986

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
209
0
16
Io ho ricevuto una lettera dal RIAR pochi gg fa e mi pare di aver capito che, con un loro certificato dal costo di 40€, si possano assicurare nuovamente anche le auto RIAR under 20 con l'assicurazione convenzionata. O sbaglio?