importante...sedili in pelle after...

mancio83":2kegl77d ha detto:
lui mi ha detto che la roba è ORIGINALE DALLA FABBRICA.
quindi bisogna scegliere tra le possibilità originali...
ed essendo i TI diversi anche nello scheletro...(si vede abbastanza chiaramente... :( )
io scelgo pelle rossa.
poi ci sono ghiaccio, nera, beige e blu mi pare...
Be' perfetto,pero' informati meglio...Una cosa ma e' tutto completo per i sedili sia anteriori che posteriori?
Se la cosa e' fattibile che dite di fare un'acquisto communitario?

P.S.La pelle ghiaccio sul grigio come sta?
Non ho mai vista una nasona simile,avete foto?

ciao io conosco molto bene(siamo amici) il rivenditore alfa della mia zona...se mi dai il codice posso chiedere il prezzo e confrontarlo.

Come esperienza personale ti posso dire che qundo ci è arrivata la 166 con interni in pelle ghiaccio, quello del guidatore aveva lo schienale rovinato, per sistemarlo hanno semplicemente cambiato la fodera. Ho assistito al montaggio in carrozzeria e ti posso dire che non va cucito nulla ma soltanto smontato il sedile dall'auto. Il carrozziere per farla aderire bene ha usato un asciugacapelli per scaldare la pelle. L'unica cosa è che le foderine sono schiacciate in un saccheto di nylon e per farle tornare a posto ci vuole un pò di pazineza.

:ciao) :ciao)

Prima :
lelesch81-interni.jpg

Dopo :
lelesch81-pelle-01.jpg

:D

Baccio GT":e21p756y ha detto:
Come esperienza personale ti posso dire che qundo ci è arrivata la 166 con interni in pelle ghiaccio, quello del guidatore aveva lo schienale rovinato, per sistemarlo hanno semplicemente cambiato la fodera. Ho assistito al montaggio in carrozzeria e ti posso dire che non va cucito nulla ma soltanto smontato il sedile dall'auto. Il carrozziere per farla aderire bene ha usato un asciugacapelli per scaldare la pelle. L'unica cosa è che le foderine sono schiacciate in un saccheto di nylon e per farle tornare a posto ci vuole un pò di pazineza.

Perfetto allora,quindi con un po' di pasienza possiamo montarceli da soli..

X Lele,spettacolare il cambiamento, quelli vecchi erano proprio sciupati..

beh allora serei interessato anch'io!!!

Cmq posso dirvi che cambiare le fodere non è proprio semplicissimo.
A parte che i sedili vanno smontati, poi infilare la fodera sul sudile è istantaneo, è complicato il comlesso gioco di lacci e laccetti che fungono da tiranti e che mantengono il tessuto/pelle aderente all'imbottitura, garantendo che le fodere non 'scivolino' e rimangano sempre aderenti al sedile conservando tutte le profilature (schienale, fianchetti, etc..)

Un tappeziere ci mette un quarto d'ora a montarli e da la garanzia di un lavoro fatto ad arte...

Polska":kr7wrntu ha detto:
beh allora serei interessato anch'io!!!

Cmq posso dirvi che cambiare le fodere non è proprio semplicissimo.
A parte che i sedili vanno smontati, poi infilare la fodera sul sudile è istantaneo, è complicato il comlesso gioco di lacci e laccetti che fungono da tiranti e che mantengono il tessuto/pelle aderente all'imbottitura, garantendo che le fodere non 'scivolino' e rimangano sempre aderenti al sedile conservando tutte le profilature (schienale, fianchetti, etc..)

Un tappeziere ci mette un quarto d'ora a montarli e da la garanzia di un lavoro fatto ad arte...

quoto da soli non saremmo in grado.... :nono)

Baccio GT":fj2qz39n ha detto:

quand'è così allora io procedo senza remore all'acquisto...
e poi mi trovo un carrozza...
nel contempo mi informo se se ne possono avere altre...per gli altri utenti che già giustamente scalpitano... ;)

aggiungo una cosa, a parte un vivo interesse per la cosa :elio)
ma se i sedili si smontano e si sfilano le fodere, il lavoro magari è complicato, ma fattibile, ma i poggiatesta? sembra una banalità,ma i poggiatesta mi sa che vanno tagliati, come sfili tutto? sotto dove spuntano gli agganci sono chiusi se non sbaglio....c'è da pensare.

@mancio:solita domanda...resto in attesa di notizie sul coprifusibili :D . l'hai messo?

i poggiatesta mi ha detto che li danno completi quindi non solo le foderine...!!

p.s.
ancora niente...!! sgrunt...lentissimi i ricambi alfa.... :nono02)

ho chiesto al mio amico che lavora in alfaromeo....mi ha detto che 250,00 si riferisco al singolo pezzo. direi un po caro

pippo":kadwcn6q ha detto:
ho chiesto al mio amico che lavora in alfaromeo....mi ha detto che 250,00 si riferisco al singolo pezzo. direi un po caro

E mi pareva strano, eh eh...........
Alla fine mi sa che trattasi di robe tipo quella proposta a me.
Ovverosia l'interno a 1000 euro.

no a me ha proprio detto 250 euro tutto il kit pelle compresi i poggiatesta però loro interi.

a questo punto sorgono dubbi sulla provenienza...
bah...

soloalfa":1q6k8oe0 ha detto:
Per 1.000€ conviene sempre farselo fare da un tappezziere che per 1.300 te lo fa tutto compreso fianchetti delle porte! :nod)

ho già detto che mi ha chiesto TUTTO 250 euro. non 250 x 4... :ka)

mancio83":275gb2ni ha detto:
soloalfa":275gb2ni ha detto:
Per 1.000€ conviene sempre farselo fare da un tappezziere che per 1.300 te lo fa tutto compreso fianchetti delle porte! :nod)

ho già detto che mi ha chiesto TUTTO 250 euro. non 250 x 4... :ka)

Si si ho capito!Se dovesse essere di provenienza alfa tutto a 250€ pensi che si possa fare un acquisto comunitario?