Importante info multa!

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
41
Suzzara (MN)
Volevo chiedere se qualcuno di voi c'è già passato per una situazione del genere:
Mi spiego meglio, mi è stata recapitata una multa (a nome di mio padre con la sua auto) per eccesso di velocità 75km/h ove il limite è 50 km/h con autovelox posto circa 20 mt. prima della fine del limite (quindi è ovvio che dove poi il limite è 90 uno inizia ad accelerare.

L'infrazione c'è di sicuro (quindi 144.50€ di multa), spazio per arrestare il trasgressore no invece, quindi i 2 punti vanno sottratti a chi guidava (Mio padre in questo caso dichiarando che era lui che guidava o in caso contrario al padrone dell'auto giusto?)

La domanda è la seguente: è legale che la polizia municipale se ne stia al fianco della strada, al di la di un canale di scolo e con l'auto addossata a pochi cm. da una siepe di 5 metri che li nasconde alla perfezione sino a quando non si è passati davanti al velox.

Ci sono gli estremi per un eventuale ricorso? perchè secondo me questo è un metodo bello e buono per fare cassa non per fungere da deterrente...che ne dite?
 
non sono un legale e non conosco tutti i cavilli, ma credo c he purtroppo sia legale, anche se le forze dell'ordine dimostrano comunque di non capire la reale importanza che ha la prevenzione.

l'uso aberrante del velox farà si che tra un po' avranno mimetica ed elmetto con le foglie sopra e con scritto "born to kill"!!!

:KO) :KO) :KO) :KO)

non discuto la multa ma l'uso con un'ottica profondamente sbagliata del velox... il cittadino lo percepisce come sopruso e non corretta sanzione... il deterrente sarebbe farlo alla luce del sole per prevenire!!!
 
la nuova formulazione del codice della strada ha sancito la non obbligatorietà della contestazione immediata

non sapendo, quindi, chi era alla guida, ci sarà da predisporre una dichiarazione, dove si chiarisce chi era alla guida e quindi chi subirà la decurtazione dei punti

attualmente i termini di contestazione sono molto ridotti (rimane, per esempio, la notifica oltre il termine massimo, irregolarità formali nel verbale, mancanza di indicazioni o ordinanze al restro dei cartelli ecc)
 
secci":aq5ma1be ha detto:
la nuova formulazione del codice della strada ha sancito la non obbligatorietà della contestazione immediata

non sapendo, quindi, chi era alla guida, ci sarà da predisporre una dichiarazione, dove si chiarisce chi era alla guida e quindi chi subirà la decurtazione dei punti

attualmente i termini di contestazione sono molto ridotti (rimane, per esempio, la notifica oltre il termine massimo, irregolarità formali nel verbale, mancanza di indicazioni o ordinanze al restro dei cartelli ecc)
Quoto Secci purtroppo...mi sà che c'è poco da fare, c'è stato un momento dove sembrava che dovessero contestare immediatamente altrimenti il velox non era valido...ma è durato poco..adesso valgono eccomeee... :mecry)
 
purtroppo credo che non ci si possa fare nulla... anche se per 20.. il imite era ancora di 50 km/h... e per l'appostamento... lo possono fare... loro erano comunque visibili, solo ... troppo tardi per rallentare :mad2)
 
Non ero io, era mio padre, comunque sulla ex SS62 della Cisa da Suzzara verso Mantova nel centro abitato di Croce del Gallo 100 Mt. dopo la curva a 90° che poi ti porta in 2 km. a Sailetto nascosto dietro la siepe di Mondini arredamenti, poco prima della fine del limite, ma attenzione che per l'altro senso di marcia che va in direzione opposta, di fronte a Mondini arredamenti ci sono due campane per la raccolta differenziata del vetro e si nascondono li dietro.
 
Xander822":1cn7wba7 ha detto:
Non ero io, era mio padre, comunque sulla ex SS62 della Cisa da Suzzara verso Mantova nel centro abitato di Croce del Gallo 100 Mt. dopo la curva a 90° che poi ti porta in 2 km. a Sailetto nascosto dietro la siepe di Mondini arredamenti, poco prima della fine del limite, ma attenzione che per l'altro senso di marcia che va in direzione opposta, di fronte a Mondini arredamenti ci sono due campane per la raccolta differenziata del vetro e si nascondono li dietro.

Proprio dei veri burloni :KO)
Io dico se non si vergogano a fare queste cose.

Una volta, a Cascina, vicino Pisa, vidi i vigili che si nascondevano nel CAMIONCINO TRASPORTO INVALIDI. Una cosa scandalosa :mad2)

Andai a prendere la fotocamera digitale per immortalarli e mandarli sul giornale, ma se n'erano gia' andati... probabilmente in quei 30 minuti, in una strada dove si va tranquillamente a 70-90 ma con limite bastardo a 50 per 200 metri (e l'autovelox era 10 metri dopo l'inizio del limite! :member) ) avevano finito tutto il rullino fotografico :swear)
 
Top