Importante, a tutti i possessori di tubi i.c. CECAM Sport!!!

Uh, scusate, visto il titolo della discussione vale la pensa ricordare ancora una volta che io NON HO i tubi CECAM.

I miei tubi IC non fanno esattamente lo stesso percorso degli originali. Sono meno tortuosi.
Quello inferiore non lascia spazio alla scatola filtro per divaricarsi quel tanto che basta (che comunque NON basta mai) per lavorare.
 
ciao alfajtdm, scusa se ti rispondo solo ora è che con le ferie non ho più avuto tempo di tornare nel forum... Comunque io i cecam li ho installati con i manicotti senza riduzione... In effetti avevo notato che nel lato turbina l'attacco era molto più piccolo e ho messo 2 fascette per sicurezza, non sarebbe proprio la sua come soluzione, per fare un lavoro fatto bene servirebbe una bella riduzione, avevo contattato anche la cecam per chiedere informazioni visto che mi avevano spedito i tubi coni i 4 manicotti tutti uguali e senza fascette, ma purtroppo non ho mai ricevuto risposta (prima di acquistare ti rispondevano subito :KO) ). Comunque io non noto sfiati per cui ho deciso che lascio tutto così com'è..
 
Capito e della differenza di rumore in rilascio come scritto sopra lo hai notato anche tu?

Comunque FABIOSPE forse ho trovato un i.c. di 156 usato!!! :OK) Che dici?
 
Ecco FEBIOSPE

alfajtdm":3eub86dw ha detto:
Un'altra cosa molto più importante che ho notato è questa:
quando avevo i tubi originali, quando salivo verso i 2000 - 2500 giri e rilasciavo l'acceleratore sentivo tipo un rumore di sfiato, chiarito in un altro 3d che quel rumore è normale in rilascio come sapete ben tutti.
Ora che ho montato i tubi in inox non si sente più quello sfiato. Sapete dirmi il perchè di questo?
E' forse perchè quando rilasciamo con gli originali si sgonfiano e gli inox restano invariati? Ma non credo sia questo!!!!

Grazie a tutti aspetto risposta!!! :OK)
 
Si ma non centra nulla lo scarico, prima con i tubi originali se ero verso i 2000 - 2500 giri se rilasciavo l'acceleratore sentivo un fiuuu che ora non sento più......
 
alfajtdm":q33y10wt ha detto:
Si ma non centra nulla lo scarico, prima con i tubi originali se ero verso i 2000 - 2500 giri se rilasciavo l'acceleratore sentivo un fiuuu che ora non sento più......


si lo so che non centra nulla con lo scarico, è che io non sento nessun soffio in rilascio perchè ho il soffio dello scarico che mi copre il rumore per cui magari c'è stata qualche differenza tra i tubi originali e quelli in inox ma non riesco a percepirla...
 
E' un rumore proveninete da davanti, non te lo copre lo scarico!!!

Comunqne non hai notato alcuna differenza tra originali ed inox in quanto a suoni ecc ecc?

A breve monterò l'ic della 156!!! Ma tu per caso sei interessato alla riduzione che va da tubo a turbina e magari a dei manicotti di colore diverso con fascette armate?
Perchè se si potremmo provare a fare un comunitario oppure compriamo assieme e via....
 
alfajtdm":3b5xowp2 ha detto:
E' un rumore proveninete da davanti, non te lo copre lo scarico!!!

Comunqne non hai notato alcuna differenza tra originali ed inox in quanto a suoni ecc ecc?

A breve monterò l'ic della 156!!! Ma tu per caso sei interessato alla riduzione che va da tubo a turbina e magari a dei manicotti di colore diverso con fascette armate?
Perchè se si potremmo provare a fare un comunitario oppure compriamo assieme e via....

no non ho notato nessuna differenza, solo il fischio della turbina che è più marcato...

Cmq no non sono interessato alla riduzione per ora la lascio così, se ci saranno sfiati allora ci penserò :)
 
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