Importante, a tutti i possessori di tubi i.c. CECAM Sport!!!

Tienimi in considerazione se li ordini :nod)
 
Ci sentiamo in pm e decidiamo quanti e come prenderli!!!
Ti aspetto!!!!

Nessuno sa chiarire il discorso sfiato in rilascio?

Quando i tubi erano originali se io a 2000 - 2500 giri ero in accelerazione e rilasciavo l'acceleratore sentivo un fiuuu, uno sfiato che in un altro 3d aperto da me mi era stato detto che era normale e mi era stato spiegato che era normale perchè doveva sfogare la pressione se rilascio ecc ecc, ora con i tubi in inox non me lo fa più.... sapete aiutarmi?
 
Ragazzi ma nessuno di voi ha dovuto usare questa riduzione?
 
Bisognerebbe sentire gli altri che hanno montato i cecam, ma non si fa vivo nessuno, sono giorni che aspetto, bisognerebbe contattare qualcuno che li ha!!!

Poi vorrei chiarire anche la questione dello sfiato in rilascio che con tubi originali sentivo ed ora non sento più!!!
Come è possibile?
 
Come dicevo, chi li ha montati non ha preso la riduzione:

viewtopic.php?f=38&t=120094

Dateci un occhio, Fabio sull'attacco turbina per sicurezza ha messo 2 fascette, ora quando passa gli chiediamo se ha mai avuto problemi, anche se per fare un lavoro fatto bene forse è interessato anche lui all'acquisto di questa riduzione e all'acquisto delle fascette armate da mettere solo al tubo superiore che fanno la loro porca figura anche loro come estetica!!!! :sbav)
E come facciamo io e testa forse prendiamo i 2 manicotti superiori rossi (per restare in tema alfa) e gli inferiori si possono lasciare blu che tanto non si vedono.....
 
Salve a tutti!!! premetto che sono ignorante in materia, ma qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi a cosa servono i tubi in acciaio/tubi siliconici? onestamente non l'ho mai capita questa cosa :splat)
 
sia i siliconici che quelli inox vengono sostituiti all'originale per avere un minor ritardo di risposta del turbo in quanto i tubi più rigidi non fanno l'effetto polmone che si ha con i tubi originali molto elastici, e anche per estetica ma quello è il meno :)
 
Ho i tubi in acciao, li ho pagati un occhio, e non ho problemi ad ammettere che e' solo ed esclusivamente estetica!
L'effetto polmone dei tubi in gomma aumenterebbe il ritardo del turbo? Ma per piacere, avete idea della portata d'aria di cui stiamo parlando, rispetto alla variazione di volume data dal rigonfiamento dei tubi?

Ah, io ho messo la riduzione, da 60 a 40.

Ho anche inciso una scanalatura sui tubi, in corrispondenza delle fascette, per far si che facciano maggiore tenuta, ma (non so bene il motivo) la tenuta non e' perfetta e i tubi sono tutti unti all'esterno.
 
Non ho capito di che scanalatura parli, come la hai fatta?! Ma sono tutti unti quelli in inox o i raccordi siliconici?

Potresti per favore indicarmi dove hai comperato la riduzione così la compero subito anche io? Ma anche i tuoi sono i cecam?
 
La riduzione l'ho comprata su ebay, in cina. Non ricordo il nome del negozio, ai tempi (comunitario tramite un ragazzo del forum in puglia, quindi no, non sono gecam) tutti li compravamo li.

Si unge l'esterno del tubo inox, e il bordo del raccordo in gomma.
Si unge pure il cperchio della batteria che sta subito sotto, quindi ho il sospetto che un minimo sfiatino, eppure sono stretti a morte, e con la scanalatura dovrebbero avere anche una tenuta migliore.

Per la scanalatura: praticamente ho fatto un solco lungo tutta la circonferenza del tubo.
In pratica questo solco rimane sotto alla fascetta, lungo tutto l'appoggio della fascetta.
La fascetta stringe, e il raccordo essendo in gomma va a riempire la scanalatura.
Questo evita anche che il tubo si possa sfilare sotto pressione (a me succedeva, dopo che aveva iniziato a ungersi, a quanto pare non e' mai successo a nessun altro).
L'ho fatta col flessibile, sara' profonda mezzo millimetro
 
Umh, in teoria quelli che ho preso su ebay dovevano essere siliconici (e sono quelli che usano in molti qui).

Ora sul tubo inferiore ho quelli, e sul tubo superiore ne ho altri, sempre telati, ma prodotti per il campo automobilistico, non bimbominkiesco (o tuning che dir si voglia), quindi magari sono in gomma normale (ma ovviamnete adatta alle alte temperature). Li avevo cambiati (qeulli superiori) per averli piu' lunghi, perche' sti cavolo di tubi inox non e' che si adattassero molto bene alla posizione originale dei loro attacchi su I/C e corpo farfallato.

I tubi originali sono in gomma, mica in silicone.
 
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