Impianto GPL su alfa 147 2.0 TS 150cv del 2001

mandrone":2lhwklhy ha detto:
ho capito si i consumi sul 2.0 sono già alti.....a benzina se si fanno i 10 a gas sarebbero gli 8 giusto??quindi 8*40=320km in teoria comunque è vero che inizialmente l'impianto ha bisogno di assestarsi e quindi beve un pelo in piu del normale??

non so.. a me adesso consuma più di prima.. :ka)
 
peter2":3dulm22v ha detto:
i led dell'impianto sono INDICATIVI (io con il primo sforo i 100 km sempre, ma non arrivo a 400 km).

ciao

dipende.. se hai un impianto a iniezione gassosa non hai una pompa che mantiene il gas in pressione, quindi man mano che si esaurisce il gpl fai sempre meno chilometri con ogni tacca, invece io ho un impianto a iniezione liquida, la pressione è costante fino all'ultimo litro di gas e dunque faccio sempre da 70 a 90 km con una tacca, in base al piede destro, e posso consumare tutto il gpl fino all'ultima goccia
a gennaio ho fatto rifornimenti di 45 litri con serbatoio da 55, è proprio l'80% di riempimento
 
nitrous":3r9ukkkp ha detto:
peter2":3r9ukkkp ha detto:
i led dell'impianto sono INDICATIVI (io con il primo sforo i 100 km sempre, ma non arrivo a 400 km).

ciao

dipende.. se hai un impianto a iniezione gassosa non hai una pompa che mantiene il gas in pressione, quindi man mano che si esaurisce il gpl fai sempre meno chilometri con ogni tacca, invece io ho un impianto a iniezione liquida, la pressione è costante fino all'ultimo litro di gas e dunque faccio sempre da 70 a 90 km con una tacca, in base al piede destro, e posso consumare tutto il gpl fino all'ultima goccia
a gennaio ho fatto rifornimenti di 45 litri con serbatoio da 55, è proprio l'80% di riempimento

non mi torna il tuo ragionamento: i led sono collegati ad un sensore di livello nel serbatoio (magnetico)...la pressione non c'entra (e poi finchè c'è del gas liquido la pressione è costante, proprio la tensione di vapore a quella temperatura). il gas esce liquido sia nel mio impianto che nel tuo, solo che il tuo ha anche una pompa, perchè la pressione deve essere più alta di quella del serbatoio per far funzionare bene gli iniettori.
ripeto, il sistema di rilevamento del gas negli impianti BRC, è puramente indicativo, e con l'andare del tempo chi ce l'ha se ne accorge: capita che la velocità di discesa sia repentina o lentissima. poi il lampeggiamento del'ultimo led sparisce dopo un paio di mesi dall'acquisto... :asd)
 
non so se ti può tornare utile, io ho il tuo impianto su un 1.6 120 CV, mi fa(ceva) 350 km con un pieno, ogni pallino erano circa 70 km...
solo una volta, ma andando veramente piano, ho fatto 420km... ma non è più capitato... è anche vero però, che quando mi ha fatto 420 km l'impianto era nuovo e passavano diversi km prima che passasse a gas... ora lo fa quasi subito...

dimenticavo... il serbatoio è da 40lt (37 effettivi)..
 
mandrone":342lrxrd ha detto:
quanto fai con un pieno peter??
dai 280 ai 320 in città...
dai 300 ai 400 fuori....

la grande variabilità (anche a parità di tipo di percorso) non è dovuta tanto al tipo di strade o all'andatura, quanto al livello di riempimento del serbatoio...la valvola fa un po' come gli pare (a volte super oabbondantemente l'80%)
 
Top