Impianto GPL su alfa 147 2.0 TS 150cv del 2001

mandrone

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
31
0
6
Salve ragazzi vorrei installare un impianto GPL ad iniezione sequenziale gassosa sulla mia nasona che a benzina è una vera sanguisuga, la macchina è una 147 del 2001 2.0 TS con 60.000Km all'attivo, che impianto mi consigliate di fare??Un impiantista mi ha proposto un BRC modello 2010 in promozione a 1300+collaudo voi dite che vabene su questa macchina e con questo motore??C'è qualcuno che lo ha già montato?Vi ringrazio anticipatamente x le risposte!! :D

Credo che brc sia fra le migliori: non sono molto esperto, comunque verifica che sia l'ultimo ritrovato della tecnologia (iniezione gassosa credo...), con tutte le caratteristiche relatve.

Preparati a un usura precoce delle candele, a iniettori che si sporcheranno prima e a una manutenzione più ravvicinata.
Ma se la tieni con cura, il risparmio sarà indubbio.

si si iniezione sequenziale gassosa, praticamente questo è un impianto fatto dalla brc in promozione per far fronte alla mancanza di incentivi da parte dello stato comunque grazie x le risposte sicuramente lo farò perchè a benzina non è sostenibile sta macchina :)

io mi farei un conto costo benefici, fai una media di 6000km all'anno e così ci vorrà davvero molto tempo prima di ammortizzare i costi dell'impianto e cominciare ad avere un reale risparmio ;)

Quoto,l'operazione,è fattibile,la manutenzione diventerà più scrupolosa..
P.S. visto che sei a 60.000km,è stata fatta la distribuzione..?E' molto importante.. :OK)

Non ha menzionato il kilometraggio annuo..cmq,il tutto è rapportato a quanto tempo vuol tenere l'auto...se si percorrono poche migliai di km/annui,può andare benissimo anche solo a benzina(son sempre dell'idea che dipende molto da come si va in giro..);sicuramente,altri tipi di alimentazione(gasolio,e quindi cambio auto) sono da scartare,anche perchè la manutenzione è sempre più alta :elio)