Perchè col busso è scomparsa l'Alfa?75 turbo america":38mkip3q ha detto:l'unico motore alfa rimasto era il busso e con la sua scomparsa e' definitivamente scomparsa l'alfa. In effetti quando ho comprato il jts,non avrei mai pensato di comprare un'alfa dopo il passaggio alla fiat con ta e motori fiat,ero anche io convinto,e ho sbagliato a non informarmi,che meglio un benzina alfa che un diesel fiat ma ben presto mi sono venuti i dubbi e in effetti il motore e' in ghisa ed e' un motore fiat con testa modificata,con questo non sto assolutamente dicendo che e' un motore da buttare ma sicuramente non mi ha soddisfatto,forse buono per una berlina ma non per un coupe' alfa,e non mi sono mai pentito di non averlo piu'.machoman":38mkip3q ha detto:non sapevo che non fosse un motore alfa, chi lo produce allora? Io l'ho visto montato solo sulla gt, ma forse sono male informato.
Comunque è un'unità godibilissima, ha un'ottima ripresa sin dai bassi regimi ed un allungo niente male. Non sarà un fulmine di guerra, ma le sue soddisfazioni le da,e poi vi garantisco che il rombo è da paura, spesso spengo la radio solo per ascoltarlo cantare. I consumi sono più che accettabili in proprorzione alla potenza, fa medie di 10-11 km/l.
Girando su internet ho vito che la brc produce un impianto adatto, ma nella mia zona non ci sono installatori concessionari della brc.
Chi lo dice?
Va ben la passione per il "busso", ma se c'è una novità buona (e il JTS credo lo sia) perchè dire che non è buono solo perchè non alfa DOC?
A me sembrano discorsi da bar questi!!! :ka)
Ma non capisco...in cosa non ti ha soddisfatto?solo perchè sapevi che non era alfa? Continuo a non capire!
Le prestazioni ci sono...consumi allineati ai "motori Alfa"...cosa deve fare un 2.0 per soddisfarvi?
Cmq seguendo la tua logica, il tuo attuale motore non sarebbe proprio indicato per una GT! Ma per me invece lo è, dato che ognuno ha diverse esigenze, e quindi può scegliere (e meno male)!
Finisco dicendo che non voglio assolutamente polemiche con te in particolare! Voglio solo sfatare alcuni miti, secondo cui i nuovi motori NON AlfA siano ciofeche! :shrug03)