impianto gpl su 2.0 jts: qualcuno lo ha fatto?

75 turbo america":38mkip3q ha detto:
machoman":38mkip3q ha detto:
non sapevo che non fosse un motore alfa, chi lo produce allora? Io l'ho visto montato solo sulla gt, ma forse sono male informato.
Comunque è un'unità godibilissima, ha un'ottima ripresa sin dai bassi regimi ed un allungo niente male. Non sarà un fulmine di guerra, ma le sue soddisfazioni le da,e poi vi garantisco che il rombo è da paura, spesso spengo la radio solo per ascoltarlo cantare. I consumi sono più che accettabili in proprorzione alla potenza, fa medie di 10-11 km/l.
Girando su internet ho vito che la brc produce un impianto adatto, ma nella mia zona non ci sono installatori concessionari della brc.
l'unico motore alfa rimasto era il busso e con la sua scomparsa e' definitivamente scomparsa l'alfa. In effetti quando ho comprato il jts,non avrei mai pensato di comprare un'alfa dopo il passaggio alla fiat con ta e motori fiat,ero anche io convinto,e ho sbagliato a non informarmi,che meglio un benzina alfa che un diesel fiat ma ben presto mi sono venuti i dubbi e in effetti il motore e' in ghisa ed e' un motore fiat con testa modificata,con questo non sto assolutamente dicendo che e' un motore da buttare ma sicuramente non mi ha soddisfatto,forse buono per una berlina ma non per un coupe' alfa,e non mi sono mai pentito di non averlo piu'.
Perchè col busso è scomparsa l'Alfa?
Chi lo dice?
Va ben la passione per il "busso", ma se c'è una novità buona (e il JTS credo lo sia) perchè dire che non è buono solo perchè non alfa DOC?
A me sembrano discorsi da bar questi!!! :ka)
Ma non capisco...in cosa non ti ha soddisfatto?solo perchè sapevi che non era alfa? Continuo a non capire!
Le prestazioni ci sono...consumi allineati ai "motori Alfa"...cosa deve fare un 2.0 per soddisfarvi?
Cmq seguendo la tua logica, il tuo attuale motore non sarebbe proprio indicato per una GT! Ma per me invece lo è, dato che ognuno ha diverse esigenze, e quindi può scegliere (e meno male)!
Finisco dicendo che non voglio assolutamente polemiche con te in particolare! ;) Voglio solo sfatare alcuni miti, secondo cui i nuovi motori NON AlfA siano ciofeche! :shrug03)
 
mcmoff":vdrq4k1g ha detto:
alexdrastico":vdrq4k1g ha detto:
75 turbo america":vdrq4k1g ha detto:
ricordo che superati i 4000 si sentiva ed era anche piacevole,ma niente a che vedere con i motori alfa DOC :love)
Eppure tanta gente mi ha detto che era più godibile il suono del JTS al posto del TS!
A me non frega nulla, assolutamente niente, ognuno può pensare di testa sua, però infangare un ottimo motore solo perchè non è "Alfa DOC", ""a me m sembra una strunzata""!!! :lol:
Cos'ha sto povero JTS che secondo voi non va? :confusbig)

:clap) :clap)
come ho detto il rombo non era male,e non voglio assolutamente infangare questo motore,il problema del jts e' la potenza che viene eragogata con troppa linearita' poi vuoi che i 165 cavalli in genere non ci sono mai la trasmissione che assorbe piu' del dovuto e le strozzature euro 4 lo rendono un motore poco sportivo,i consumi se si vuole sentire qualcosina sono elevati lo scarico e' sempre nero e a volte a freddo puzzava di benzina per gli altri problemi che ho sentito non ne ho avuti,poi tutto dipende da cosa uno si aspetta da un motore alfa su una coupe' e da quello che uno ha guidato prima,purtroppo passare da un turbo benzina alfa al jts e' stata una delusione,ma non per colpa dl jts ma perche' mi aspettavo un motore diverso.prova una 75ts o turbo poi vedi se e' una stronzata :asd)
 
Per tornare all'argomento iniziale, nessuno ha montato l'impianto gpl sul jts, il mio dubbio principale riguarda l'affidabilità.
 
In realtà con l'impianto a gpl la benzina la usi solo per qualche centinaio di metri dopo l'accensione, di certo non per il 20% della percorrenza. Se fosse come dite allora ogni 100 km ne farei 20 a benzina, mentre al massimo ci faccio 1/2 km a benzina (0,5 %). Se poi commuto a benzina ci faccio anche il 100% della percorrenza :culo)
 
75 turbo america":18tbrwqi ha detto:
mcmoff":18tbrwqi ha detto:
alexdrastico":18tbrwqi ha detto:
75 turbo america":18tbrwqi ha detto:
ricordo che superati i 4000 si sentiva ed era anche piacevole,ma niente a che vedere con i motori alfa DOC :love)
Eppure tanta gente mi ha detto che era più godibile il suono del JTS al posto del TS!
A me non frega nulla, assolutamente niente, ognuno può pensare di testa sua, però infangare un ottimo motore solo perchè non è "Alfa DOC", ""a me m sembra una strunzata""!!! :lol:
Cos'ha sto povero JTS che secondo voi non va? :confusbig)

:clap) :clap)
come ho detto il rombo non era male,e non voglio assolutamente infangare questo motore,il problema del jts e' la potenza che viene eragogata con troppa linearita' poi vuoi che i 165 cavalli in genere non ci sono mai la trasmissione che assorbe piu' del dovuto e le strozzature euro 4 lo rendono un motore poco sportivo,i consumi se si vuole sentire qualcosina sono elevati lo scarico e' sempre nero e a volte a freddo puzzava di benzina per gli altri problemi che ho sentito non ne ho avuti,poi tutto dipende da cosa uno si aspetta da un motore alfa su una coupe' e da quello che uno ha guidato prima,purtroppo passare da un turbo benzina alfa al jts e' stata una delusione,ma non per colpa dl jts ma perche' mi aspettavo un motore diverso.prova una 75ts o turbo poi vedi se e' una stronzata :asd)
Beh allora dillo prima...se venivi da un motore turbo, l'aspirato ti sembra inchiodato, ma ti posso assicurare che non è proprio proprio così! E poi la 75 era un'altra auto (tempi diversi e concezioni diverse)!
Per quanto tempo hai tenuto il JTS? Provato mai a guidarlo "da aspirato"?
Io noto che il mio se lo tengo alto di giri, schizza che è una favola! Il calcio nel culo scordatelo (mancanza turbo), ma il mio tira per bene fino ai 6800-6900 :elio) Certo consuma, ma gli ultimi m-jet non fanno meglio (fatta eccezzione per Yugs maestro di consumi do nascimiento :lol: )
Ah: hai una vaga idea di cosa ci sia in più fra una 75 e una gt? Tutta l'elettronica e meccanica in più? Lato sicurezza? Tenuta di strada?
paragonare 2 auto così diverse è un'utopia!
Per quanto riguarda la linearità di coppia durante l'arco dei giri, non sono d'accordo! A me si comporta diversamente!
Ripeto...stiamo solo parlando liberamente (non voglio che si incazzi nessuno :asd) )
 
Ritornando In Topic, riguardo agli impianti GPL, mi sono informato anche io!
Ebbene non ho avuto una spiegazione precisa! C'è chi dice che si può fare, e chi dice che bisogna ad esempio fare 2 pieni a gas e 1 a benzina!
Aspettiamo ancora, e qualcosa di buono salterà fuori! :OK)
 
alexdrastico":1nw9na2m ha detto:
75 turbo america":1nw9na2m ha detto:
machoman":1nw9na2m ha detto:
non sapevo che non fosse un motore alfa, chi lo produce allora? Io l'ho visto montato solo sulla gt, ma forse sono male informato.
Comunque è un'unità godibilissima, ha un'ottima ripresa sin dai bassi regimi ed un allungo niente male. Non sarà un fulmine di guerra, ma le sue soddisfazioni le da,e poi vi garantisco che il rombo è da paura, spesso spengo la radio solo per ascoltarlo cantare. I consumi sono più che accettabili in proprorzione alla potenza, fa medie di 10-11 km/l.
Girando su internet ho vito che la brc produce un impianto adatto, ma nella mia zona non ci sono installatori concessionari della brc.
l'unico motore alfa rimasto era il busso e con la sua scomparsa e' definitivamente scomparsa l'alfa. In effetti quando ho comprato il jts,non avrei mai pensato di comprare un'alfa dopo il passaggio alla fiat con ta e motori fiat,ero anche io convinto,e ho sbagliato a non informarmi,che meglio un benzina alfa che un diesel fiat ma ben presto mi sono venuti i dubbi e in effetti il motore e' in ghisa ed e' un motore fiat con testa modificata,con questo non sto assolutamente dicendo che e' un motore da buttare ma sicuramente non mi ha soddisfatto,forse buono per una berlina ma non per un coupe' alfa,e non mi sono mai pentito di non averlo piu'.
Perchè col busso è scomparsa l'Alfa?
Chi lo dice?
Va ben la passione per il "busso", ma se c'è una novità buona (e il JTS credo lo sia) perchè dire che non è buono solo perchè non alfa DOC?
A me sembrano discorsi da bar questi!!! :ka)
Ma non capisco...in cosa non ti ha soddisfatto?solo perchè sapevi che non era alfa? Continuo a non capire!
Le prestazioni ci sono...consumi allineati ai "motori Alfa"...cosa deve fare un 2.0 per soddisfarvi?
Cmq seguendo la tua logica, il tuo attuale motore non sarebbe proprio indicato per una GT! Ma per me invece lo è, dato che ognuno ha diverse esigenze, e quindi può scegliere (e meno male)!
Finisco dicendo che non voglio assolutamente polemiche con te in particolare! ;) Voglio solo sfatare alcuni miti, secondo cui i nuovi motori NON AlfA siano ciofeche! :shrug03)
perche' tutti gli altri motori sono fiat,mentre il busso era alfa al 100% poi se la fiat fa un motore buono io sono il primo ad essere soddisfatto e il jts secondo me non lo e',mentre il jtdm e' un buon motore.infatti il jtdm non e' adatto alla gt infatti avevo preso il jts ma ora mi rendo conto che la gt e' piu' godibile e divertente con il diesel che con il jts purtroppo non e' colpa mia se la fiat non e' in grado di fare dei buoni benzina e deve metterci i gm altra cosa che non accettero' sulle alfa,per il resto non ho nulla contro il jts e se chi lo ha e' soddisfatto non vedo perche' deve prendersela se a qualcuno non piace,e non e' per mia volonta' che ho rinunciato al jts ma ora non lo rimpiango :OK)
 
Nei JTS, gli iniettori di benzina hanno problemi per via della lubrificazione. Infatti la benza rispetto al gasolio è molto meno lubrificante. Il gasolio infatti per la sua composizione chimica è in grado di provvedere autonomamente alla lubrificazione (infatti si hanno pressioni d'iniezione dell'ordine dei 2000 bar) La benzina non ha questa proprietà e le pressioni sono intorno ai 150 bar. Il GPL è ancor più pulito (meno grasso) della benza, quindi gli iniettori si romperebbero dopo poche ore di funzionamento, allora per tenere lubrificato l'iniettore di tanto in tanto viene utilizzata un po' di benza.
Questi nuovi impianti sono molto affidabili, tuttavia, IMHO, gli iniettori avranno una vita minore rispetto al funzionamento completamente a benza.
 
alexdrastico":zn6ry3wp ha detto:
75 turbo america":zn6ry3wp ha detto:
mcmoff":zn6ry3wp ha detto:
alexdrastico":zn6ry3wp ha detto:
75 turbo america":zn6ry3wp ha detto:
ricordo che superati i 4000 si sentiva ed era anche piacevole,ma niente a che vedere con i motori alfa DOC :love)
Eppure tanta gente mi ha detto che era più godibile il suono del JTS al posto del TS!
A me non frega nulla, assolutamente niente, ognuno può pensare di testa sua, però infangare un ottimo motore solo perchè non è "Alfa DOC", ""a me m sembra una strunzata""!!! :lol:
Cos'ha sto povero JTS che secondo voi non va? :confusbig)

:clap) :clap)
come ho detto il rombo non era male,e non voglio assolutamente infangare questo motore,il problema del jts e' la potenza che viene eragogata con troppa linearita' poi vuoi che i 165 cavalli in genere non ci sono mai la trasmissione che assorbe piu' del dovuto e le strozzature euro 4 lo rendono un motore poco sportivo,i consumi se si vuole sentire qualcosina sono elevati lo scarico e' sempre nero e a volte a freddo puzzava di benzina per gli altri problemi che ho sentito non ne ho avuti,poi tutto dipende da cosa uno si aspetta da un motore alfa su una coupe' e da quello che uno ha guidato prima,purtroppo passare da un turbo benzina alfa al jts e' stata una delusione,ma non per colpa dl jts ma perche' mi aspettavo un motore diverso.prova una 75ts o turbo poi vedi se e' una stronzata :asd)
Beh allora dillo prima...se venivi da un motore turbo, l'aspirato ti sembra inchiodato, ma ti posso assicurare che non è proprio proprio così! E poi la 75 era un'altra auto (tempi diversi e concezioni diverse)!
Per quanto tempo hai tenuto il JTS? Provato mai a guidarlo "da aspirato"?
Io noto che il mio se lo tengo alto di giri, schizza che è una favola! Il calcio nel culo scordatelo (mancanza turbo), ma il mio tira per bene fino ai 6800-6900 :elio) Certo consuma, ma gli ultimi m-jet non fanno meglio (fatta eccezzione per Yugs maestro di consumi do nascimiento :lol: )
Ah: hai una vaga idea di cosa ci sia in più fra una 75 e una gt? Tutta l'elettronica e meccanica in più? Lato sicurezza? Tenuta di strada?
paragonare 2 auto così diverse è un'utopia!
Per quanto riguarda la linearità di coppia durante l'arco dei giri, non sono d'accordo! A me si comporta diversamente!
Ripeto...stiamo solo parlando liberamente (non voglio che si incazzi nessuno :asd) )
ho provato anche i 7000 ed e' come dici tu pero' non mi da nessuna emozione e sinceramente ci sono arrivato solo un paio di volte ,poi paragonavo il rombo e qui' non ci sono storie su questo non ho il minimo dubbio,il jts forse con una diversa erogazione della coppia sarebbe piu' sfruttabile e divertente non si puo' andare in giro sempre con il motore che strilla :OK)
 
alexdrastico":ta1zts0v ha detto:
Ritornando In Topic, riguardo agli impianti GPL, mi sono informato anche io!
Ebbene non ho avuto una spiegazione precisa! C'è chi dice che si può fare, e chi dice che bisogna ad esempio fare 2 pieni a gas e 1 a benzina!
Aspettiamo ancora, e qualcosa di buono salterà fuori! :OK)

Secondo me con gli impianti brc vai sul sicuro. Io ce l'ho sul twin spark e non ho avuto nessun problema, la spia avaria motore si è accesa per un giorno nei primi km, poi si e spenta da sola e per 20k km non l'ho più vista...ora visto che il brc va così bene sul twin spark, non vedo perchè mai ci dovrebbero essere dei problemi sul jts, visto che il nuovo sistema brc è stato sviluppato proprio per equipaggiare i motori a iniezione diretta alfa (anzi, diciamo holden altrimenti qualcuno si incacchia :ignore) ). Anch'io ho sentito che non bisogna far riposare per troppo tempo la pompa benzina, io ogni tanto faccio qualche sfuriata a benzina, ma un pieno di benza ogni 2 di gas mi sembra eccessivo, anche perchè faresti quasi più km a benza che a gpl. Diciamo che se fai 100 km a benzina ogni 2000 a gpl va pure troppo bene!
 
75 turbo america":1n1imqd9 ha detto:
alexdrastico":1n1imqd9 ha detto:
75 turbo america":1n1imqd9 ha detto:
mcmoff":1n1imqd9 ha detto:
alexdrastico":1n1imqd9 ha detto:
75 turbo america":1n1imqd9 ha detto:
ricordo che superati i 4000 si sentiva ed era anche piacevole,ma niente a che vedere con i motori alfa DOC :love)
Eppure tanta gente mi ha detto che era più godibile il suono del JTS al posto del TS!
A me non frega nulla, assolutamente niente, ognuno può pensare di testa sua, però infangare un ottimo motore solo perchè non è "Alfa DOC", ""a me m sembra una strunzata""!!! :lol:
Cos'ha sto povero JTS che secondo voi non va? :confusbig)

:clap) :clap)
come ho detto il rombo non era male,e non voglio assolutamente infangare questo motore,il problema del jts e' la potenza che viene eragogata con troppa linearita' poi vuoi che i 165 cavalli in genere non ci sono mai la trasmissione che assorbe piu' del dovuto e le strozzature euro 4 lo rendono un motore poco sportivo,i consumi se si vuole sentire qualcosina sono elevati lo scarico e' sempre nero e a volte a freddo puzzava di benzina per gli altri problemi che ho sentito non ne ho avuti,poi tutto dipende da cosa uno si aspetta da un motore alfa su una coupe' e da quello che uno ha guidato prima,purtroppo passare da un turbo benzina alfa al jts e' stata una delusione,ma non per colpa dl jts ma perche' mi aspettavo un motore diverso.prova una 75ts o turbo poi vedi se e' una stronzata :asd)
Beh allora dillo prima...se venivi da un motore turbo, l'aspirato ti sembra inchiodato, ma ti posso assicurare che non è proprio proprio così! E poi la 75 era un'altra auto (tempi diversi e concezioni diverse)!
Per quanto tempo hai tenuto il JTS? Provato mai a guidarlo "da aspirato"?
Io noto che il mio se lo tengo alto di giri, schizza che è una favola! Il calcio nel culo scordatelo (mancanza turbo), ma il mio tira per bene fino ai 6800-6900 :elio) Certo consuma, ma gli ultimi m-jet non fanno meglio (fatta eccezzione per Yugs maestro di consumi do nascimiento :lol: )
Ah: hai una vaga idea di cosa ci sia in più fra una 75 e una gt? Tutta l'elettronica e meccanica in più? Lato sicurezza? Tenuta di strada?
paragonare 2 auto così diverse è un'utopia!
Per quanto riguarda la linearità di coppia durante l'arco dei giri, non sono d'accordo! A me si comporta diversamente!
Ripeto...stiamo solo parlando liberamente (non voglio che si incazzi nessuno :asd) )
ho provato anche i 7000 ed e' come dici tu pero' non mi da nessuna emozione e sinceramente ci sono arrivato solo un paio di volte ,poi paragonavo il rombo e qui' non ci sono storie su questo non ho il minimo dubbio,il jts forse con una diversa erogazione della coppia sarebbe piu' sfruttabile e divertente non si puo' andare in giro sempre con il motore che strilla :OK)

bon
andatevi a prendere una birra assieme e chiudiamolla li....W il JTSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :alfa)
 
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